MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove sono???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
    E' una macchina ex-Cantieri del Mediterraneo, acquistata da Calabrese poichè sostituita da una LTM11200 usata, la seconda arrivata in Italia dopo quella di Runco (ex-Mammoet).
    Che tu sappia qualche tempo fa era in vendita? mi sembra di averla vista su un sito...se non ricordo male...

Commenta

Dici la 700? Se l'ha acquistata Calabrese era in vendita giocoforza.
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Non vorrei sbagliarmi ma l'ex gruista di quella macchina mi ha sempre parlato di una 650t e che era sempre impegnata all'interno del porto di Napoli.

Commenta

Infatti la cantieri del mediterraneo E' di Napoli...

Commenta

Originalmente inviato da LIPAPACO Visualizza messaggio
            Non vorrei sbagliarmi ma l'ex gruista di quella macchina mi ha sempre parlato di una 650t e che era sempre impegnata all'interno del porto di Napoli.
            esatto mi ricordo anche io una 650!!!!

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
              Dici la 700? Se l'ha acquistata Calabrese era in vendita giocoforza.
              certo nico, questo è ovvio, mi pare di aver visto che lo stesso acquirente avesse rimesso la 650 in vendita... a questo punto mi ero chiesto le ragioni dell'acquisto di una macchina onerosa in tempi di magra...

Commenta

Originalmente inviato da centroralla Visualizza messaggio
                certo nico, questo è ovvio, mi pare di aver visto che lo stesso acquirente avesse rimesso la 650 in vendita... a questo punto mi ero chiesto le ragioni dell'acquisto di una macchina onerosa in tempi di magra...

ho trovato il link

http://www.machineryzone.it/usato/au...-ac650-sl.html

Commenta

Si è lei... Perchè l'abbia rimessa in vendita non lo so, forse gli serviva e l'ha utilizzata e poi rimessa in vendita dopo i lavori. A volte ccapita di acquistare macchine usate e poi rivenderle dopo il lavoro, ci si perde meno tempo che aspettare una macchina nuova.

Commenta

Ciao… oggi sono passato davanti al cantiere del grattacielo Intesa Sanpaolo a Torino ed ho visto che era presente la LTM 1500 di Midolini (almeno credo sia lei). Inoltre stanno smontando la TC3000, c’erano alcuni bilici di Midolini, penso per riportare a casa la tralicciata.
                    Intanto hanno finito di montare la terza gru a torre con volata variabile.
                    Se c’è qualche anima gentile che passasse di lì per fare foto… dal lato del parco hanno montato una specie di finestra da cui si ha un’ottima visuale sul cantiere.
                    Io purtroppo sono sul Frecciarossa e fino a dopo Pasqua non tornerò a Torino
                    CIAO

Commenta

La 1500 la riconosci perchè ha le "corna" del superlift.... L'ho vista passando davanti alla sede di Udine una decina di giorni fa circa, che la stavano sistemando per benino, dopo che aveva fatto un paio di lavori, dalle parti di Gorizia

Commenta

Sono quasi sicuro che sia la 1500, il superlift era chiuso, aveva 8 assi, era gialla ed aveva la zavorra (in realtà poca perchè sollevava solo i tralicci della TC3000) montata sul speciale castello con gli agganci idraulici alla torretta.
                        Un amica mi ha detto che stamattina è passato di lì e la tralicciata è già andata via e c'erano solo più pochi pezzi dei tralicci...
                        CIAO

Commenta

La 1500 ha le zavorre gialle, la 1400 ha le zavorre nere.

Commenta

Ecco a voi... sono di martedì 10 aprile in mattinata...

CIAO

Commenta

Certo che si sono fatti un bel viaggetto la LTM 1500 e la sua processione di bilici e relativa scorta.... D'accordo che l'Impresa costruttrice è di Udine, ma con i mezzi disponibibili da noleggiatori Piemontesi.....
                              Però dopo l'aspettiamo di nuovo in Friuli per il secondo arco della Rotonda di S. Andrea sul Raccordo Vllesse-Gorizia.

Commenta

Dal NordEst per lavori al NordOvest e dal NordOvest per lavori al NordEst.......

Mentre la LTM1500 è partita da Udine per un lavoro a Torino, (se non ho capito male anche con la TC3000), da Torino sono partite la AC800 e la AC(penso)650, per un lavoro, non proprio a Udine, ma dalle parti di Treviso. Ieri, la Coppia Piemontese era a Meolo per il sollevamento dell'arcata di copertura del nuovo casello della A4, peso 270ton, lunghezza 100mt....
                                Dal TG serale di Telefriuli del 20/4/2012 al minuto 19:55 circa - http://www.telefriuli.it/

Commenta

In ogni caso la LTM 1500 non ha sollevato solamente in tralicci..Una 500 Ton è un pò abbondante per sollevare 98 q.li a 12- 15 metri no? La ltm 1500 ha sollevato anche il corpo macchina del TC 3000.
                                  Il lavoro che ha fatto Calabrese era un tiro a 3 in un cantiere a Faenza (Ra).

Commenta

A tutti gli interessati, oggi a Torino in corso Vittorio Emanuele II (vicino alla Stazione di Porta Nuova) c’era la AC500 di Calabrese Autogru… Ho fatto anche due foto, ve le posto prossimamente perché oggi sono di fretta. Ho letto che la strada resterà chiusa fino a venerdì.
                                    Se qualcuno passa di lì e vuole fare qualche altra foto è ben accetta
                                    CIAO

Commenta

Originalmente inviato da kawabertocchi Visualizza messaggio
                                      In ogni caso la LTM 1500 non ha sollevato solamente in tralicci..Una 500 Ton è un pò abbondante per sollevare 98 q.li a 12- 15 metri no? La ltm 1500 ha sollevato anche il corpo macchina del TC 3000.
                                      Il lavoro che ha fatto Calabrese era un tiro a 3 in un cantiere a Faenza (Ra).
                                      Qualcuno ha qualche foto del sollevamento del TC3000 di Midolini?

Commenta

Tc 2800

Provate a passare nelle vicinanze della sede Arduino Trasporti a Moncalieri ,c'è una bella sorpresa. TC 2800 con variabile.. Non c'è che dire... Poi da vicino e' veramente impressionante,la si può fotografare dall' entrata

Commenta

Eccola la bestia!!! Una gran bella macchina per una società che non ha nulla da invidiare alle altre e che forse meriterebbe di essere conosciuta di più visti i mezzi e le potenzialità che ha!!
                                          Questa è veramente una bella macchine, qui è allestita nella configurazione base 30+24, già così fa impressione, incute quasi timore…
                                          Piccola precisazione: molte volte si legge in giro che questa macchina è “monca”
                                          A parte il fatto che queste sono macchine modulari che possono essere allestite in molte configurazioni a seconda del lavoro da svolgere, io stesso alcuni anni fa, vedendola per la prima volta con 42 metri di braccio e leggendo che qualcuno la definiva monca, pensavo che quella era la configurazione massima.
                                          Invece negli anni ho avuto conferma che è stata anche impiegata nel montaggio di torri eoliche (vi lascio immaginare le lunghezza del braccio) e come vedete ha anche il variabile che qui è montato nella configurazione minima ma ci sono anche gli altri pezzi.
                                          L’unica cosa che purtroppo manca in questa macchina è il superlift…
                                          CIAO
                                          Attached Files
                                          Ultima modifica di

Commenta

A tutti gli interessati, nella notte tra sabato 27 e domenica 28 giugno chiude la tangenziale Ovest di BRESCIA: non so la marca\tipo, ma una gru da 500 tons verrà usata per la posa della trave dell'impalcato lungo 33m (ponte cantiere TAV)

Commenta

TC 2800 In azione a Torino entro primi settembre https://video.gelocal.it/messaggerov...ii/81508/82512

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                              X