MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'apice dell'incompetenza

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• L'apice dell'incompetenza

come nuovo membro di questo forum mi sono fatto una lunga escursione visionando abbastanza materiale,poi fermandomi ho meditato un pochino....,siamo invasi da una massa di incompetenti!!!OK i gruisti sono un poco .....,e che dire dei vari Capocantieri dei fanta Geometri dei Fanta ingegneri dei pseudo addetti alla sicurezza,tutta gente messa per fare numeri e riscuotere lo stipendio, ma di bagaglio di esperienza nulla.Avevo 16 anni ne ho messe di traverse di quercia sotto ai stabilizzatori, ed ogni volta mi si spiegava il perchè,con il tempo mi hanno insegnato a riconoscere la compattezza dei suoli camminandoci sopra a piedi,i tiri fatti con le gru ad un pelo dal ribaltamento e subito le spiegazioni con il Vangelo alla mano(i grafici e le tabelle di portata).Quanti bravi ingegneri abbiamo formato!!quanti assistenti son diventati Capocantieri!!.Un decennio fà esisteva ancora l'umiltà oggi è una virtù estinta.
    Predicate Colleghi,Predicate!
    Un caloroso saluto a tutto il forum

Originalmente inviato da francesco48 Visualizza messaggio
    Un decennio fà esisteva ancora l'umiltà oggi è una virtù estinta.</p>Predicate Colleghi,Predicate!

Un caloroso saluto a tutto il forum
    Leggendo post simili non si può che concordare che di umiltà in giro ne sia rimasta poca(pure di qualcosaltro)..........
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

come nuovo membro di questo forum mi sono fatto una lunga escursione visionando abbastanza materiale,poi fermandomi ho meditato un pochino....,siamo invasi da una massa di incompetenti!!!
      Ehilaaaaa'! Hai lanciato un sasso in un vespaio !
      Questo forum e' frequentato al 99% da gruisti COMPETENTI E CAPACI; e vedrai che la loro giusta reazione non tardera' ad arrivare! Mi sembra a dir poco presuntuosa e arrogante questa tua affermazione essendo nuovo del Forum
      OK i gruisti sono un poco .....
      Un poco cosa ? I gruisti sono gente che il piu' delle volte e' messa sopra le macchine e devono cavarsela del loro,senza nessuno che li aiuti ogli insegni , rischiando l'impossibile per loro e per chi lavora intorno a loro.
      Avevo 16 anni ne ho messe di traverse di quercia sotto ai stabilizzatori, ed ogni volta mi si spiegava il perchè,con il tempo mi hanno insegnato a riconoscere la compattezza dei suoli camminandoci sopra a piedi
      se hai una 800 0 1200 da stabilizzare hai poco da camminare con i piedi sopra il terreno,mio caro
      Mah ,sinceramente di interventi come il tuo il Forum non ne ha bisogno;se qualcuno dice caz...te vedrai che c'e' chi lo rimette in riga (e il sottoscritto ne sa' qualcosa) quindi il problema non sussiste.
      Ti faccio tanti auguri per una buona convalescenza dopo le mazzate che ti arriveranno (sempre che qualche buon samaritano non chiuda questo thread inutile) e ringrazio Mefito per aver fatto l'apripista

Commenta

Non pretendo di essere capito,ma non bisogna dare giudizi sù chi non si conosce ancora bene e nemmeno questo lo pretendo,vedi caro possiamo anche piazzare una 2800...o quel che vuoi,il metodo non cambia,la valutazione dello stato dei luoghi nemmeno.Il mio post è volutamente provocatorio!!!,dipende sotto che chiave di lettura lo leggi,a proposito!Massimo Marizza,Lorenzo Varini,Michele Statela,...ti dicono niente questi nomi??

Commenta

caro sig.francesco 48 in questo forum ognuno cerca di mettere a disposizione di tutti(chi piu' chi meno)la propria esperienza...visto che nel forum scrivono e mettono a disposizione foto e immagini gente che hanno ditte di sollevamento prestigiose(senza fare nomi e cognomi)se credi che a montare un falcone e a piazzare una gru' sei capace solo te ti sbagli di grosso perche' stai sicuro che qui c'e' della gente che con il gancio della gru' ti spegne la sigaretta dalla bocca...senza fare gli sbruffoni e i superiori

Commenta

si umiltà questa sconosciuta, non posso parlare come gruista ma come geometra o capo cantiere, nei nostri cantieri non sono di certo venute gru enormi sono venute da 50, 70 , e 120ton ok i gruisti sono stati tutti bravi, la dove il terreno non era ottimale, ma cascasse il mondo, io personalmente come geometra e direttore di cantiere ho sempre detto e ripetuto a loro se " se credete che non è possibile piazzarsi non fatelo" e insieme si trova la soluzione, e poi credimi anche il gruista più esperto del mondo senza umiltà si ritrova a gambe all'aria, vi racconto una cosa che è successa, mentre scendevamo i pilastri di un capannone con una gru tio soccorso stradale gruista al limite del peso, alza il pilastro con il gancio non propio a piombo, quando io personalmente e un comune manovale abbiamo notato lo sbaglio,e lo abbiamo fatto presente il gruista ci guarda e ci sorride, il risultato lo immagginerete la cabina del camion se è alzata di almeno 1metro e mezzo meno male che era messo dritto a mollato è ne ha fatto le spese soltanto il pianle del camion, il pilastri scivolato su questultimo è arrivato a terra a 4 metri di distanza dal camion cosa dovevo fare come responsabile della sicurezza metterci la spalla sotto..........

comunque non ho visto mai passeggiare nessuno sul terreno per poggiare un piede di una gru poi non si sa mai solo solo un palazzinaro pardon Geometra

saro stato un po lungo booooo

Commenta

Non pretendo di essere capito,ma non bisogna dare giudizi sù chi non si conosce ancora bene
              Appunto
              mio post è volutamente provocatorio!!!
              e perche' mai c'e' bisogno di un post provocatorio?
              a proposito!Massimo Marizza,Lorenzo Varini,Michele Statela,...ti dicono niente questi nomi??
              No,mi spiace non mi dicono nulla io non sono un Gruista ma un semplice meccanico di gru' (anche se ultimamente sto' combinando qualche cappella di troppo...che sia' la demenza senile?)
              Dai Francesco non ti accanire......sei il benvenuto tra noi se puoi portare nuove cose a chi e' affamato di autogru' solo,ti prego,non in questo modo.
              E' un piacere averti tra noi .Buona permanenza

Commenta

Francesco, se sei un predicatore allora predica, ma di morali non ne abbiamo certo bisogno, come non abbiamo bisogno di post provocatori o di gente che voglia insegnare il mestiere a gente che già lo fa da parecchi anni. Se sei venuto a cercare rogne lascia perdere, non abbiamo bisogno nemmeno di questo.....
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Buoni!!...buoni!!,chiedo scusa a tutti per il mio post provocatorio,io non voglio insegnare niente e a nessuno,ognuno hà il suo.La mia era una riflessione ad alta voce espressa dall'apprendere delle brutte notizie di incidenti sul lavoro di questi giorni apparse nei notiziari,la finalità della provocazione era di conoscere altre riflessioni da altri colleghi.Chiedendo ancora scusa a tutti,BUON LAVORO!

Commenta

Caricamento...
                  X