MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fotoquiz Autogrù e macchine per il sollevamento

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Come ben sai, colleziono foto Ormig però purtroppo della 75 da 80 tonnellate sono sprovvisto dell'apposito materiale.Ho trovato questo sito www.mistergru.com/prima.htm dove nelle numerose autogru usate in fondo alla pagina si vede abbastanza bene il tipo che ti dicevo.Complimenti per tutto quello che fai per il forum, sei un grande.

Commenta

grazie Puddu per il link molto interessante.
      in effetti ci assomiglia molto alla mia....anzi sembrerebbe proprio uguale.

per la cronaca proprio sabato scorso ho fotografato un Faun RTF80-4 nuova acquistata proprio da Mister gru
      Fede, BID Division Member

Commenta

Friz, secondo me penso di aver trovato la chiave per risolvere questo enigma che ci appassiona .Ho trovato questa scheda www.martelligroup.it/uk/autogru/ormig75t.html e ci toglie forse l'ultimo dubbio è una ORMIG.

Commenta

si direi che al 99% è proprio lei....grazie Puddu

Commenta

domandone per gli esperti
            mi sapete dire il modello di queste 2 Terex-demag di Arduino fotografate tempo fa?

Commenta

La prima è l'ultimo acquisto di Arduino: una Terex-Demag AC500-2.
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

però....piccina li lavorava in tandem con un'altra 6 assi (come quella della seconda foto) al montaggio di una passerella in ferro.

come mezzi di appoggio (per portare zavorre ecc) c'erano:
                190-38 Sivi con semi 4 assi carrellone collo d'oca
                Volvo FH12 con semi 3 assi pianalato
                Man 50.464 8x4 con rimorchio Bartoletti 4 assi bassotto volta corretta

Commenta

Originalmente inviato da Friz
                  domandone per gli esperti
                  mi sapete dire il modello di queste 2 Terex-demag di Arduino fotografate tempo fa?

La seconda dovrebbe essere una Demag AC 350....uguale a quella della CAF, di CISCO e di TSS.

Ciao

Commenta

caspita, AC350, quindi 350ton a 6 assi? iniziano a piacermi ste Demag

Commenta

Esiste anche la versione AC 350 SSL con Superlift come la sorella maggiore AC 500-1SSL e sono delle gran belle bestioline...
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

quella della tss(piccoli) e cisco le ho viste piu' volte all' opera a roma ....
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

che gru possono essere? sono così strane

Commenta

buon giorno a tutti
                            la secoda autogru di arduino (6 assi) è l'ac 300 portata max 300ton quindi nulla a che vedere con l'ac 350 nuova saluti

Commenta

ragazzi mi sa che la foto l'ho già messa però magari qualche faccia nuova può identificarla:
                              Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

ps:ho notato solo oggi dopo 6 mesi che ho fatto la foto che il carro è a 4 assi....

Commenta

Dave per me e' una corradini....
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ragazzi ma in questa foto la gru bianca ha il braccio piegato.....o è un difetto della foto?

Commenta

Siccome la foto include una performance di una Ormig 400 tga da 35 ton, mi aveva incuriosito anche a me dal momento che il palo che stanno tenendo non mi sembra cosi pesante da usare ben 2 autogrù.Dobbiamo allora pensare che la grù bianca abbia avuto un cedimento e solo in un secondo momento abbiano chiesto il soccorso della seconda , almeno pare cosi di più non saprei.

Commenta

la gru bianca sta sollevando un cestello e si vede anche l'uomo che sta sbragando il palo... molto probabilmente l'hanno usata solo per il cestello...

Commenta

Spero che l'abbiamo usata solo per il cestello perchè, ma non so se è solo un effetto della foto, l'ultimo sfilo sembra piegato....

Commenta

comunque qualche anno fà anche io addoperavo una continental 33 ton con l'ultima prolunga piegata era stata ribaltata facendo servizio cantiere per un'impresa che stava lavorando dentro in edison a marghera e quindi non c'erano grossi pesi da sollevare tipo bancali di cemento ecc ed era proprio piegata quasi come nella foto che si vede....

Commenta

io avrei ugualmente un po d paura a stare sopesi con una gru cosi

Commenta

bè ne avrei avuta anche io a stare appeso così...

Commenta

Originalmente inviato da 5090 Visualizza messaggio
                                                comunque qualche anno fà anche io addoperavo una continental 33 ton con l'ultima prolunga piegata era stata ribaltata facendo servizio cantiere per un'impresa che stava lavorando dentro in edison a marghera e quindi non c'erano grossi pesi da sollevare tipo bancali di cemento ecc ed era proprio piegata quasi come nella foto che si vede....
                                                quindi no nè uno sfilo piegato ma una prolunga fatta ad hoc?

Commenta

Trattasi di ORMIG 210 TGA ne ho riparate alcune.Ora sono rottami,sopratutto perche' con la leva del brandeggio orizzontale e senza ritorno automatico al centro cominciano a scartarle ai collaudi!!

Anche io opto per la FIORENTINI

Ciao Puddu,io non credo sia ORMIG anche se assomiglia moltissimo alla 70 TTV,solo che quest,ultima ha 4 assi (?)

Mi devo rimangiare quanto detto in precedenza!! E' proprio una ORMIG (chiesto al mio titolare) MAI VISTA!!! ne ho di cose da vedere ancora Ciao PUddu e Grazie

Una curiosita' per il popolo :sapete che i riduttori posteriori provengono da materiale bellico americano che la ORMIG acquisi' all'epoca?Gli stessi vennero montati anche sull'asse anteriore della 120i "fissa";tempo fa' ne revisionai un paio,e montavano cuscinetti ORIGINALI marcati ancora USA!!
                                                  Ultima modifica di Nico-Terex; 13/06/2007, 20:28. Motivo: uniti post consecutivi

Commenta

adesso le scartano per la leva orizzontale senza ritorno? le avessero scartate allora caspita..... e le leve degli stabilizzatori? mi son preso tante di quelle pizzicate sulle dita.....

Commenta

Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
                                                      ragazzi mi sa che la foto l'ho già messa però magari qualche faccia nuova può identificarla:
                                                      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

ps:ho notato solo oggi dopo 6 mesi che ho fatto la foto che il carro è a 4 assi....
                                                      a me sembra una ormig ...........vorrei sapere dai tecnici di autogru qui presenti come viene fatto il collaudo delle funi??

Commenta

Il controllo delle funi va' fatto ogni 3 mesi da personale predisposto e annotato su un registro,o sul libretto ENPI se la macchina non e' CE. Il controllo consiste nel verificate se la fune presenta trefoli rotti in quantita' superiore alla tolleranza,se vi sono infiascature,torsioni ,compressioni con riduzione del diametro nominale pari al 10%.Questo ad un primo esame;se siete interessati posso inserire dati rilevati dai manuali dei costruttori di funi che pero' ora non ho sottomano,Per quanto riguarda le leve della ORMIG 210 tg quelle degli stabilizzatori hanno ritorno automatico al centro con bloccaggio (sempre che non si sia inchidato tutto!!) Quindi:svitol ,grasso e andare e occhio alle mani.Se vi interessano informazioni sulla ORMIG 75 6 assi chiedete pure in privato,non vorrei deviare questo forum
                                                        Ultima modifica di Capitan Atomic; 15/06/2007, 19:03. Motivo: rettifica

Commenta

Chi mi riconosce questa?
                                                          La foto è stata gentilemente presa da www.meteocomo.it ; il questo periodo se tenete sott'occhio quella webcam vedrete sia un alternarsi di 3 autogrù della Porro di Erba (CO) ceh il passaggio di qualche T.E. in quanto è lo spiazzo dedicato all'alaggio delle "barchette" che poi solcheranno il lago nel periodo estivo.
                                                          Ciao
                                                          Attached Files
                                                          ACTROS
                                                          "CB COMINO"

Commenta

La gru dovrebbe essere una idrogru'..
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Come potete ben vedere da questa foto...è arrivato il pomeriggio ed è cambiata la gru....me manca una terza che può darsi compaia domattina...
                                                              Direci che per chi è della zona, su quella banchina oltre che alle gru, c'è da godersi arrivo e pertenze di idrovolanti, la vista di Villa Olmo...insomma un "bell'angolo di Como".
                                                              Questa però è facile da indovinare...nturalmente Mister Pinza è escluso
                                                              ciao
                                                              Attached Files
                                                              ACTROS
                                                              "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                                                              X