MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

collaborazione tecnici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• collaborazione tecnici

Sono nuovo del forum e ho trovato questo fantastico forum.
    Visto che sono un tecnico btcesab e proprio oggi ho avuto una brutta rogna elettronica con un mitsubishi-caterpillar naturalmente non risolta.
    Spesso almeno nel mio caso caso devo intervenire su carrelli che elettronicamente non conosco e senza l'aiuto di qualche conoscente tecnico di altre assistenze non se ne viene fuori.
    Idea perchè allora vista l'esistenza di questo forum non ci diamo una mano?
    Io dal canto mio posso dare una mano su macchine bt e cesab.
    Dai tecnici fatevi sentire?

ciao, io sono della Cesab.....benvenuto sul forum.....magari se ti capita senti cosa ne pensano dei carrelli toyota, la serie 7 attualmente in commercio...mi interessa per un lavoro nuovo da fare...ciaooooooo

Commenta

Ciao a tutti i tecnici riparatori di carrelli elevatori.
      Io riparo Yale da qualche mese.
      Prima ho lavorato per 16 anni in un servizio assistenza BT-CESAB.
      Ultima modifica di

Commenta

noi siamo concessionari CAT e ripariamo tutti i carrelli. Visto che qualche volta non si sa dove sbattere la testa su certi impianti, la collaborazione e' una bella cosa.
        Noi siamo disponibili.
        Qualcuno di voi sa dove posso far controllare un impianto Bosch made in slovenia montato su un Boss 30 ?

Commenta

ciao a tutti sono emanuele sono nuovo del forum ho un'azienda di carrelli elevatori e piattaforme aeree in provincia di AP importiamo, revisioniamo e rivendiamo moltissimi carrelli all'anno sopreattutto LINDE, TOYOTA , ma lavoriamo molto anche con CLARK , OM e altro. per le piattaforme lavoriamo con GENIE.

un'ottima idea questa della collaborazione tecnica, se possiamo aiutarci è semrpe bene, io personalmente lavoro nei carrelli da 8 Anni come tecnico (ma ci sono cresciuto dentro, mio padre è nel campo da 35 anni , sono ingegnere elettronico.

Commenta

Io sono nuovo,ho una discreta esperienza su carer,om,cesab e un pò jungheinrich frutto di oramai 14 anni di lavoro nel settore.
            Può essere sempre utile un parere tra tecnici,no?
            Io sono disponibile.

Commenta

Caspita!!!
              Una "carrellata" di tecnici di carrelli......
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

sparirà il marchio cesab?

Ho sentito dire ieri da un collega che probabilmente Toyota farà sparire il marchio cesab.
                Qualcuno sa qualcosa?Le agenzie bt-cesab commercializzeranno toyota?

Commenta

debugger....l'unica cosa che ti posso dire...è che al momento Cesab continuerà a produrre i carrelli con il proprio marchio, poi nel futuro non si sà...solo i grandi capi lo sanno...io ci lavoro e per ora di queste voci all'interno non ce ne sono...poi dal punto di vista commerciale BT-Cesab è una società a parte...quindi se cambieranno non te lo sò dire...non avrebbe molto senso secondo mè, perchè Toyota ha già una sua rete commerciale in italia...e penso che vari concessionari non sarebbero contenti di trovarsi un concessionario in più a parità di prodotto e marchio nella stessa zona.

Commenta

Grazie Miky,
                    era una pura curiosità,perchè ho sempre ritenuto Cesab un ottimo marchio e una sua scomparsa mi dispiacerebbe...comunque come dici tu "solo i grandi capi lo sanno".
                    Ed hai proprio ragione!
                    Ciao.

Commenta

[quote=SNM_NOVELLI;229233]ciao a tutti sono emanuele sono nuovo del forum ho un'azienda di carrelli elevatori e piattaforme aeree in provincia di AP importiamo, revisioniamo e rivendiamo moltissimi carrelli all'anno sopreattutto LINDE, TOYOTA , ma lavoriamo molto anche con CLARK , OM e altro. per le piattaforme lavoriamo con GENIE.

Ciao, leggo che importi carrelli Toyota: fai importazione diretta dal Giappone?
                      Grazie e ciao!

Commenta

Io posso dare una mano per Detas e Robustus.

Ciao.

Commenta

[quote=Andrew T.;244997]
                          Originalmente inviato da SNM_NOVELLI Visualizza messaggio
                          ciao a tutti sono emanuele sono nuovo del forum ho un'azienda di carrelli elevatori e piattaforme aeree in provincia di AP importiamo, revisioniamo e rivendiamo moltissimi carrelli all'anno sopreattutto LINDE, TOYOTA , ma lavoriamo molto anche con CLARK , OM e altro. per le piattaforme lavoriamo con GENIE.

Ciao, leggo che importi carrelli Toyota: fai importazione diretta dal Giappone?
                          Grazie e ciao!

ciao
                          no li importiamo da germania francia e nord europa

Commenta

Qualche problemino con gli OM lo posso risolvere, se necessario... a disposizione!

Commenta

Se vi serve un consiglio sui nichiyu,omg,lugli, a disposizione.

Commenta

Salve a tutti a disposizione per Still

Commenta

sera sono nuovo in questo forum volevo dirvi che io riparo carrelli lugli e sono disponibile x tutti

Commenta

Ciao, ho un piccolo problema. ho perso il cavetto per collegare la consolle handset g.e. agli impianti sx, vorrei ricostruirlo nuovo dal momento che per acquistarlo mi hanno chiesto 60 €. qualcuno può fornirmi lo schema oppure sono sufficienti le foto dei due connettori con la vista dei cavi. grazie a chi mi sarà di aiuto

Commenta

cerco ricambi

avete mai avuto a che fare con un carrello elevatore marca cvs mod:fl3112
                                      mi occorre sapere dove posso recuperare dei ricambi se qualcuno di voi e a conoscienza di cio potra' darmi una dritta ringrazio

Commenta

Originalmente inviato da francopa Visualizza messaggio
                                        avete mai avuto a che fare con un carrello elevatore marca cvs mod:fl3112
                                        mi occorre sapere dove posso recuperare dei ricambi se qualcuno di voi e a conoscienza di cio potra' darmi una dritta ringrazio
                                        Questo è il recapito:

C.V.S. S.p.A. - Via Emilia 20/22 - 29010 Roveleto di Cadeo (Pc) - ITALY
                                        Tel. +39.0523.503511 - Fax +39.0523.500439

Commenta

grazie

ringrazio andrea t x avermi fornito l'indiizzo della cvs
                                          sempre a disposizione nel possibile saluti

Commenta

Già oggi la rete Toyota e BT Cesab sono in sovrapposizione: le macchine da interno BT Toyota sono identiche, il Carrello Frontale 24Volt anche ....dunque....la selezione avrà inizio, si presume............

Commenta

Originalmente inviato da oliver Visualizza messaggio
                                              Già oggi la rete Toyota e BT Cesab sono in sovrapposizione: le macchine da interno BT Toyota sono identiche, il Carrello Frontale 24Volt anche ....dunque....la selezione avrà inizio, si presume............
                                              E' vero che il carrello 24V frontale è identico.....Ma tra le due macchine c'è una consistente differenza di prezzo....
                                              Sintomo che i due marchi non vogliono farsi la guerra in casa.

Commenta

Collaborazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, se posso dare una mano per le batterie trazione sono a disposizione

Commenta

Salve a tutti,vi pongo un quesito.Ho visto in anni di lavoro dimensionare i cavi elettrici in vari modi e con varie teorie.Volendo fare chiarezza,in un impianto elettrico in CC,come nelle macchine operatrici in genere,come va' fatta la scelta della sezione del cavo?Quanti ampere per mm/2 sopporta un cavo elettrico tradizionale?E come influenza il tutto la lunghezza del cavo? ringrazio chiunque sia in grado di darmi indicazioni

Commenta

Dimensionamento cavi

Originalmente inviato da alecattelan Visualizza messaggio
                                                    Salve a tutti,vi pongo un quesito.Ho visto in anni di lavoro dimensionare i cavi elettrici in vari modi e con varie teorie.Volendo fare chiarezza,in un impianto elettrico in CC,come nelle macchine operatrici in genere,come va' fatta la scelta della sezione del cavo?Quanti ampere per mm/2 sopporta un cavo elettrico tradizionale?E come influenza il tutto la lunghezza del cavo? ringrazio chiunque sia in grado di darmi indicazioni
                                                    Ciao,
                                                    prova questo link http://www.notifier.it/immup/uti/cal..._tens.html#top

Commenta

Ciao a tutti,
                                                      qualcuno sa per caso dove si possono acquistare le coppette (credo si chiamino così) per saldare le connessioni al piombo delle batterie?
                                                      Lo chiedo perchè è un lavoro che ho visto fare molte volte e avrei la necessità di farlo da solo in assistenza.Se qualcuno ha inoltre qualche consiglio da dare sulla procedura...(quello sullo svuotamento del gas dall'elemento già lo conosco) gli e ne sarò molto grato!!!

Commenta

collaborazione

Originalmente inviato da debugger Visualizza messaggio
                                                        Ciao a tutti,
                                                        qualcuno sa per caso dove si possono acquistare le coppette (credo si chiamino così) per saldare le connessioni al piombo delle batterie?
                                                        Lo chiedo perchè è un lavoro che ho visto fare molte volte e avrei la necessità di farlo da solo in assistenza.Se qualcuno ha inoltre qualche consiglio da dare sulla procedura...(quello sullo svuotamento del gas dall'elemento già lo conosco) gli e ne sarò molto grato!!!
                                                        Salve! Sono nuovo del forum ho circa 30 anni di esperienza nell'assistenza e ricondizionamento di machine elettriche e termiche e dispongo con piacere di collaborare anche se ormai sono fuori dal giro da circa due anni.
                                                        Per effetuare la saldatura occorrono "gas propano" e ossigeno (propano) attenzione se usi butano o miscela la tua inesperienza sarà gravata da questo problema, prima di saldare prova su di un pezzo di piombo per poter regolare la temperatura della fiamma, quando si salda il piombo deve rimanere sempre lucido.
                                                        ATTENZIONE!!!!! mai intervenire su di una batteria subito dopo la carica in quanto pur avendo soffiato "in tutti gli elementi" la gasificazione continua ed è molto pericolosa "idrogeno" in quest'attivita usare sempre occhiali e comunque ti consiglio di non avventurarti senza un minimo di esperienza da acquisire da un esperto.
                                                        Per procurarti quelle che tu chiami coppette devi rivolgerti ad una ditta produtrice di accumulatori.
                                                        Nino.

Commenta

Ciao,
                                                          che probblema ti da il carrello?le schede x la gestione dei gruppi trazione e sollevamento sono blu?

Commenta

presentazione

Originalmente inviato da fullman Visualizza messaggio
                                                            Ciao,
                                                            che probblema ti da il carrello?le schede x la gestione dei gruppi trazione e sollevamento sono blu?
                                                            salve a Tutti, sono nuovo del forum piacere di essere con Voi .

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X