Salve, sono nuovo nel forum. Ho appena acquistato un carrello SE320 Nuova Detas del '99, con portata 20 qli. Per l'uso sporadico che ne devo fare va bene credo. Il carrello è funzionante, tranne i freni, il pedale va completamente a vuoto, non funziona nemmeno il freno a mano (forse l'hanno rotto usandolo al posto dei freni ipotizzo...) Non ho avuto ancora il modo di smontare per capire meglio il problema, sollevando il coperchio sotto i pedali ho visto che il serbatoio del liquido freni è completamente vuoto, ho visto anche che la pompa è molto arrugginita. Chiedo che tipo di olio va per quel tipo di freno (Dot 3 o 4) tanto che procederei per gradi, magari prima provando a spurgare e successivamente al cambio della pompa. Oppure se qualcuno ha già avuto l'esperienza simile e ci può dare qualche consiglio. Grazie in anticipo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Detas Robustus SE320 problema con freni
Collapse
X
-
Buon giorno. Purtroppo per mancanza di tempo non ho avuto tempo a metterci le mani. In questi giorni ho iniziato ad approfondire i problemi. Ho messo il liquido freni nel serbatoio che era asciutto. Ho provato a pompare il pedale ma va sempre a vuoto senza nessun cambiamento. Deve essere così o deve fare un pò di resistenza? Può essere la pompa andata o devo cercare di fare spurgare l'olio dai cilindretti?
Commenta
-
Poi arriviamo al tasto dolente che è la batteria. È rimasta per molto tempo inutilizzata e mai caricata per mancanza di trifase. È rimasta ferma da febbraio, l'avevo scaricato il muletto dalla pedana ed aveva la batteria quasi scarica.Ho acquistato il CB in monofase ad alta frequenza da 70 A (abbastanza costoso, motivo per cui è rimasto molto fermo), e il produttore ha rassicurato che va bene per la mia batteria da 500Ah 48V. Su alcuni bulloni è presente del ossido di colore azzurro, in alcuni punti giallo. Ho provato a misurare la tensione degli elementi e misura dei valori tra 1,85÷1,95. L'acido nelle celle è presente fino al cestino bianco in plastica. Collegando la batteria segna rosso ovviamente. Ho predisposto anche la linea elettrica apposita per questo CB. Ora vorrei procedere alla carica e chiedo per cortesia alcune cose:
1. Come posso pulire l'ossido azzurro e con cosa aspirare? Devo svitare il bullone? Se sì è meglio con la chiave o con avvitatore a impulsi? Eventualmente ho comprato anche del grasso per i contatti della batteria.
2. Per procedere con la carica che cicli devo eseguire? Il CB ha anche la funzione di disolfattazione, procedo prima con questa operazione e dopo riposo con la carica o faccio più cicli di disolfattazione con riposo tra un ciclo a altro?
3. Essendo molto scarica riesce a fare partire il processo di carica CB ? Visto che le curve di carica si possono modificare (ma credo sia abbastanza complesso) magari è opportuno a creare una curva specifica oppure provo con quella normale preimpostata da fabbrica? Il produttore diceva che il CB si adatta da solo allo stato di batteria .
Prima di procedere accetto i Vostri consigli. Grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da Tiodo62 Visualizza messaggioM..chia un affarone, mo ti costa un ciulo a chiamare un tecnico.
Commenta
-
Originalmente inviato da Tiodo62 Visualizza messaggioSi, infatti, vedo che sono tutti pronti a fornirti indicazioni gratuite.
Commenta
-
Probabilmente ne sai di psicologia quanto di meccanica.
Senza voler far polemica,l'unica indicazione/risposta sensata possibile,ti era già stata fornita ad inizio discussione da Sanctis 410.
MEno male che non hai pensato di .?. .mmm
J
K
Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioProbabilmente ne sai di psicologia quanto di meccanica.
Senza voler far polemica,l'unica indicazione/risposta sensata possibile,ti era già stata fornita ad inizio discussione da Sanctis 410.
MEno male che non hai pensato di .?. .mmm
J
K
Commenta
Commenta