ho sentito che a Lucca hanno realizzato un simulatore di carrello elevatore per formare i carrellisti con lo scopo di diminuire i rischi sul lavoro, secondo me è una cosa ben fatta, voi che ne dite? sapete qualcosa in merito?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
simulatore di carrello elevatore
Collapse
X
-
Avevo sentito dire qualche cosa ma mi sembra sia un simulatore realizzato da un gruppo di universitari...se ora viene utilizzato per formare i carrellisti non lo sò...comunque non sarebbe una cattiva cosa.
Io ne ho visti di carrellisti senza testa!!
Guido i carrelli da quando avevo 8 anni e sinceramente basta un pochino di sale in zucca.
Non ho mai vuto un incidente o un problmea anche se ammetto di essere abbastanza un pazzo!
Comunque ritornando al simulatore penso che più che per imparare a guidare un carrello tipo un 40-50Qli di portata sia utile per imparare a ad utilizzare un carrello da 100Qli di portata o un carrello portacontainer!!
CIAOOO!Operatore...fiero di esserlo
-
Davvero interessante!
Cercando con Google ho trovato anche alcuni articoli che trattano l'argomento:
Realtà virtuali e robotica per la sicurezza nelle cartiere
E’ italiano il primo simulatore al mondo per la formazione dei carrellisti
La mia ricerca con GOOGLE!
Commenta
-
Bè sì...poi trovi ditta e ditta.
Io ho imparato prima nel piazzale del capannone con uno dei migliori carrellisti dello spedizioniere che ci serve, poi ho cominciato a movimentare i carici nel capannone e per ultima cosa a caricare, scaricare e fare le manovre più complicate nei tempi più produttivi.
Altra cosa...prima di utilizzare un carrello leggete il libretto delle norme di sicurezza.
L'OM ce lo aveva fornito e devo dire che mi è servito.
Ad esempio spiega come lavorare sulle rampe, o sullo sterrato o sulla neve ecc....
CIAOOOOOO!Operatore...fiero di esserlo
Commenta
Commenta