MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

simulatore di carrello elevatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• simulatore di carrello elevatore

ho sentito che a Lucca hanno realizzato un simulatore di carrello elevatore per formare i carrellisti con lo scopo di diminuire i rischi sul lavoro, secondo me è una cosa ben fatta, voi che ne dite? sapete qualcosa in merito?

Avevo sentito dire qualche cosa ma mi sembra sia un simulatore realizzato da un gruppo di universitari...se ora viene utilizzato per formare i carrellisti non lo sò...comunque non sarebbe una cattiva cosa.
    Io ne ho visti di carrellisti senza testa!!
    Guido i carrelli da quando avevo 8 anni e sinceramente basta un pochino di sale in zucca.
    Non ho mai vuto un incidente o un problmea anche se ammetto di essere abbastanza un pazzo!
    Comunque ritornando al simulatore penso che più che per imparare a guidare un carrello tipo un 40-50Qli di portata sia utile per imparare a ad utilizzare un carrello da 100Qli di portata o un carrello portacontainer!!

CIAOOO!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Davvero interessante!
      Cercando con Google ho trovato anche alcuni articoli che trattano l'argomento:
      Realtà virtuali e robotica per la sicurezza nelle cartiere
      E’ italiano il primo simulatore al mondo per la formazione dei carrellisti

La mia ricerca con GOOGLE!

Commenta

Io la penso come Aldo potrai formare quanto vuoi i carrllisti ma se in testa non hanno niente è inutile io di carrelli ne ho usati sia a 2 che a 4 forche e per 10 anni,ma non mi è mai successo niente,il segreto è come quando guidi le mmt'e cioè non devi dare troppa confidenza

Commenta

Il fatto è anche quello di lasciar guidare un carrello a personale alle prime armi, cosa che è successo ad un mio amico, al quale senza nemmeno un minimo di "formazione" gli facevano spostare bobine di carta e lui su di una discesa ha frenato e gli si è ribaltato il carrello in avanti.

Commenta

Bè sì...poi trovi ditta e ditta.
            Io ho imparato prima nel piazzale del capannone con uno dei migliori carrellisti dello spedizioniere che ci serve, poi ho cominciato a movimentare i carici nel capannone e per ultima cosa a caricare, scaricare e fare le manovre più complicate nei tempi più produttivi.
            Altra cosa...prima di utilizzare un carrello leggete il libretto delle norme di sicurezza.
            L'OM ce lo aveva fornito e devo dire che mi è servito.
            Ad esempio spiega come lavorare sulle rampe, o sullo sterrato o sulla neve ecc....

CIAOOOOOO!
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caricamento...
            X