MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Kalmar 160 ton del 1982

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema Kalmar 160 ton del 1982

Sono a descrivere un problemino fastidioso che un nostro cliente rileva sul suo carrello Kalmar 16000 kg di portata del 1982(se puo' servire ho anche tutti i dati di targhetta originale Kalmar).
    Praticamente,il suddetto ha un circuito pneumatico che dalle leve in cabina gestisce il distributore idraulico.
    Il problema si riscontra a pieno carico(fra l'altro durante il sollevamento di macchinari da 1,5 milioni di euro!!!),quando l'utilizzatore tenta di ABBASSARE lentamente il carico spingendo avanti la leva del sollevamento (anche molto lentamente) si arriva ad un punto in cui il frontale scende di colpo per 5 o 6 cm dando un contraccolpo e facendo ondeggiare pericolosamente il carico.
    Dopo questo punto scende lentamente,ma ormai la frittata e' fatta!!
    Il problema a vuoto non avviene,si riesce a gestire dolcemente la discesa come se ci fosse un collegamento diretto fra leva a distributore.
    Perfetto quindi.
    Che ne pensate?
    QUalcuno conosce rivenditori e assistenza Kalmar in Italia?
    Qualcun'altro da contattare per chiedere un parere e consigli?
    Saluti e grazie a tutti!!

Neo
    Ultima modifica di Neo; 09/05/2008, 12:32.

Kalmar , ma con molta calma !!

Anni fà era la Papalini a seguire e vendere Kalmar per l'Italia , ma dal 2004 tale ditta ebbe dei problemi e tutt'ora non è più sulla piazza .

Sotto tale ditta lavorava un personaggio che usciva in assistenza sulle macchine Kalmar , il signor Co.....zi delle zone toscane , che dalle voci che mi giungono ( vere o non , da verificare )
    dovrebbe lavorare per http://www.cvsservice.it/
    che dovrebbe essere parte del gruppo che forse aveva rilevato la Papalini .
    Questo tizio dovrebbe uscire ancora in assistenza pure sui Kalmar .

Commenta

Se non erro la ditta RIGANTI di BISCEGLIE (BA) sia diventato rivenditore o forse concessionario ,KALMAR.
      PROVA NEL WEB a cercare, se il caso ti farò sapere qualcosa di più.

Commenta

Grazie ragazzi,i vostri interventi sono entrambi esaustivi.
        Provero' subito a muovermi per contattare i suddetti rivenditori!!
        Grazie ancora e vi terro' informati sull'andamento qui sul thread.
        Di nuovo!!

Neo

Commenta

Originalmente inviato da Kocis72 Visualizza messaggio
          Anni fà era la Papalini a seguire e vendere Kalmar per l'Italia , ma dal 2004 tale ditta ebbe dei problemi e tutt'ora non è più sulla piazza .
          .
          Infatti sulle fiancate del carrellone c'e' ancora l'alone del mega adesivo PAPALINI
          Avevo provato a fare una ricerca ma nisba...
          Se te la senti di comunicarmi il nome completo del suddetto tecnico in messaggio privato fai pure.
          Grazie di nuovo per ora!!!

Commenta

Riguardo il signor Co...zi ti ho contattato privatamente , spero di non avere fatto errori e che quindi il messaggio sia andato a buon fine , se ho altre news in materia , le metterò a disposizione .

Commenta

Mi hanno parlato bene , o quasi meglio , della GMT zona Rubbiera - Reggio Emiglia .
              Dovrebbero avere più officine sparse stando a quello che mi hanno detto .
              Approfondisco in privato per nominativi e varie anche sulla CVS .

Commenta

Originalmente inviato da Kocis72 Visualizza messaggio
                Riguardo il signor Co...zi ti ho contattato privatamente , spero di non avere fatto errori e che quindi il messaggio sia andato a buon fine , se ho altre news in materia , le metterò a disposizione .
                Confermo!!! Conosco la CVS Service di Prato ed il Sig.Umberto personalmente,visto che spesso lavoriamo assieme.

Puoi senz'altro rivolgerti a loro (al massimo digli che hai parlato con Sandro della FONGI) ti sapranno consigliare per il meglio a chi rivolgerti.

Commenta

Al momento con una revisione dei cappellotti dei comandi pneumatici al distributore idraulico(un bestione da 75kg,smontarlo e' stato come cavare un dente ad un elefante!!!hehe)+sostituzione guarnizioni e tubi pneum. rovinati il problema e' stato risolto (non ho effettuato io l'operazione e non so altri dettagli).
                  Siete stati tutti veramente gentilissimi.
                  A presto per riscontro positivo.
                  Tengo per ottimi i contatti da voi menzionati.
                  Ciao a tutti!!

Neo

Commenta

Originalmente inviato da Neo Visualizza messaggio
                    Al momento con una revisione dei cappellotti dei comandi pneumatici al distributore idraulico(un bestione da 75kg,smontarlo e' stato come cavare un dente ad un elefante!!!hehe)+sostituzione guarnizioni e tubi pneum. rovinati il problema e' stato risolto (non ho effettuato io l'operazione e non so altri dettagli).
                    Siete stati tutti veramente gentilissimi.
                    A presto per riscontro positivo.
                    Tengo per ottimi i contatti da voi menzionati.
                    Ciao a tutti!!

Neo
                    Visto il peso hanno smontato il distributore completo! bel lavoro

Commenta

salve io sono 1 tecnico di carrelli elevatori...vivo e lavoro in toscana..se ha bisogno ..io conosco il rapresentante della cvs..

Commenta

Importatori Per Italia
                        Cibi Spa Milano Tel.02-67020184
                        Movincar Spa Torino Tel.011-9911750

Commenta

Caricamento...
                        X