MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

linde H30-35 new

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• linde H30-35 new

qualcuno di voi ha mai utilizzato i nuovi linde h30-35 e superiori, quelli con il motore wolswaghen trasversale e la trasmissione elettronica.

Ciao Miky.

Io ho provato il nuovo H30 per una settimana quindi non posso darti giudizi approfonditi però posso diriti a pelle quali sono state le mie impressioni.

A livello ergonomico trovo che siano state fatte delle grandi cose.
    La visuale anteriore e laterale è ottima, un pochino sacrificata quella posteriore ma comunque accettabile.
    Gli specchietti sono molto utili e aiutano spesso nelle manovre "monotone" di retromarcia in lunghi corridoi o comunque in brevi manovre.
    Il cruscotto laterale in alto una volta fatta l'abitudine risulta abbastanza comodo da utilizzare semplicemente "a tatto".

Il castello sollevatore è ben costruito(classico Linde), le carpenterie robuste come tutti gli organi meccanici in genere.
    l'idea di disporre i pistoni del brandeggio sopra la cabina poi permettono un ottima distribuzione degli sforzi, con vantaggi a tutta la struttura del castello.

Quello che mi preoccupa di più e che mi ha spinto a non acquistare quel carrello ma optare per un OM è stata la scelta del motore.
    Non penso che un motore di derivazione automobilistica sia atto a sopportare i diversi cicli di lavoro che offre l'applicazione su carrello.
    Secondo me la scelta giusta sarebbe stata tra Perkins, Kubota, Yanmar o allimite Deutz.
    Certo...il WV inquinerà meno, consumerà poco meno di un altro motore, sarà più silenzioso ma non è quello che si chiede ad un motore industriale, spesso maltrattato(ne vedo di tutti i colori in giro! ).

Anche la scelta delle leve elettroidrauliche penso non sia una buona cosa.
    Noi habbiamo già un E20 con lo stesso tipo di comandi e onestamente mi preoccupano un po'.
    Già due volte abbiamo avuto problemi, una volta ci hanno cambiato la scheda ed una seconda volta un sensore.
    Insomma...penso che la Linde debba permettere di avere le classiche leve dirette su distributore, almeno come optional.
    Molti le richiederebbero.
    Quello che non piace molto ala gente del nuovo H30(parlando con molti clienti Linde) è prprio la massiccia presenza di elettronica che obbliga ad una certa cura la macchina rispetto a quelle magari più "grezze" della concorrenza e soprtutto che obbliga a chiamare il concessionario di zona per ogni minimo intervento.
    Parlando onestamente con i prezzi che chiedono i concessionari Linde(il nostro in primis) per l'assistenza dover telefonare per ogni bazecola è proprio l'ultima cosa che il cliente voglia fare.
    Noi con gli OM, con i Cesab e con i vecchi Linde ci siamo sempre arrangiati da soli, rivolgendoci al concessionario solo per interventi importanti.

Spero di essere stato d'aiuto.

Se hai altre domande chiedi pure...
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Originalmente inviato da Aldo
      Ciao Miky.

Io ho provato il nuovo H30 per una settimana quindi non posso darti giudizi approfonditi però posso diriti a pelle quali sono state le mie impressioni.

A livello ergonomico trovo che siano state fatte delle grandi cose.
      La visuale anteriore e laterale è ottima, un pochino sacrificata quella posteriore ma comunque accettabile.
      Gli specchietti sono molto utili e aiutano spesso nelle manovre "monotone" di retromarcia in lunghi corridoi o comunque in brevi manovre.
      Il cruscotto laterale in alto una volta fatta l'abitudine risulta abbastanza comodo da utilizzare semplicemente "a tatto".

Il castello sollevatore è ben costruito(classico Linde), le carpenterie robuste come tutti gli organi meccanici in genere.
      l'idea di disporre i pistoni del brandeggio sopra la cabina poi permettono un ottima distribuzione degli sforzi, con vantaggi a tutta la struttura del castello.

Quello che mi preoccupa di più e che mi ha spinto a non acquistare quel carrello ma optare per un OM è stata la scelta del motore.
      Non penso che un motore di derivazione automobilistica sia atto a sopportare i diversi cicli di lavoro che offre l'applicazione su carrello.
      Secondo me la scelta giusta sarebbe stata tra Perkins, Kubota, Yanmar o allimite Deutz.
      Certo...il WV inquinerà meno, consumerà poco meno di un altro motore, sarà più silenzioso ma non è quello che si chiede ad un motore industriale, spesso maltrattato(ne vedo di tutti i colori in giro! ).

Anche la scelta delle leve elettroidrauliche penso non sia una buona cosa.
      Noi habbiamo già un E20 con lo stesso tipo di comandi e onestamente mi preoccupano un po'.
      Già due volte abbiamo avuto problemi, una volta ci hanno cambiato la scheda ed una seconda volta un sensore.
      Insomma...penso che la Linde debba permettere di avere le classiche leve dirette su distributore, almeno come optional.
      Molti le richiederebbero.
      Quello che non piace molto ala gente del nuovo H30(parlando con molti clienti Linde) è prprio la massiccia presenza di elettronica che obbliga ad una certa cura la macchina rispetto a quelle magari più "grezze" della concorrenza e soprtutto che obbliga a chiamare il concessionario di zona per ogni minimo intervento.
      Parlando onestamente con i prezzi che chiedono i concessionari Linde(il nostro in primis) per l'assistenza dover telefonare per ogni bazecola è proprio l'ultima cosa che il cliente voglia fare.
      Noi con gli OM, con i Cesab e con i vecchi Linde ci siamo sempre arrangiati da soli, rivolgendoci al concessionario solo per interventi importanti.

Spero di essere stato d'aiuto.

Se hai altre domande chiedi pure...
      ti ringrazio per la risposta, per mè sono importanti le vs sensazioni perchè mi occupo di carrelli elevatori, lavoro per un concorrente della Linde, ti volevo chiedere se secondo tè per quello che hai potuto aveere come sensazione se non l'hai trovato un pò rumoroso, mi riferisco alla fase di partenza, io l'ho provato per un pò e secondo mè quando schiacci per viaggiare mi ricorda un pò un carrello idrodinamico, senti il motore sù di giri ma la velocità è ridotta, sono daccordo con tè per quello che riguarda la visibilità e l'ergonomia, è veramente notevole, poi salvo problemi il bracciolo con i jostyck è veramente valido, capisco che chi è abituato alle leve tradizionali farà fatica all'inizio, ma una volta presa la mano è vermante poco stancante.
      ciao e grazie ancora

Commenta

Mmmm....non ricordo perfettamente il rumore ma ora che mi ci fai pensare.....beh sì...più che rumoroso sembrava che in certi momenti il motore non stesse facedno la cosa giusta, semrbava quasi vi fossero dei piccoli "fuori giri".

Tieni comunque conto che parli con uno abituato ad utilizzare i carrelli più disparati come OM con motori Aifo, Linde con motori Perkins ed ancora i vecchi Deutz(che motore!!!), ho provato gli Yale mi pare coni Perkins(mi pare), quindi motori anche rumorosi e di veccha concezione.
        Certo...quando provo gli XD con motore Yanmar(meno male che non hanno mantenuto il Lombardini!!), i Cesab con motore Kubota e gli Still sento la differenza, però come avevo detto prima non penso che la rumorosità sia una delle cose che il cliente guarda anzi....
        Di un motore si guarda soprattutto la robustezza, gli intervalli di manutenzione e la loro facilità, la coppia e la capacità di lavorare il più possibile a numero di giri costante.

Mmmm...devo scappare...continuo più tardi.

Commenta

Ciao a tutti, stiamo valutando x l'acquisto di un carrello elevatore nuovo Linde, Diesel con 25 q.li di portata. Secondo voi è affidabile dal punto di vista meccanico? Possediamo già un Linde ma ormai è finito e fino ad ora ci siamo sempre trovati bene. Aspetto risposte, ringrazio e saluto !
          WHY STAY ORDINARY

Commenta

Sam se vuoi proprio restare su Linde prendi un H25 con motore Perkins(quindi usato).

Altrimenti mi rivolgerei ad altre marche.
            Il motore WV non mi piace proprio applicato là sotto...

Commenta

peggioramenti

a parte lestetica che non conta(o conta poco) sicuramente la macchian per me era migliore prima.

Commenta

Originalmente inviato da logistic
                a parte lestetica che non conta(o conta poco) sicuramente la macchian per me era migliore prima.
                Vedo che non sono il solo a pensarla così...

Commenta

La linde ha fatto proprio un buco nell'acqua con i nuovi modelli!
                  Inaffidabili per i loro costi e per i tempi di intervento. Il top linde è la serie 352 che nessuno è riuscita ad eguagliare!

Occhio agli OM xd ricordatevi che sono sempre OM!
                  L'unica macchina che si salva dell'OM sono gli xe elettrici chiaramete perchè la Linde gli ha dato una mano con gli assali e la Zapi con gli impianti!

Commenta

Ciao sono pino', un mio cliente ne ha 2 che hanno circa 8.000 ore dal 2006 non anno mai avuto grossi problemi, devi informarti se il motore audi ,volswaghen e' il 2000 tdi perche sulle macchine stradali con lo stesso motore sui 100.000 km spaccano la testa

Commenta

il motore su quella serie è il 1900 sdi senza turbo.

Commenta

Originalmente inviato da m1 Visualizza messaggio
                        La linde ha fatto proprio un buco nell'acqua con i nuovi modelli!
                        Inaffidabili per i loro costi e per i tempi di intervento. Il top linde è la serie 352 che nessuno è riuscita ad eguagliare!

Occhio agli OM xd ricordatevi che sono sempre OM!
                        L'unica macchina che si salva dell'OM sono gli xe elettrici chiaramete perchè la Linde gli ha dato una mano con gli assali e la Zapi con gli impianti!
                        Accidenti m1, che sentenze!! Qui ognuno è libero di esprimersi, ma se non vogliamo che la discussione degeneri in discussioni tra tifosi è meglio motivare meglio le proprie argomentazioni.

Poi mi piacerebbe capire cosa vuoi dire con "dare una mano" con assali ed elettronica... che si tratti di beneficenza mossa da carità per una povera azienda Italiana da parte di zapi e linde? Non credo proprio.
                        "l'unico prodotto che si salva è XE l'elettrico" ... mhhh secondo te , ad esempio, una macchina con con il 30% abbondante di quota di mercato in Italia come L'XD 40-50 non la salviamo?!? (e potrei citarne altre)
                        OM è sempre OM ma è anche nello stesso gruppo che possiede Linde e STILL.

Non ho parole...

Commenta

io non penso che Linde abbia fatto un buco nell'acqua con la serie X39. penso che il progetto sia valido e molto innovativo, forse è la troppa innovazione che in alcuni mercati è difficile da far capire, la gente se gli presenti un qualcosa pieno di elettronica storce il naso, è stato lo stesso problema di Cesab sulla serie Drago 250-350 con trasmissione elettronica, dove c'è elettronica la gente pensa subito a costi elevati e poca affidabilità, come la scelta di fare il carrello solo con o joystick in alcuni settori non è apprezzata, ma non è apprezzata solo per ignoranza (nel senso buono) si ha sempre paura del nuovo e si cerca sempre di rimanere tradizionalisti.
                          Poi possiamo discutere sul costo del carrello e sui costi di manutenzione, ma onestamente parlando e da concorrente di Linde devo ammettere che l'ergonomia di quelle macchine è di un'altro pianeta.

Commenta

Caricamento...
                          X