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Muletto clark con centralina zapi twin motor

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  • Muletto clark con centralina zapi twin motor

    PROBLEMA: occasionalmente, muovendosi sia in avanti che indietro il muletto non si muove. Si sentono i motori che cercano di partire ma è come se non avessero forza. Solo sterzando verso sinistra il problema scompare e il muletto comincia a funzionare correttamente.

    NB: il motore sinistro è nuovo, mentre il motore destro è stato smontato e pulito...

    chi può aiutarci???

  • #2
    Credo che ci siano problemi al potenziometro sterzo.
    Attacca la consolle e dai un occhio, ciao.

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    • #3
      Ciao, abbiamo già efettuato la prova con la console ma non dà nessun problema e sullo sterzo non vi è alcun potenziometro ma solo 2 finecorsa...

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      • #4
        prova a vedere i micri allo sterzo,quelli che fanno staccare i motori nelle svoltate

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        • #5
          Il modello della macchina.Lo Zapi è un controllo B1 o un Dualsem?

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          • #6
            Ciao, già controllati precedentemente ma niente da fare...

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            • #7
              La zapi è una B1... il muletto è un clark piccolo a 3 ruote come questo:

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              • #8
                Verifica i contatti dei teleinvertitori di marcia,se sono in buono stato e se liberi di muoversi.

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                • #9
                  Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggio
                  Il modello della macchina.Lo Zapi è un controllo B1 o un Dualsem?
                  ecco appunto....
                  il carrello in foto è un clark tm
                  su questi carrelli, in base all'anno ed alla matricola veniva montato l'impianto bosch (nei primi) e successivamente il cableform.
                  se hai un zapi c'è stata fattauna modifica....
                  AUGURI!!!
                  Cmq controlla il motore (quello vecchio), altrimenti porta l'impianto trazione alla ztp.

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                  • #10
                    se hai la console zapi, nella funzione tester, puoi vedere in tempo reale le correnti e le tensioni ai 2 motori, inoltre puoi vedere anche l'angolo di sterzata che viene rilevato tramite i 2 micro (solo orientativamente). Se a ruote diritte leggi 0° allora il sistema lavora in modo corretto; bisognerà anche vedere a ruote sollevate cosa succede. Se hai bisogno conosco il B1 Zapi abbastanza bene. Buona fortuna

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