MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema still r60 25

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema still r60 25

salve a tutti,ho un probl.con un r60 25:l'impianto è composto da tre teleruttori,uno azionato dalla pedaliera,uno di marcia avanti e uno marcia indietro.In qualsiasi senso di marcia al rilascio ed al sucessivo riazionamento del pedale dell'acceleratore si sganciano i teleruttori di marcia.Per farlo ripartire devo spegnere e avviare la chiave.Preciso che il difetto si manifesta dopo vari tentativi.Se qualcuno ha dei consigli da suggerirmi lo ringrazio anticipatamente.

Prima di tutto,i 3 teleruttori con chiave inserita e comandi a riposo devono essere a riposo .Il contattore di linea si chiude in contemporanea a quello della marcia selezionata,non in modo autonomo.

Commenta

grazie per l'interessamento del mio caso. Il teleruttore di linea é comandato dal pedale e ,con comandi a riposo, quello di marcia avanti resta inserito.La macchina ha sempre funzionato così (da 2 anni la seguo) ma ora mi da quel tipo di problema.

Commenta

Ciao, fai attenzione perche se stiamo parlano di un comando originale still, ti posso assicurare che i teleruttori di marcia sono sempre a riposo, si azionano solo quando premi l'accelleratore o in caso dopo un primo avviamento premi il pedale del freno.
        Inoltre il teleruttore di linea(quello tutto a sx) si inserisce solo in due condizioni, insieme teleruttore di marcia e quando freni si rinserisce con quello della marcia contraria.

Commenta

Che abbia sempre funzionato così,non significa che funzioni bene.A riposo i contattori devono essere tutti aperti.
          Nel tuo caso,controlla il sensore induttivo sul pedale freno,e quello del pedale dell'acceleratore:se no ricordo male per chiudere bisogna che tra il centrale e il negativo del connettore del sensore ci sia un valore ti tensione superiore ai 5V.

Commenta

Ciao a tutti , comunque originale still (bollettino tecnico 121171) esiste l'autofrenatura ( un falso connettore con due resistenze) cosi' con questo optional al rilascio del pedale frena , purtroppo come inconveniente rimane attaccato il teleruttore dell'ultima marcia opposta alla selezionata ( generalmente avanti ) con i conseguenti problemi
            Di nuovo ciao a tutti e buon lavoro.

Commenta

effettivamente ,come detto da gino,l'impianto è dotato di quel tipo di autofrenatura ma avrà funzionato 3 volte poi niente e quindi mi si presenta il problema dello sganciamento dei teleruttori di marcia.Scheda trazione?

Commenta

Caricamento...
              X