MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

transpallet pesatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• transpallet pesatore

Un buongiorno a tutti gli utenti del forum voelvo farvi i compliementi per gli argomenti che trattate; è difficile trovare certe informazioni/esperienze in internet....

Io scrivo per avere qualche opinione riguardo degli acquisti che vorrei fare: traspallet elettrici muniti di pesatrice.
    Per il lavoro che devo fare io è+ il top...ma sono affidabili nel tempo? La nostra superficie è liscia e ababstanza piana a parte le rampe per entrare ed uscire dai camion..poi come sapete c'è sempre l'urto giornaliero dovendo districarsi tra bins pallet e merce varia.

cosa ne pensate? purtroppo in internet non ci sono molte opinioni riguardo e i venditori sono un po di parte.

Ciao bosk e benvenuto,
    Devo dire che l'argomento dei transpallet pesatori mi porta a scrivere qualche riga specialmente dal punto di vista di costruttore, e poi in ultima analisi da tecnico. Il funzionamento è abbastanza semplice: si tratta di una sovrastruttura con forche "posata" su 4 celle di carico che a loro volta sono ancorate alla struttura portante. Le 4 celle inviano il segnale alla logica che somma e analizza e invia al display il valore della pesata. Poi si può usare la tara, la stampante, il calcolo dei pezzi, ecc. Però questa struttura-apparecchiatura risulta essere troppo delicata per sopportare le botte che prende un transpallet elettrico nella sua giornata, pertanto se proprio non se ne può fare a meno pazienza, ma se invece si potesse usare una bilancia solo per pesare (o un transpallet-bilancia) e un transpallet normale per movimentare sarebbe meglio. Inoltre l'optional bilancia su transpallet di solito fa raddoppiare il prezzo...

Commenta

Originalmente inviato da Margaira Visualizza messaggio
      Ciao bosk e benvenuto,
      Devo dire che l'argomento dei transpallet pesatori mi porta a scrivere qualche riga specialmente dal punto di vista di costruttore, e poi in ultima analisi da tecnico. Il funzionamento è abbastanza semplice: si tratta di una sovrastruttura con forche "posata" su 4 celle di carico che a loro volta sono ancorate alla struttura portante. Le 4 celle inviano il segnale alla logica che somma e analizza e invia al display il valore della pesata. Poi si può usare la tara, la stampante, il calcolo dei pezzi, ecc. Però questa struttura-apparecchiatura risulta essere troppo delicata per sopportare le botte che prende un transpallet elettrico nella sua giornata, pertanto se proprio non se ne può fare a meno pazienza, ma se invece si potesse usare una bilancia solo per pesare (o un transpallet-bilancia) e un transpallet normale per movimentare sarebbe meglio. Inoltre l'optional bilancia su transpallet di solito fa raddoppiare il prezzo...
      Lo stesso discorso vale anche per le forche pesatrici per muletto?
      Sono anche queste un accessorio delicato?
      Grazie

Commenta

In questo caso è più difficile fare danni. Se poi ti basta una precisione con un errore del 10% ci sono sistemi che applicando direttamente sul raccordo del cilindro di sollevamento un sensore, senza piastra aggiuntiva sotto alle forche, danno la pesata su un display da montare in cabina.

Commenta

Caricamento...
        X