MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Still

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Still

Salve,pongo una domanda a tutti,ma in particolare ai concessionari STILL,vorrei sapere dal mese di Gennaio come farete?Visto che la Still in Italia scomparirà.Come l'avete presa questa decisione che è stata fatta?Grazie

Immagino sia stata presa male sai.
    Non penso abbiano grandi alternative.
    O continuano vendendo OM o cambiano marchio credo.
    Ma anche questa ipotesi non è così semplice.
    Dipenderà poi da zona a zona.

Commenta

alternativa a Still

Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
      Salve,pongo una domanda a tutti,ma in particolare ai concessionari STILL,vorrei sapere dal mese di Gennaio come farete?Visto che la Still in Italia scomparirà.Come l'avete presa questa decisione che è stata fatta?Grazie
      Salve a tutti, c'è sempre la possibilità Komatsu. Tra l'altro se andate sul sito Giapponese o Americano vi accorgerete che c'e molta similitudine tra gli elettrici sino a 2000 kg di Still e Komatsu . L'importatore per l'Italia è Amis che è anche l'importatore di Crown.

Commenta

non sapevo nulla di questo fatto, potete illuminarmi?
        grazie

Commenta

Come l' abbiamo presa non te lo posso dire..............., si va' avanti ugualmente, come si dice " tutti i mali non vengono x nuocere"
          Ciao.

Commenta

Gira voce che gli attuali concessionari Still,diventeranno officine autorizzate OM,ovvero andranno sotto ai concessionari OM,salve chi non accetta.Potete confermare?

Commenta

Che diventino officine autorizzate OM no, non credo.
              Che aggiungano la clientela OM magari.
              OM, da quanto mi è parso di capire, stà intervenendo con le filiali dove può.
              Come già detto, a seconda delle zone ci sono state visite mirate, alune invece non tanto mirate, di alcuni marchi (Cat si è mossa molto, Crown anche) presso i concessionari Still.
              Come ha detto anche "Ibrido" (e ne sono convinto anche io) questo movimento avrà aspetti positivi e negativi.

Commenta

Beh per vostra info noi (Detas Robustus) stiamo cercando nuove Autorizzate.

Sappiatelo

Commenta

Caro Sanctis, con tutto il rispetto per il marchio che rappresenti, dubito fortemente che un ex-STILL possa accettare di "abbassarsi" al marchio Detas. Gli STILL volano alti!!! E a buon titolo!

Tenete presente che STILL è e rimane un marchio globale e solo in Italia sarà "incorporato" da OM.
                  Semmai dovremmo chiederci: quanto durerà questo "predominio" del marchio locale OM sul marchio globale STILL???!!!

Per la questione "dove vanno gli ex-STILL" ci sono comunque molte risposte: direi che possono esplodere in tante direzioni: CAT, CROWN, TOYOTA e quant'altri...
                  Mi sa che ci sta la fila davanti alle loro porte!...

Ciao a tutti,

Commenta

Scusami,non credo che sia la fila,almeno in Campania,visto che i concessionari Still per adesso sono officine OM e addirittura qualcuno che non ha accettato restano senza marchio,per il fatto che forse questa cosa non resisterà per tanto tempo lo credo anch'io.

Commenta

Originalmente inviato da ForeverJung Visualizza messaggio
                      Caro Sanctis, con tutto il rispetto per il marchio che rappresenti, dubito fortemente che un ex-STILL possa accettare di "abbassarsi" al marchio Detas. Gli STILL volano alti!!! E a buon titolo!

Tenete presente che STILL è e rimane un marchio globale e solo in Italia sarà "incorporato" da OM.
                      Semmai dovremmo chiederci: quanto durerà questo "predominio" del marchio locale OM sul marchio globale STILL???!!!

Per la questione "dove vanno gli ex-STILL" ci sono comunque molte risposte: direi che possono esplodere in tante direzioni: CAT, CROWN, TOYOTA e quant'altri...
                      Mi sa che ci sta la fila davanti alle loro porte!...

Ciao a tutti,
                      Il mio intervento era rivolto in generale e senza nessuna pretesa

In fin dei conti la situazione attuale dei prezzi del nuovo e dei noleggi purtroppo non è merito nostro

Commenta

Ciao a tutti, forse c'e un po' di confusione sull'argomento, il Marchio Still dovrebbe sparire solo dall ' Italia , Il gruppo Kion, padrona di Still-OM-Linde, ha deciso di far commercializzare il prodotto Still da l'OM la quale rispondera' direttamente a Still Amburbo in tutto e per tutto.
                        Questo in modo di farla risollevare dalle gravi difficolta finanziare lasciandogli piu' spazio sul mercato italiano.
                        Il problema, secondo il mio punto di vista, sara' il fatto di andare da i suoi clienti e vendergli carrelli Still che costano molto di piu' degli OM e che fino ad adesso svendevano a prezzi stracciati.

Senza toglire nulla a nessuno, ma x quando riguarda i concessionari ex Still, rimane sempre il fatto che il concessionario e' comunque un privato e' quello che conta e come si e' mosso sul mercato sia con Still o con altri marchi, ed e' vero che se sei uno che fa numeri c'e la fila fuori la porta x chi scegliere.

Commenta

Mi stai dicendo che gli Still non scompariranno in ITALIA?

Commenta

Ciao a tutti,
                            penso che non sia facile sostituire un marchio come STILL, e si dice che YALE sia in prima fila su parecchi concessionari del Nord Italia.
                            Qualcuno ne sa qualcosa???

Commenta

In effetti non è facile sostituire un marchio come Still: ottimi carrelli, costruttore globale, clientela affezzionata al prodotto e che ne riconoscono l'alta qualità. Non secondario è il problema che molte case hanno più marchi: Mitsubishi/Cat/Rocla - Toyota/Cesab/BT - Nissa/Atlet - Hyster/Yale, quindi ti ritrovi che il tuo dirimpettaio vende i tuoi stessi carrelli verniciati diversamente, oltre che le zone possono essere già coperte. A questo punto rimane ben poco da scegliere ed a mio avviso occorre fare in fretta, per non perdere alcune buone opportunità ancora presenti.

Commenta

ce molto da scegliere in giro , secondo me e anche un buon momento per fare accordi
                                commerciali trai produttori ed i concessionari per quest ultimi ovvio,se si considera che ci sono macchine invendute prodotte nel 2008 negli stabilimenti , oppure importare altri prodotti Cina per esempio,

Commenta

Noi eravamo Still...ora Toyota.
                                  Sicuramente le cose cambiano...ma i clienti restano!!

Commenta

Originalmente inviato da tulipano Visualizza messaggio
                                    Ciao a tutti,
                                    penso che non sia facile sostituire un marchio come STILL, e si dice che YALE sia in prima fila su parecchi concessionari del Nord Italia.
                                    Qualcuno ne sa qualcosa???
                                    Si, da quanto ne so anche io ti confermo la cosa.

Commenta

Confermo quanto affermato da Tulipano e Romeo 1935, ma sembra che i concessionari Still abbiano quache perplessità, in quanto non ritengono che la gamma Yale delle macchine da interno possa competere con Jungheinrich. Non penso abbiano torto, il mercato dei warehouse rappresenta oggi il 65% del mercatro totale carrelli e Jungheinrich, che è oggi il leader di mercato in Italia, vende e sopratutto noleggia quel tipo di macchine.

Commenta

non e il prodotto, secondo me da mettere in discussione ma il blasone del marchio
                                        Yale lavorano in molti magazzini , Wagner aveva le sue pecche ,ma siccome era Still
                                        era ottimo.

Commenta

Io sinceramente tra Still e Yale preferisco Yale,tranne i frontali,che poi ancora non sono attrezzati con i concessionari non lo so,nella mia zona ci sono,forse per quanto mi state dicendo rafforzeranno la rete di vendita.Da una cosa passiamo ad un'altra,vi è capitato di avere concorrenza OM nella vendita?Com'è andata?Grazie

Commenta

Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
                                            Io sinceramente tra Still e Yale preferisco Yale,tranne i frontali,che poi ancora non sono attrezzati con i concessionari non lo so,nella mia zona ci sono,forse per quanto mi state dicendo rafforzeranno la rete di vendita.Da una cosa passiamo ad un'altra,vi è capitato di avere concorrenza OM nella vendita?Com'è andata?Grazie
                                            OT: io sinceramente preferisco i frontali che gli interni Yale..fine OT

mi è capitato si..e diverse volte..
                                            cosa vuoi che ti dica..lasciamo stare che è meglio..

anche se ultimamente sono allibito dei prezzi di vendita/nolo Linde..

Commenta

Allora non è solo una realtà Campana,fanno prezzi stracciati!!Anche noi ci siamo organizzati per il noleggio degli usati altrimenti siamo fuori

Commenta

invito i dealer Still presenti in questo forum , a dirci le loro opinioni sulla chiusura del prodotto still in italia

Commenta

se ok se compro una Skoda Visa e gli metto la carrozzeria di una ferrari pensi che poi vada come una ferrari!!????
                                                  copioni di asiatici compratevi un designer!!!

Originalmente inviato da laaf Visualizza messaggio
                                                  Salve a tutti, c'è sempre la possibilità Komatsu. Tra l'altro se andate sul sito Giapponese o Americano vi accorgerete che c'e molta similitudine tra gli elettrici sino a 2000 kg di Still e Komatsu . L'importatore per l'Italia è Amis che è anche l'importatore di Crown.
                                                  MA e se sti asiatici si comprassero un designer!!!invece di copiare estetica a noi europei!!?? anche se prendo una cacca e la faccio a forma di tavoletta di cioccolato sempre cacca rimane!

Originalmente inviato da Sanctis410 Visualizza messaggio
                                                  Beh per vostra info noi (Detas Robustus) stiamo cercando nuove Autorizzate.

Sappiatelo
                                                  eh..da still a detas...non so iniziamo a vendere gelati che è meglio!

Originalmente inviato da sanctis410 Visualizza messaggio
                                                  il mio intervento era rivolto in generale e senza nessuna pretesa

In fin dei conti la situazione attuale dei prezzi del nuovo e dei noleggi purtroppo non è merito nostro :d
                                                  bravo scusa se ti ho risposto male ma bravo bravo bravo!!!!

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                                                  non e il prodotto, secondo me da mettere in discussione ma il blasone del marchio
                                                  Yale lavorano in molti magazzini , Wagner aveva le sue pecche ,ma siccome era Still
                                                  era ottimo.
                                                  no diciamo che il lagherteknick(macchina da magazzino) Still è una m..il timone di molti modelli ha problemi su problemi..i commisionatori sono più lenti e girano in + spazio anche rispetto a un OM..le batterie sono inutili..continuo?
                                                  Ultima modifica di Nico-Terex; 31/01/2011, 13:14. Motivo: UNITI CINQUE POST CONSECUTIVI

Commenta

Ciao DrNacco

se non sai le cose è inutile che tu riempia di stupidate questo forum.
                                                    Ti è mai venuto in mente che può essere esttamente il contrario di quello che pensi è cioè che sia stato un designer asiatico a disegnare un carrello da cui altri hanno preso ispirazione per farsi il loro? Se vuoi ti fornisco un elenco di designer asiatici lungo come la A1.

Commenta

Originalmente inviato da laaf Visualizza messaggio
                                                      Ciao DrNacco

se non sai le cose è inutile che tu riempia di stupidate questo forum.
                                                      Ti è mai venuto in mente che può essere esttamente il contrario di quello che pensi è cioè che sia stato un designer asiatico a disegnare un carrello da cui altri hanno preso ispirazione per farsi il loro? Se vuoi ti fornisco un elenco di designer asiatici lungo come la A1.
                                                      Spero non la macchina dell'audi ma l'autostrada..senti..non so magari hai ragione..magari..ma io mi fondo sulla data di messa sul mercato del primo modello..still rx20 anno 2005..komatzu anno 2010..dopodichè penso al fatto che komatsu aveva un rapporto di collaborazione con il gruppo Kion (Linde-Still-Om-Baoli) che prevedeva la costruzione dei carrelli elevatori diesel Komatsu per l'europa affidata alla fabbrica di Bari della "gloriosa" OM-Pimespo MH..finito il contratto pare addirittura che avessero cercato di vendere la fabbrica agli asiatici..che giustamente hanno replicato con:< te la compro ma..quanti soldi mi dai sopra..?> anche perchè la fabbrica costruita con i soldi FIAT (quindi con i Ns. soldi) per stare alla pari dovrebbe produrre tanti carrelli quanti se ne vendono in Italia ogni anno (2°o3° mercato europeo per i material handling)..tale accordo prevedeva la cessiono di qualche prodotto frontale STILL elettrico dipinto con livrea Komatsu e commercializzato al di fuori dei mercati Occidentali..detto questo continuo a dire che potresti aver ragione dopotutto..aspetto con impazienza la data del progetto e quella di messa sul mercato dei prodotti Komatsu..poi mica dico che non funzionano..non avendoli mai provati sarebbe pregiudizievole dico solamente che a design mancano di originalità...o gli uni a gli altri a sto punto..

Commenta

vedi DRNACCO che conosci solo superficialmente le cose. I modelli elettrci delle due case sono usciti insieme. In Europa quei komatsu elettrici non gli hai mai visti perchè come sai i giapponesi vendevano gli Om 15/30 q.li (tranne che in Italia). Finito questo accordo Komatsu venderà in Europa tutte le macchine da lei prodotte direttamente in Giappone. Per concludere anche il termico se lo guardi bene esteriormente è un R70.

Commenta

DrNacco
                                                          stai parlando con uno dell OM ne sa piu di te

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                                                            DrNacco
                                                            stai parlando con uno dell OM ne sa piu di te
                                                            Probabile..forse mi pongo scrivendo come se sapessi tutto..ma in realtà il mio problema è che non sono uno scrittore..espongo le mie teorie..e rimane il fatto che l'om diesel fa schifo..lo still diesel è una macchina molto costosa a livello di service e quindi non penso che la situazione per still sia migliorata..dato che si scambiano prodotti tra i vari marchi potevano fare i linde arancioni..

Commenta

Caricamento...
                                                            X