Ciao a Tutti,
Problema: voglio acquistare un carrello diesel da 25 qli nuovo.
Ho un preventivo per un Tonero 8FDF25 intorno ai 33000 euro, ed un OM XD 25 a 21000 euro entrambi con montante triplex da 430.
1. pur conoscendo la qualità Toyota mi riesce difficile spiegarmi la grande differenza di costo.
2. L'OM mi dicono che fa parte di uno stock dell'anno scorso. E' fatto in cina? E' affidabile? Come sono i motori yanmar?
3. se non sbaglio sul tonero c'è la possibilità di allargare ed avvicinare le pale idraulicamente, sull'OM solo manualmente. E' costoso richiederlo anche sull'OM?
Premetto che ho un OM vecchio di 25 anni che va tutto sbrindellato ma non si ferma mai.
Naturalmente come capite l'enorme risparmio mi spinge verso l'OM, però non vorrei ritrovarmi un carrello che mi fa chiamare il meccanico una volta la settimana.
Datemi una mano che sto impazzendo.
Grazie!
Problema: voglio acquistare un carrello diesel da 25 qli nuovo.
Ho un preventivo per un Tonero 8FDF25 intorno ai 33000 euro, ed un OM XD 25 a 21000 euro entrambi con montante triplex da 430.
1. pur conoscendo la qualità Toyota mi riesce difficile spiegarmi la grande differenza di costo.
2. L'OM mi dicono che fa parte di uno stock dell'anno scorso. E' fatto in cina? E' affidabile? Come sono i motori yanmar?
3. se non sbaglio sul tonero c'è la possibilità di allargare ed avvicinare le pale idraulicamente, sull'OM solo manualmente. E' costoso richiederlo anche sull'OM?
Premetto che ho un OM vecchio di 25 anni che va tutto sbrindellato ma non si ferma mai.
Naturalmente come capite l'enorme risparmio mi spinge verso l'OM, però non vorrei ritrovarmi un carrello che mi fa chiamare il meccanico una volta la settimana.
Datemi una mano che sto impazzendo.
Grazie!
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