Vorrei conoscere, se qualcuno ne è a conoscenza, le modifiche necessarie per sostituire il motore 3 cilindri con quello a 4, dato che spesso la testata del primo va a farsi friggere e la fiat non la produce più. Grazie anticipatamente.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Om di 20 cl
Collapse
X
-
Originalmente inviato da blucar Visualizza messaggioVorrei conoscere, se qualcuno ne è a conoscenza, le modifiche necessarie per sostituire il motore 3 cilindri con quello a 4, dato che spesso la testata del primo va a farsi friggere e la fiat non la produce più. Grazie anticipatamente.
Io suggerirei di cambiare meccanico, e non il motore.
Quando si brucia la guarnizione della testa, non è sufficente sostituirla! ma sostituirla bene e cercare la causa.
Le probabili cause sono:
Valvola termostatica che non apre verso il radiatore.
Radiatore intasato e non smaltisce il calore.
Pompa intasata e non crea la sufficente circolazione dell'acqua.
Motore intasato, e non smaltisce il calore (non cede il calore all'acqua).
Iniettori che non polverizzano e il gasolio s'infiamma e crea troppo calore e meno energia meccanica, riducendo il potere detonante.
Praticamente cambia meccanico.
Non cercare qualcun'altro che porta la tuta da meccanico, ma UN MECCANICO!!
-
ciao ninoapr grazie della risposta!
Non è un problema mio, ma volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di questa modifica perchè più di un cliente mi ha riferito di aver rotto la testata e non poterla più sostituire perchè non più prodotta. Quindi per evitare di buttare il carrello, e dato che dello stesso esiste anche la versione 4 cil, volevo conoscere le differenze.
Commenta
-
Originalmente inviato da PINCOPALLINO2 Visualizza messaggioSalve blucar a me risulta che il di20cl monta il motore della regata ma non vorrei avessero fatto altri modelli, prova a richiedere i ricambi a ricambisti del settore carrelli
Commenta
-
Originalmente inviato da blucar Visualizza messaggioVorrei conoscere, se qualcuno ne è a conoscenza, le modifiche necessarie per sostituire il motore 3 cilindri con quello a 4, dato che spesso la testata del primo va a farsi friggere e la fiat non la produce più. Grazie anticipatamente.
Qualche anno fà- da quello che mi ricordo- veniva fornito da una grande azienda di ricambi per carrelli elevatori...in toscana, un motore in sostituzione CONTINENTAL TMD 20 cambiando anche la scatola volano,piastra e flangia del converter......spero di esserti stato di aiuto
Commenta
Commenta