MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om di 20 cl

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Om di 20 cl

    Vorrei conoscere, se qualcuno ne è a conoscenza, le modifiche necessarie per sostituire il motore 3 cilindri con quello a 4, dato che spesso la testata del primo va a farsi friggere e la fiat non la produce più. Grazie anticipatamente.

  • #2
    Originalmente inviato da blucar Visualizza messaggio
    Vorrei conoscere, se qualcuno ne è a conoscenza, le modifiche necessarie per sostituire il motore 3 cilindri con quello a 4, dato che spesso la testata del primo va a farsi friggere e la fiat non la produce più. Grazie anticipatamente.
    Scusami la franchezza, blucar!
    Io suggerirei di cambiare meccanico, e non il motore.

    Quando si brucia la guarnizione della testa, non è sufficente sostituirla! ma sostituirla bene e cercare la causa.
    Le probabili cause sono:
    Valvola termostatica che non apre verso il radiatore.
    Radiatore intasato e non smaltisce il calore.
    Pompa intasata e non crea la sufficente circolazione dell'acqua.
    Motore intasato, e non smaltisce il calore (non cede il calore all'acqua).
    Iniettori che non polverizzano e il gasolio s'infiamma e crea troppo calore e meno energia meccanica, riducendo il potere detonante.

    Praticamente cambia meccanico.
    Non cercare qualcun'altro che porta la tuta da meccanico, ma UN MECCANICO!!

    Commenta


    • #3
      ciao ninoapr grazie della risposta!
      Non è un problema mio, ma volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di questa modifica perchè più di un cliente mi ha riferito di aver rotto la testata e non poterla più sostituire perchè non più prodotta. Quindi per evitare di buttare il carrello, e dato che dello stesso esiste anche la versione 4 cil, volevo conoscere le differenze.

      Commenta


      • #4
        Ragazzi nessuno mi sa rispondere?

        Commenta


        • #5
          Omdi20cl

          Salve blucar a me risulta che il di20cl monta il motore della regata ma non vorrei avessero fatto altri modelli, prova a richiedere i ricambi a ricambisti del settore carrelli

          Commenta


          • #6
            I motori dei carrelli sono motori derivati da quelli delle auto ma non sono gli sterssi!!!

            Commenta


            • #7
              Originalmente inviato da PINCOPALLINO2 Visualizza messaggio
              Salve blucar a me risulta che il di20cl monta il motore della regata ma non vorrei avessero fatto altri modelli, prova a richiedere i ricambi a ricambisti del settore carrelli
              Salve pincopallino! E' proprio questa la mia idea, esistono 2 versioni e di quella a 3 cilindri spesso molti hanno la testata andata e volevo montare il motore della regata e cercavo notizie in merito agli adattamenti da fare. Mi servirebbe piuttosto il catalogo della versione a 3 cilindri poichè l'altro ce l'ho, così vedo i ricambi che variano.

              Commenta


              • #8
                Originalmente inviato da blucar Visualizza messaggio
                Vorrei conoscere, se qualcuno ne è a conoscenza, le modifiche necessarie per sostituire il motore 3 cilindri con quello a 4, dato che spesso la testata del primo va a farsi friggere e la fiat non la produce più. Grazie anticipatamente.
                Ciao Blucar,
                Qualche anno fà- da quello che mi ricordo- veniva fornito da una grande azienda di ricambi per carrelli elevatori...in toscana, un motore in sostituzione CONTINENTAL TMD 20 cambiando anche la scatola volano,piastra e flangia del converter......spero di esserti stato di aiuto

                Commenta


                • #9
                  grazie kegagi, ma il motore è a benzina? Però con un motore così che è piuttosto raro ci si troverebbe con lo stesso problema della scarsa reperibilità dei ricambi

                  Commenta

                  Caricamento...
                  X