Salve, volevo chiedere se qualcuno sa se i carrelli frontali elettrici della manitou sono chinesi .
L'organizzazzione ,Insomma chi piu' ne sa ne metta
Grazie
I fuori strada e i telescopici sono ok...ma la linea industriale sono cinesi...non ho mai constatato di persona ma dicono tanti che hanno provato che danno una marea di problemi...qualcuno sa qualcosa in merito?
Come quasi tutti i carrelli controbilanciati tra cui OM ecc ecc le zavorre sono cinesi,il resto è tutto materiale di ottima qualità,costruito in Francia. I carrelli da logistica sono LOC. I montanti della Toyota sono costruiti dalla Manitou. Se parliamo di fuoristrada e trasmissione idrostatica sono il top, niente a che vedere con la Linde.
Carrelli industriali una Maserati dei carrelli mi sembra azzardato , come scritto in un altro post i carrelli frontali sono Irisman (cinese) , un buon cinese ma sempre un cinese
Prima di tutto non centrano niente con i carrelli irsman , e poi se vogliamo parlare di linde possiamo parlare un po' per i diesel ma per gli elettrici una schifezza , il traspallett con la pedana ha una serie di problemi ,alla scheda che si rompono continuamente e non ti dico per comprarle nuove, fai prima ad buttarlo il carrello.
Puoi guardare qui i carrelli manitou
La linde ultimamente ha migliorato molto i propri prodotti elettronici basta guardare il linde 387...io con i manitou non ce li paragono per niente. Ma è una mia opinione.....un consiglio che ti dò e di far riparare il tuo transpallet a pedana da un tecnico qualificato linde, vedrai che i tuoi problemi si risolveranno.......
Beh la Irisman è della Manitou ( a meno che non la abbia venduta e mi sia sfuggita la notizia) , i Carrelli che conoscevo io erano deigli Irisman riverniciati e piu belli, ma la mia conoscenza si ferma a qualche anno fà , magari adesso li fanno qui in Europa con tecnolgia Toyota , solo 2 settimane fà ho parlato con un dealer inglese che adesso vende prodotti taiwanesi che mi ha detto che aveva cominciato a vendere Irisman che considerava buoni carrelli ma con l'acquisizione di Manitou non glieli hanno piu venduti.
Quindi non penso che Manitou faccia male i carrelli elevatori , quelli che ho visto io non erano sicuramente da paragonare ai brand piu blasonati , ma magari nei passati 2 anni le cose sono cambiate e non lo so.
Quindi non discuto che siano ottimi carrelli ma dire che sono la Maserati dei carrelli e che la trasmissione idrostatica sia meglio di quella linde mi pare molto di parte.
La trasmissione è rexton,comunque per quello che so hanno prezzo e qualità,possono competere con altri marchi grossi senza problemi,sia per gli interni,frontali e fuoristrada (quest'ultimo un pò caro).
La trasmissione è rexton,comunque per quello che so hanno prezzo e qualità,possono competere con altri marchi grossi senza problemi,sia per gli interni,frontali e fuoristrada (quest'ultimo un pò caro).
caspita Fra84 ogni volta la butti sul prezzo..qualità e prezzo viaggiano a pari passo a mio avviso..
nessuno regala niente ricordiamocelo..
credo che il mio punto di vista sia chiaro..
e guarda caso proprio dove ritengo manitou valida dici che è un pò caro..
Commenta