Quello col motore Deutz tre cilindri diesel raffreddato ad aria,credo sia un vero pezzo di archeologia industriale...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cerco manuale per Linde H 25 D
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Gionco Visualizza messaggio... un vero pezzo di archeologia industriale...
Scherzi a parte, non posseggo il manuale, ma ne abbiamo rimesso in sesto uno da cima a fondo bullone per bullone. Se posso esserti utile chiedi pureMarco B
-
Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
Scherzi a parte, non posseggo il manuale, ma ne abbiamo rimesso in sesto uno da cima a fondo bullone per bullone. Se posso esserti utile chiedi pure
- Il primo, improvvisamente, dopo che andava bene, s'è bloccato e non cammina più. Accelerando il motore va su e giù di giri, con la leva sulla pompa iniezione che si muove continuamente, ma il carrello è immobile, dà solo un piccolo accenno a volersi muovere.
- Il secondo invece va tranquillamente, tranne sulle salite già a media pendenza. Accelerando poco, sale lentamente ma senza problemi, se accellero a fondo, il motore sale di giri ma il carello non sale più!
A cosa può essere dovuto? Purtroppo con i Linde non abbiamo la stessa domestichezza che con altre marche e quindi ci sentiamo un po' smarriti.
Commenta
-
Potrebbe essere mancanza di olio oppure filtro da cambiare.
Nel cofano c'è la pompa principale che comanda i motori idraulici, sopra c'è il filtro avvitato, fianco la batteria dovrebbe esserci un serbatoio dove và l'olio per i motori idraulici, verifica il livello (sul mio ho aggiunto dell'olio SP68 e funziona regolarmente, ma non sò se sia l'olio prescritto)Marco B
Commenta
-
Ciao marco bellincam, l'olio che hai usato, (sp68) è proprio quello consigliato dalla casa costruttrice.per quanto riguarda blucar, il linde h 25 d serie 351 di cui tu parli ha un unico serbatoio dell'olio idraulico,quindi sono sicuro che il tuo problema non dipenda dalla mancanza di olio. Penso che sia un problema un pò piu serio.per avere informazioni piu' precise mi dovresti far sapere la matricola dei due carrelli...
Commenta
-
Originalmente inviato da andrearoma Visualizza messaggioCiao marco bellincam, l'olio che hai usato, (sp68) è proprio quello consigliato dalla casa costruttrice.per quanto riguarda blucar, il linde h 25 d serie 351 di cui tu parli ha un unico serbatoio dell'olio idraulico,quindi sono sicuro che il tuo problema non dipenda dalla mancanza di olio. Penso che sia un problema un pò piu serio.per avere informazioni piu' precise mi dovresti far sapere la matricola dei due carrelli...
Commenta
-
Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggioIn questa discussione ci sono alcune foto
Confermo la presenza del serbatoio secondario, monta tre pompe in serie, la principale con filtro ed olio separato per l'avanzamento, due secondarie per servizi ed idroguida.
Originariamente lo scarico èra posteriore.
La mia è questa
Commenta
-
Ragazzi ho risolto. Per il carrello fermo, come già ipotizzato da tempo, era la pedaliera, avendo trovato un piccolo H16 della stessa serie da rottamare, ho piazzato la sua pedaliera e ora il carrello va molto bene
Per l'altro carrello anch'esso tutto regolare, sono io che non ero abituato ai linde e pretendevo di schiacciare a fondo l'acceleratore e far salire il carrello..Bisogna accelerare piano per far salire un attimo di giri il motore e poi si schiaccia un altro po' e il carrello va senza problemi!
Adesso se vi occorrono 2 linde.....
Commenta
-
ciao, ho contattato 4 centri Deutz, ma tutti con la stessa risposta (serve modello e matricola Deutz), ho contattato anche la Linde, ed il magazziniere storico mi dice che potrebbe essere un F912 oppure un F913, ma servono comunque quei dati precisi, ho potuto solamente comunicare le misure dei pistoni...
Commenta
-
Originalmente inviato da de carolis srl Visualizza messaggiociao, ho contattato 4 centri Deutz, ma tutti con la stessa risposta (serve modello e matricola Deutz), ho contattato anche la Linde, ed il magazziniere storico mi dice che potrebbe essere un F912 oppure un F913, ma servono comunque quei dati precisi, ho potuto solamente comunicare le misure dei pistoni...
Metti foto dell intero carrello.
LINDE NEL FORUM
Commenta
Commenta