MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco manuale per Linde H 25 D

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cerco manuale per Linde H 25 D

Quello col motore Deutz tre cilindri diesel raffreddato ad aria,credo sia un vero pezzo di archeologia industriale...

Originalmente inviato da Gionco Visualizza messaggio
    ... un vero pezzo di archeologia industriale...
    Allora siamo in molti ad avere la passione per i fossili

Scherzi a parte, non posseggo il manuale, ma ne abbiamo rimesso in sesto uno da cima a fondo bullone per bullone. Se posso esserti utile chiedi pure
    Marco B

Commenta

Da quello che ho capito è la serie 315

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio

Scherzi a parte, non posseggo il manuale, ma ne abbiamo rimesso in sesto uno da cima a fondo bullone per bullone. Se posso esserti utile chiedi pure
        Approfitto anch'io di questa tua passione! In azienda abbiamo preso (per sbaglio, capita...) 2 carrelli H25 D seria 351.
        - Il primo, improvvisamente, dopo che andava bene, s'è bloccato e non cammina più. Accelerando il motore va su e giù di giri, con la leva sulla pompa iniezione che si muove continuamente, ma il carrello è immobile, dà solo un piccolo accenno a volersi muovere.
        - Il secondo invece va tranquillamente, tranne sulle salite già a media pendenza. Accelerando poco, sale lentamente ma senza problemi, se accellero a fondo, il motore sale di giri ma il carello non sale più!

A cosa può essere dovuto? Purtroppo con i Linde non abbiamo la stessa domestichezza che con altre marche e quindi ci sentiamo un po' smarriti.

Commenta

Potrebbe essere mancanza di olio oppure filtro da cambiare.
          Nel cofano c'è la pompa principale che comanda i motori idraulici, sopra c'è il filtro avvitato, fianco la batteria dovrebbe esserci un serbatoio dove và l'olio per i motori idraulici, verifica il livello (sul mio ho aggiunto dell'olio SP68 e funziona regolarmente, ma non sò se sia l'olio prescritto)
          Marco B

Commenta

Ciao marco bellincam, l'olio che hai usato, (sp68) è proprio quello consigliato dalla casa costruttrice.per quanto riguarda blucar, il linde h 25 d serie 351 di cui tu parli ha un unico serbatoio dell'olio idraulico,quindi sono sicuro che il tuo problema non dipenda dalla mancanza di olio. Penso che sia un problema un pò piu serio.per avere informazioni piu' precise mi dovresti far sapere la matricola dei due carrelli...

Commenta

Originalmente inviato da andrearoma Visualizza messaggio
              Ciao marco bellincam, l'olio che hai usato, (sp68) è proprio quello consigliato dalla casa costruttrice.per quanto riguarda blucar, il linde h 25 d serie 351 di cui tu parli ha un unico serbatoio dell'olio idraulico,quindi sono sicuro che il tuo problema non dipenda dalla mancanza di olio. Penso che sia un problema un pò piu serio.per avere informazioni piu' precise mi dovresti far sapere la matricola dei due carrelli...
              infatti, i 2 serbatoi separati li monta la serie precedente, la 331... Adesso la matricola non la ricordo, ma mi disse un concessionario linde che erano fine anni 80...Comunque appena posso te la mando, Grazie!!!

Commenta

In questa discussione ci sono alcune foto

Confermo la presenza del serbatoio secondario, monta tre pompe in serie, la principale con filtro ed olio separato per l'avanzamento, due secondarie per servizi ed idroguida.
                Originariamente lo scarico èra posteriore.
                Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                  In questa discussione ci sono alcune foto

Confermo la presenza del serbatoio secondario, monta tre pompe in serie, la principale con filtro ed olio separato per l'avanzamento, due secondarie per servizi ed idroguida.
                  Originariamente lo scarico èra posteriore.
                  no marco, la serie che si vede in foto è quella antecedente la mia, è la 331, ho anche 2 esemplari di questa serie a terra.
                  La mia è questa

Commenta

ciao, sono nuovo del forum...non so neanche se sto nel posto giusto...ma sto cercando lo schema elettrico di un hyster 65...qualcuno può aiutarmi?

Commenta

Infatti non sei nel posto giusto...
                      Devi andare nel topic Hyster o aprire un topic tuo che riguarda gli Hyster; qui si parla solo di Linde.

Commenta

Ragazzi ho risolto. Per il carrello fermo, come già ipotizzato da tempo, era la pedaliera, avendo trovato un piccolo H16 della stessa serie da rottamare, ho piazzato la sua pedaliera e ora il carrello va molto bene
                        Per l'altro carrello anch'esso tutto regolare, sono io che non ero abituato ai linde e pretendevo di schiacciare a fondo l'acceleratore e far salire il carrello..Bisogna accelerare piano per far salire un attimo di giri il motore e poi si schiaccia un altro po' e il carrello va senza problemi!
                        Adesso se vi occorrono 2 linde.....

Commenta

...si così fra Linde e Massey Ferguson metto su un museo...

Commenta

io ce l'havevo il manuale del 351 diesel linde con motore deus

Commenta

salve a tutti, cerco tipo motore per carrello Linde H25D, sto provando a ripararlo, credo sia un Deutz, ma in Deutz non riescono a risalire al tipo di motore
                              Attached Files

Commenta

Vedo che nella targhetta c'è il numero di matricola del motore. Con quella in Deutz dovrebbero risalire al tipo. Quale centro Deutz hai contattato?
                                per caso è un 3 cilindri raffreddato ad aria?

Commenta

ciao, ho contattato 4 centri Deutz, ma tutti con la stessa risposta (serve modello e matricola Deutz), ho contattato anche la Linde, ed il magazziniere storico mi dice che potrebbe essere un F912 oppure un F913, ma servono comunque quei dati precisi, ho potuto solamente comunicare le misure dei pistoni...

Commenta

Originalmente inviato da de carolis srl Visualizza messaggio
                                    ciao, ho contattato 4 centri Deutz, ma tutti con la stessa risposta (serve modello e matricola Deutz), ho contattato anche la Linde, ed il magazziniere storico mi dice che potrebbe essere un F912 oppure un F913, ma servono comunque quei dati precisi, ho potuto solamente comunicare le misure dei pistoni...
                                    Ma che linde è 331 ?
                                    Metti foto dell intero carrello.

LINDE NEL FORUM

Commenta

ciao
                                      carrello elevatore Linde
                                      type :H25D
                                      ps hp : 38
                                      cv cab : 2300
                                      motor engine nr. 118 961776
                                      non c'é altro

Commenta