MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om-still

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da muly Visualizza messaggio
    mbe.......................... lo dirà il "prossimo" mercato futuro......... io posso dirti che non ho fretta e posso aspettare ad esser " guru del mercato "

comunque sei un gran veterano
    E' sufficiente specificare che si tratta di un opinione personale(che però andrebbe argomentata),se lo si afferma come un dato di fatto, deve invece essere dimostrato.
    E' naturale che affermazioni "forti" creino risposte forti,non fate l'errore di scadere nel personale.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      E' sufficiente specificare che si tratta di un opinione personale(che però andrebbe argomentata),se lo si afferma come un dato di fatto, deve invece essere dimostrato.
      E' naturale che affermazioni "forti" creino risposte forti,non fate l'errore di scadere nel personale.

Ciao caro

assolutamente non voglio proprio scendere sul personale, anche perchè ho molta stima di LUPO ALBERTO, ho letto molti dei suoi interventi ed ha sempre detto cose interessanti e fondate da persona che è sul campo da anni, ecco perchè ho detto che è un gran veterano. Spero non si sia offeso, non era mia inteznione ma nel caso tutte le mie scuse.
      Riguardo a ciò che ho detto è ovvio che per ora è soltanto una mia opinione personale, perchè ancora i fatti non lo dimostrano.
      Basta però pensare alla strategia di mercato che ha Jung da diversi anni ed alla strada intrapresa dal mercato attuale

saluti

Commenta

In un contraddittorio è ovvio, guai se non lo fosse, che vi siano opinioni divergenti.
        La propria opinione però può essere ben diversa dalla realtà dei fatti, ed è per questo che condivido a pieno quanto detto da Mefito: nell'esprimere "sentenze" (perdonate il termine) sarebbe gradito che si precisi che si esprime una opinione.
        Ma, se si comunicano dati/informazioni certe, citare le fonti, quando è possibile, è sempre gradito; ovviamente il garzone di bottega dell'officina vicina all'amico del cugino del mio vicino....non è proprio classificabile come fonte affidabile......
        Relativamente a Jungh....beh in passato, nel medio lungo periodo, ha fatto modifiche di rotta colossali, quasi "rinnegando" scelte gestionali/commerciali fatte per poi intraprendere nuove rotte.
        Scelte giuste o sbagliate che siano, occorre assolutamente rendere atto di due cose a Jungh:
        1) solo chi non fa non sbaglia - ergo non è detto che le scelte fatte siano quelle giuste
        2) se vuoi essere il primo devi smettere di inseguire gli altri - giuste o sbagliate che siano state/siano le decisioni prese, almeno ha azzardato.....altri, la maggioranza dei competitor ha semplicemente aspettato di vedere come andavano, magari criticando, per poi adottare la stessa scelta (una su tutte....filiali dirette...)
        Saluti

PS: buon anno !!!

Commenta

Originalmente inviato da Lupo Alberto Visualizza messaggio
          1) solo chi non fa non sbaglia - ergo non è detto che le scelte fatte siano quelle giuste
          2) se vuoi essere il primo devi smettere di inseguire gli altri - giuste o sbagliate che siano state/siano le decisioni prese, almeno ha azzardato.....altri, la maggioranza dei competitor ha semplicemente aspettato di vedere come andavano, magari criticando, per poi adottare la stessa scelta (una su tutte....filiali dirette...)
          Saluti

PS: buon anno !!!

Pienamente d'accordo su tutto..filiali a parte, che i vari tedeschi hanno da tempo in quasi tutta europa Italia a parte..il discorso filiali è giusto a mio parere per seguire realtà importanti, ovvero grossi parchi macchine, noleggi a cooperative ( che tra un po' chiederanno contratti settimanali per 30 macchine..che il concessionario grande che sia non sempre riesce a soddisfare) etc etc ed è per questo che Jh ha iniziato il suo programma "Partners" ovvero per arrivare proprio dove il gigante non può..

Che i vari Jh mi smentiscano se sbaglio..

Commenta

pienamente giusto!e perche' mai dovresti essere smentito!

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
              Originalmente inviato da Kocis72 Visualizza messaggio
              Ma magari !!! Se fosse come dice la news del Doctor allora i carrelli premium invece di abbassare il prezzo ai listini Om lo faranno a quello dei Cinesi , anche perchè l'economia IT di oggi non mi sembra che cerca i prezzi dei premium , ma i prezzi dei value che , se poi sono applicati ai premium son a nozze .
              e quale sarebbe il marchio Premium..? Om? ..che in tutte le logiche del gruppo Kion è stato usato come marchio Value..comunque non mi sembra un'idea così assurda..dopo tutto OM faceva concorrenza ai cinesi quindi non sarebbe tanto sbagliato produrlo direttamente nel paese giusto..non so se lo avete capito comunque che da quest'anno gli Om saranno tutti degli Still con forse l'etichetta diversa.....
              Per il quale sarebbe il premium ... mi affido sicuramente al tuo parere che è più imparziale del mio .
              Solo che io scrivevo che i premium vendevano ai prezzi di OM , e la lotta , dalle mie , Om non la fa con i cinesi ma con i premium.... sai quelli che costano di più rispetto i value .

Si dal 2012 gli Om sono arancioni e sono premium ,ho già distribuito i gadget OM 2012 ai clienti dove son andato a lavorare .
              Ma se è per quello so anche che fin al 2011 la gamma OM , quella gialla , era per metà delle macchine totalmente premium , l'altra metà era chi più e chi meno mesolata da componentistica e tegnologie dei premium e quindi cosa cambia ...... perchè dalle mie parti i concorrenti dei miei colleghi commerciali , non sono stati i cinesi fin ora , ma sempre i premium o presunti premium . Fai tu !!

Commenta

Originalmente inviato da Kocis72 Visualizza messaggio
                Per il quale sarebbe il premium ... mi affido sicuramente al tuo parere che è più imparziale del mio .
                Solo che io scrivevo che i premium vendevano ai prezzi di OM , e la lotta , dalle mie , Om non la fa con i cinesi ma con i premium.... sai quelli che costano di più rispetto i value .
                . Fai tu !!
                Evidentemente, e lo dico sinceramente, sarete stati bravi, probabilmente se tutti i venditori OM avessero tenuto su il prezzo del prodotto, sia chiaro non solo per guadagnarci di più ma per valorizzarlo, probabilmente non avrebbe fatto la fine che ha fatto..guarda dalle mie parti invece quando mi dicono che sono contro Om, ups ero, e vedevo che la questione era puramente economica, vedi cooperativa che deve prendere un lavoro, vedi piccola azienda che lavora poco o purtroppo vedi anche grande azienda ma con nuovo responsabile vendite che vorrei capire con che criterio è stato assunto...e ce ne sono tanti..ma deve far vedere che all'acquisto lui è migliore e combina a meno...lì tiravo giù il prezzo all'osso ma comunque ero di un 10-20% più alto rispetto a OM..quindi non so mi ricordo l'ultima: 16 quintali 3 ruote elettrico, montante 4metri traslatore, macchina che più standard non si può io un po' sopra ai 20.000 Om sotto..ma sotto..se vedi il listino prezzi Heli..sarà una differenza di 1000€..ok Heli è il cinese più caro..però...e questo ha sputtanto un marchio storico, i capoccia guarderanno le percentuali..però non è modo di lavorare e infatti hanno fatto la fine che si sono creati..

Commenta

Piccola correzione:
                  I capoccia sono ancora lì e gli operai hanno fatto la fine che dovevano fare i loro manager...

Scusate e spero che la produzione di macchine elettriche sia già partita e che siate tutti con un posto di lavoro!

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                    Evidentemente, e lo dico sinceramente, sarete stati bravi, probabilmente se tutti i venditori OM avessero tenuto su il prezzo del prodotto, sia chiaro non solo per guadagnarci di più ma per valorizzarlo, probabilmente non avrebbe fatto la fine che ha fatto..guarda dalle mie parti invece quando mi dicono che sono contro Om, ups ero, e vedevo che la questione era puramente economica, vedi cooperativa che deve prendere un lavoro, vedi piccola azienda che lavora poco o purtroppo vedi anche grande azienda ma con nuovo responsabile vendite che vorrei capire con che criterio è stato assunto...e ce ne sono tanti..ma deve far vedere che all'acquisto lui è migliore e combina a meno...lì tiravo giù il prezzo all'osso ma comunque ero di un 10-20% più alto rispetto a OM..quindi non so mi ricordo l'ultima: 16 quintali 3 ruote elettrico, montante 4metri traslatore, macchina che più standard non si può io un po' sopra ai 20.000 Om sotto..ma sotto..se vedi il listino prezzi Heli..sarà una differenza di 1000€..ok Heli è il cinese più caro..però...e questo ha sputtanto un marchio storico, i capoccia guarderanno le percentuali..però non è modo di lavorare e infatti hanno fatto la fine che si sono creati..
                    Doctor come ti ho detto fai tu , quello che scrivo io non centra con la bravura dei miei commerciali , anche perchè alle volte perdono con i premium la vendita quindi che bravura hanno ?? e i miei commerciali lavorano per un'azzienda che fa dei bei numeri e ha quindi determinate scontistiche .
                    La sincerità è una parolona in un settore commerciale ......poi di sti tempi .
                    Da gnorri ti dico che se secondo le tue teorie , prezzo alto =premium , da quel che scrivi sopra il tuo carrello premium lo metti appena sopra i 20k€ , ma ai tempi del vecchio cogno a quanto lo vendevi?? Comunque a quel punto un value a che prezzo deve vendere ? Forse a questo prezzo :
                    Originalmente inviato da Ursulo Visualizza messaggio
                    Il prezzo dell' OM è 23.000,00 + IVA mentre per il Toyota é 24.744,00 + IVA.
                    Oppure fare come in questo caso:
                    Originalmente inviato da Luca66 Visualizza messaggio
                    Hai capito bene,gli Still costano un po' meno,mentre gli Om sono lievitati per allinearsi.Praticamente vendono le 2 marche allo stesso prezzo.Naturalmente parliamo della stessa tipologia di mezzo colorato di giallo o arancio.Oggi ne' ho avuto ulterire conferma.
                    Certo tu scrivevi che fino al 2008 still non calava di una bricciola dal listino , oggi invece svende .

Sai se ne leggono tante sul forum di notizie e storielle strane che son talmente contrtastanti e incongrue tra loro ma che alla fine servono solo a un determinato scopo .

Ma a sto punto siete sicuri che OM ha rovinato il mercato come scrivete , oppure che Om si è adeguata ai premium che vendono al prezzo dei value probabilmente non per stare dietro ad Om , ma al mercato italiano che non richiedeva i premium .....sai la vecchia legge della domanda e dell'offerta ....anche perchè la legge dell'OM non l'ho mai sentita .

Come dicevo , fai tu .

Commenta

Caricamento...
                    X