MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vacc sul Cesab Centauro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Vacc sul Cesab Centauro

Ciao Ragazzi ,
    per favore su un Cesab Centauro ( circa 5 anni di vita ) per fare il programm Vacc ( tramite consol zapi cesab version ) del potenziometro trazione ( sull'AC3 ) bisogna avere qualche accuratezza ( escludendo la classica proceduradi program Vacc ) , del tipo =>
    - la macchina non deve essere in tartaruga
    - bisogna avere tirato il freno a mano
    - bisogna essere in certe condizioni di performance trazione
    - ecc.

Grazie mille

Ciao
    Tugnela

Originalmente inviato da Tugnela Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi ,
    per favore su un Cesab Centauro ( circa 5 anni di vita ) per fare il programm Vacc ( tramite consol zapi cesab version ) del potenziometro trazione ( sull'AC3 ) bisogna avere qualche accuratezza ( escludendo la classica proceduradi program Vacc ) , del tipo =>
    - la macchina non deve essere in tartaruga
    - bisogna avere tirato il freno a mano
    - bisogna essere in certe condizioni di performance trazione
    - ecc.

Grazie mille

Ciao
    Tugnela
    spero di non sbagliarmi, ma quando fai l'acquisizione del potenziometro con il programm VACC il carrello non si muove a prescindere...
    qual'è il problema che riscontri?

Commenta

Ciao Fra2376
      grazie e scusete se non ho descritto il problema ,
      è normale che quando esegui il Vacc ( by Zapi )la macchina non si muova .
      Il problema è che quando si preme Out e la consol dovrebbe chiederti di salvare =>
      Are you sure
      la consol si speghe e si riaccende , ritornando alla schermata dell'accensione .
      è per questo che volevo sapere se sapevate se c'era qulcsa di contorno ( escludendo il classico Zapi ) richiesto da Cesab ( magari roba speciale ) .

Grazie mille di nuovo , se avete news sono ben acettate

Ciao
      Tugnela

Commenta

Ciao Fra2376
        grazie e scusete se non ho descritto il problema ,
        è normale che quando esegui il Vacc ( by Zapi )la macchina non si muova .
        Il problema è che quando si preme Out e la consol dovrebbe chiederti di salvare =>
        Are you sure
        la consol si speghe e si riaccende , ritornando alla schermata dell'accensione .
        è per questo che volevo sapere se sapevate se c'era qulcsa di contorno ( escludendo il classico Zapi ) richiesto da Cesab ( magari roba speciale ) .

Ciao
        Tugnela
        che io sappia no!

anche se ci fosse un problema di eprom, al massimo premi i tasti della consolle quanto vuoi ma non succede nulla, riesci a modificare il menu parameter change?

Commenta

Ciao Fra2376 ,
          di nuovo grazie , la consol funziona ok , negli altri menu ( anche in quelli nascosti - segreti ) , è per questo che volevo vedere se qualcuno avesse avuto un esprienza analoga ( escludendo che quando si parla di eprom pùo succedere di tutto , logicamente valutando i limiti cioè dando che questo sia l'ultimo possibile problema ) .

Ciao
          Tugnela

Commenta

Ciao Fra2376 ,
            di nuovo grazie , la consol funziona ok , negli altri menu ( anche in quelli nascosti - segreti ) , è per questo che volevo vedere se qualcuno avesse avuto un esprienza analoga ( escludendo che quando si parla di eprom pùo succedere di tutto , logicamente valutando i limiti cioè dando che questo sia l'ultimo possibile problema ) .

Ciao
            Tugnela
            CIAO! mi illumini su come è finita?

Commenta

Ciao Fra2376
              appena ripasso ti faccio sapere ( ora sembra che il truck sta funzionando ) , per il momento sembra che sia tutto OK , non vorrei che dopo una verifca sia un problema sulla testiera della mia consol .

Non metto la mano sul fuoco , poi ti faccio sapere ( ritengo entro settimana prossima se tutto è OK )

Grazie di nuovo , Ciao
              Tugnela

Commenta

Ciao Fra2376
                appena ripasso ti faccio sapere ( ora sembra che il truck sta funzionando ) , per il momento sembra che sia tutto OK , non vorrei che dopo una verifca sia un problema sulla testiera della mia consol .

Non metto la mano sul fuoco , poi ti faccio sapere ( ritengo entro settimana prossima se tutto è OK )

Grazie di nuovo , Ciao
                Tugnela
                potrebbe essere sì la consolle, settimana scorsa ho avuto problemi col cavo.....

Commenta

Ciao Fra2376
                  ti ringrazio dell'input , peril momento risulta OK , mala mano sul fuoco nn la metto ancora .
                  Appen ho news ti informo , dato che solo sull'Ac3 Cesab version ho avuto questa stranezza .

Ciao
                  Tugnela

Commenta

Ciao Fra2376 ,
                    ti confermo che oggi il cosi detto problema ( chiamiamolo cosi ) si è ri presentato su un Blitz DC ( chopper trazione H2 , Chopper pompa HP ) , sul controllo trazione la stessa cosa descritta sopra , mentre sul controllo pompa tutto OK .
                    Dopo una verifica in ogni caso sembra che il sistema lo prenda anche se purtroppo la mano sul fuoco non la metto ancora .
                    Per il momento senbra OK . Vi tengo informati , alla grande .

Ciao
                    Tugnela

Commenta

Ciao Fra2376 ,
                      ti confermo che oggi il cosi detto problema ( chiamiamolo cosi ) si è ri presentato su un Blitz DC ( chopper trazione H2 , Chopper pompa HP ) , sul controllo trazione la stessa cosa descritta sopra , mentre sul controllo pompa tutto OK .
                      Dopo una verifica in ogni caso sembra che il sistema lo prenda anche se purtroppo la mano sul fuoco non la metto ancora .
                      Per il momento senbra OK . Vi tengo informati , alla grande .

Ciao
                      Tugnela
                      Probabile tu abbia qualche problema di assorbimenti a livello di consolle.Prova semplice,puoi farla sul controllo trazione del Blitz:
                      -macchina accesa
                      -tester possibilmente analogico,puntale negativo al -B,puntale positivo alll'alimentazione positiva del potenziometro (mi pare 10V)e controlli la tensione in uscita
                      -inserisci la consolle nell'apposito connettore e verifichi se la tensione scende
                      -fai la procedura di aquisizione Vcc e vedi se hai una caduta notevole di tensione tale da spegnere la consolle
                      Ciao.

Commenta

Ciao mirko75
                        ti ringrazio , ma come vedi descritto sopra , la consol no si spegne e funziona e con il programm Vacc sul controllo HP ( cioè la pompa ) e anche su altri carrellli tutto OK , sto parlando dell'ultimo intervento .
                        In ogni caso se dovesse succedere la tensione sul potenzione pu variare da 10 a 8V di alimentazione , poui viene dimezzata in lettura tramite un partitore resistivo sull'ingresso input .
                        Se dovesse succedere quello da te descritto , escludendo il fatto che la consol si spegnerebbe , al 99% ti caricherebbe in memoria un allarme tipo =>
                        - Driver shorted
                        - Pedal write KO
                        - Coil shorted
                        - Vacc not OK
                        e in quel caso dato che stiamo ragionandom in DC senza PWM anche un tester digitale è OK ( anchio sono dalla parte dell'analogico )

Grazie per la tua risposta e spero di poter ricambiare

Ciao
                        Tugnela

Commenta

ciao!

domanda: questi "problemi" li riscontri solo sui Cesab? (o ripari prevalentemente Cesab)
                          la console ha una eprom Cesab?

ho il sentore che ci sia un problema di eprom della console.....

Commenta

Ciao Fra2376 ,
                            dopo questi test , concordo con te che il problema è software perciò sto eseguendo delle verifiche sulla eprom , ( la consol è multi eprom e logicamente quando sono sui cesab , uso la eprom cesab )
                            Su altri carrelli , come gia specificato , logicamente con un altra eprom il problema non esiste .
                            Strano che il cosi detto problema è solo sulla trazione , infatti sugli impianti pompa tutto ok nessun problema .

Vi tengo informati , grazie

Ciao
                            Tugnela

Commenta

se provi la console con altre eprom e il problema non lo riscontri allora sicuramente è la eprom, controlla bene che i piedini siano ben inseriti e che non siano piegati....

altrimenti credo che tu la debba cambiare :-)

inoltre non so se vi sia già capitato, ma nelle ultime versioni dei chopper h2 della zapi (modello generico), collegando la console non si riesce a cambiare nessun parametro, bisogna andare nel sotto menu "special adjustments" o "hardware settings" (scusate ma non ricordo bene.....) e abilitare la console, c'è proprio un parametro che va messo in ON

ciao

fra
                              Ultima modifica di fra2376; 19/04/2012, 21:05.

Commenta

Ciao Fra ,
                                non è un problema di piedini , questo è la prima cosa altrimenti non andrebbe ne anche a tarare i parametri e neanche nei menu .
                                Anche se è strano che sui controlli pompa tutto è OK eseguiro una verifca sulla eprom .
                                Per il famoso parametro da te citato , su quelli standard è strano averla in ogni caso si trova nel menu nascosto => Special Adjustment
                                e si chiamo ( nel 90% dei casi ) => Change Enable
                                Logicamente questo per gli H2 sugli AC3 ho controllato in ogni caso siamo sempre allo stesso livello di problematica .

Ci sentiamo per delle new

Ciao
                                Tugnela

Commenta

Caricamento...
                                X