Originalmente inviato da GIANCA67
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Concessionari Linde
Collapse
X
-
Dr Nacco, "conosco" la Linde dal 1986, quando a Buguggiate "imperava" un certo Muncher, ed avevano appena comperato la Lansing, marchio che hanno chiuso in poco tempo, anche se era forse il concorrente più agguerrito di Jungheirich, in Europa, mentre in Italia era la Pimespo.
Ho visto l'acquisizione di Om che a quei tempi in Italia aveva il 50% del mercato, quando la Linde è stata venduta alla Kyon è stata chiusa, l'Om che, solo per il mercato italiano è prima di Still, sarà mantenuto solo nel breve.
Ti ho fatto questa lunga premessa perché negli anni ci sono già stati molti cambiamenti, e ti posso assicurare che nel breve o massimo nel medio periodo ci sarà anche questa unificazione.
Lascia un commento:
-
una sorta di unificazione a livello progettuale è già presente, se consideriamo che il Linde E60-80 e lo still RX60-80 hanno in comune lo stesso telaio, vi sono alcune differenze ma poca roba.. e guarda caso, il telaio è lo stesso anche della versione diesel (RX70-80), non mi stupirei di vedere un nuovo linde diesel con lo stesso concetto, in questo caso i montanti sono gli stessi... con un notevole risparmio di denaro.
Lascia un commento:
-
non ti stavo dicendo di no..stavo giusto esprimendo le mie perplessità su alcuni aspetti del tuo post, dopotutto avrebbe senso..sono gli unici al mondo a continuare ad avere 2 marchi e 2 prodotti quindi non sarebbe così strano se unificassero la gamma, per farlo però dovrebbero dismettere la serie elettrica Rx..che dopotutto ormai ha 10 anni (la serie piccola almeno qualche anno in meno la grande e la media) a favore della serie elettrica Linde che invece è stata rinnovata da relativamente poco, cosa strana da sentire ma non impossibile (vedi la scritta OM prima di quella STILL in Italia..tipo la FIAT Ferrari) dopotutto si erano sempre divisi il mercato come leader tra termici ed elettrici..Originalmente inviato da duplex 4000 Visualizza messaggioDr Nacco vedremo cosa succederà a breve medio termine.
chi vivrà vedrà
Lascia un commento:
-
Il trilaterale è già lo stesso e lo era anche per om-pimespo..visti i numeri era ed è cosa più che intelligente..per quanto riguarda le macchine da magazzino Linde in effetti sono vecchie e non sono proprio al livello del frontale..ci potrei credere..Originalmente inviato da duplex 4000 Visualizza messaggiovediamo di scendere nei particolari:
Una parte delle macchine di magazzino vengono già prodotte a due colori nell'ex stabilimento Pimespo, rimangono retrattili e trilaterali, di cui si dice ci saranno novità uguali per tutti i due marchi.
Sicuro? guarda che Linde incernierando il montante con i pistoni sul tetto si può permettere un montante più leggero..quindi o Still porta i pistoni sul tetto o avrà un montante simile..ma più pesante e robusto..Originalmente inviato da duplex 4000 Visualizza messaggioFrontali, negli elettrici già oggi non vi è molta differenza, ti posso anticipare che molto presto monteranno gli stessi montanti.
beh anche adesso montano entrambi il 2.0 TDI VW..motore cinese mmmmmm non so quanto il mercato potrebbe apprezzare, a parte che anche il VW ha diversi problemi, l'unico vantaggio che ha è che consuma poco ed è silenzioso...ma se poi devi cambiare una turbina ogni 5000 ore...o meno..comunque andare in trattativa con un motore tedesco fa un altro effetto rispetto al motore cinese..Originalmente inviato da duplex 4000 Visualizza messaggioche su entrambe i carrelli verranno montati gli stessi motori, prodotti dalla capogruppo cinese.
.
e giusto per concludere con i diesel..l'Rc sparisce? (il vecchio OM dipinto di arancione...che già dal nome ti fa capire che è meglio lasciar stare..)
Lascia un commento:
-
fiann forse ti riferivii a diversi anni fa,non so da quanto non collabori con lce ma non è certo un segret chenegli ultimi anni non fa più da impotatore unico ,per quanto riguarda il mandato non ha più esclusiva e molta rete lce si è spostata su sailog .
Lascia un commento:
-
vediamo di scendere nei particolari:
Una parte delle macchine di magazzino vengono già prodotte a due colori nell'ex stabilimento Pimespo, rimangono retrattili e trilaterali, di cui si dice ci saranno novità uguali per tutti i due marchi.
Frontali, negli elettrici già oggi non vi è molta differenza, ti posso anticipare che molto presto monteranno gli stessi montanti.
Nei termici la differenza è nella trasmissione idrostatica nel Linde, idrodinamica nello Still, che ha sviluppato l'ibrido, che, dicono, ha un risparmio sui consumi intorno al 40%, ed è una cosa abbastanza corretta.
Anche nei termici presto verranno montati gli stessi montanti, inoltre vi è un indirizzo da parte dei nuovi proprietari, che su entrambe i carrelli verranno montati gli stessi motori, prodotti dalla capogruppo cinese.
Nelle ultime riunioni di concessionari è stato anticipato che fra non molto ci potrà essere la possibilità di fornire sia gli idrostatici sia gli idrodinamici da ambedue le forze di vendita.
Questo potrà avvenire non a lungo termine.
Lascia un commento:
-
Questa è grossa...stanno rinnovando entrambi le gamme con macchine abbastanza diverse..tutti sti soldi buttati? mmm...questa o è disinformazione o è una previsione a luuunghisssiimmo termine (almeno per i frontali)..ti consiglio di usare queste doti per avere dei ritorni maggiori per te...non so giocare al super enalotto..Originalmente inviato da duplex 4000 Visualizza messaggiocredo che i cinesi siano indirizzati verso una unione anche dei marchi Linde e Still, già si sente parlare di carrelli similari venduti con doppio marchio.
Comunque il resto dell'analisi mi sembra più che corretto e credo che sia veritiero, tu in passato mi hai già dato risposte coerenti dopotutto
Lascia un commento:
-
La Linde non ha acquistato il marchio Trevi, e sembra che la rottura sia stata traumatica, addirittura senza preavviso; conoscendo bene la Linde penso che il tutto sia stato dovuto a problemi finanziari.
D'altronde dopo che Woelkening è andato in pensione, Gasparato non era così in auge a Buguggiate, prima i rapporti fra i due erano molto stretti, in ambito corretto comunque.
E da quanto si sente anche il Direttore Vendite, A.Maino ha perso molta visibilità, l'attuale Amministratore Delegato si appoggia molto ai capi filiale, probabilmente considerando la vecchia struttura commerciale non sua.
Non so se Gasparato prenderà un altro marchio, cosa non facile comunque, nella lettera fatta ai clienti e ai concorrenti non ne parla ma si limita a dichiarare che Trevi intende migliorare il servizio dato alla clientela, non credo comunque si trovi in una bella situazione, la sua struttura è pesante e costosa e necessita di un fatturato importante per sopravvivere, specialmente in questi tempi.
In termini generali, oltre che ad una organizzazione basata su filiali, credo che i cinesi siano indirizzati verso una unione anche dei marchi Linde e Still, già si sente parlare di carrelli similari venduti con doppio marchio.
I tempi sono cambiati, quando la Linde era di proprietà tedesca parlare di filiali era come bestemmiare.
Lascia un commento:
-
Ciao fiann17,
grazie per la delucidazione: ora mi sembra tutto più chiaro.
Lascia un commento:
-
nfe74 si sbaglia per quanto riguarda il mondo Unicarriers.
il distributore di tutte le macchine a marchio Unicarriers (frontali e interno) è sempre la LCE che, a quanto ho appreso, ha appena firmato il nuovo mandato.
Sailog è un vecchio cliente direzionale Atlet con una sua clientela diretta che continua a seguire. Ma non esiste nessun importatore Atlet.
Lascia un commento:
-
Credo che sulla porta c'erano tutti!!!Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggioSicuramente una struttura di tali dimensioni avrà già deciso da tempo con quale marchio lavorare nel futuro...penso...
Lascia un commento:
-
LCE non distribuisce più Nissan?Originalmente inviato da nfe 74 Visualizza messaggioX nappa: il marchio e la rete nissan non esistono più.si chiama unicarrier e lo distribuisce sailog bergamo
Sailog distribuisce Atlet se non sbaglio...
Lascia un commento:
-
X nappa: il marchio e la rete nissan non esistono più.si chiama unicarrier e lo distribuisce sailog bergamo
X andrew: prima sembrava kion adesso è in vantaggio mitsubichi
Lascia un commento:
-
Sicuramente una struttura di tali dimensioni avrà già deciso da tempo con quale marchio lavorare nel futuro...penso...Originalmente inviato da GIANCA67 Visualizza messaggio...tutti nel settore carrelli a TV si chiedono cosa farà - che marchio prende ecc.ecc e un grande punto di domanda
Leggo sul loro sito che ora "non proporranno più solo Linde, ma anche altre marche"
Piccolo off topic per nfe 74:
Unicarriers chi la compra? Mitsubishi o Kion??
Lascia un commento:
-
quindi nfe 74 non mi sembri poi cosi informato quanto dici queste cose.a proposito con quel nome mi sai dire chi vende i nissan adesso
Lascia un commento:
-
Cav.Franco Gasparato non vende alla Linde ha scritto solo dopo 39 anni di collaborazione non facciamo più parte del gruppo LINDE MH firmato Cav.Franco Gasparato - tutti nel settore carrelli a TV si chiedono cosa farà - che marchio prende ecc.ecc e un grande punto di domanda
Lascia un commento:
-
nfe 74 sei parecchio informato,oltre a giudicare imprenditori conosci anche tutte le stratege dei competitive e dei diler complimenti.poi con quel nome.ti ricordo che nfe non esiste piu da un pezzo
Lascia un commento:
-
sì ma non compra Trevi..almeno da quello che c'è scritto sul sito Linde MH..
era solo per completezza di informazione
Lascia un commento:
-
Smanettando un po' credo che ti sbagli:Originalmente inviato da nfe 74 Visualizza messaggiosi rileva trevi e il suo buco. Esattamente non so ma credo sempre a treviso.
guarda la prima della lista:
non si sa dove però..
Lascia un commento:
-
si rileva trevi e il suo buco. Esattamente non so ma credo sempre a treviso.
Lascia un commento:
-
quindi Linde apre o no una filiale in veneto? se sì dove?
ha comprato Trevi? gli ha tolto il mandato? Trevi che farà adesso?
Lascia un commento:
-
I concessionari hanno investito soldi per farsi conoscere sul loro territorio poi si vedono bruciare i loro investimenti per colpa di importatori non allaltezza e le case madri non tutelano i concessionari. Quante se ne sono viste fino ad oggiOriginalmente inviato da nfe 74 Visualizza messaggioConcordo co Andrew c è anche da dire che alcuni importatori fanno stock, danno servizio prima e dopo la vendita, differentemente altri si fingono importatori poi vai a vedere quei mona e non hanno macchine in stock, zero assistenza, zero ricambi, pretendono pagamenti anticipati e vogliono solo guadagnare sghei, facendo leva su vecchi contratti
Lascia un commento:
-
Concordo co Andrew c è anche da dire che alcuni importatori fanno stock, danno servizio prima e dopo la vendita, differentemente altri si fingono importatori poi vai a vedere quei mona e non hanno macchine in stock, zero assistenza, zero ricambi, pretendono pagamenti anticipati e vogliono solo guadagnare sghei, facendo leva su vecchi contrattiOriginalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggioBeh, se la mettiamo così, ci vorrebbe un po' di fermezza anche da parte degli importatori a non concedere pagamenti lunghissimi...quanto volte ho sentito questa frase da parte degli importatori : "tu (concessionario) porta a casa l'ordine, che poi per il pagamento ci mettiamo a posto"...
Lascia un commento:
-
Beh, se la mettiamo così, ci vorrebbe un po' di fermezza anche da parte degli importatori a non concedere pagamenti lunghissimi...quanto volte ho sentito questa frase da parte degli importatori : "tu (concessionario) porta a casa l'ordine, che poi per il pagamento ci mettiamo a posto"...
Lascia un commento:
-
si con pagamenti lunghissimi mentre l importatore deve pagare subito,troppo comodo
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da carr56 Visualizza messaggiocaro nappa è troppo facile parlare così.
se mai la colpa è dei concessionari che per tanti anni anno costretto quei poveri imprenditori degli importatori a fargli da banca.
calma signori..quindi gli imprenditori sarebbero solo i titolari importatori e non i titolari concessionari..mah..qui stiamo proprio dicendo della stupidate colossali..
quei poveri imprenditori rimangono o sono rimasti in piedi grazie a QUEI poveri concessionari che gli comprano e PAGANO la merce..
NESSUNO e ripeto NESSUNO ha obbligato un importatore a mettersi in casa XX carrelli o a sostenere investimenti di un certo tipo..sono scelte che ogni imprenditore decide di fare a CASA PROPRIA..
Lascia un commento:

Lascia un commento: