MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Concessionari Linde

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• carr56
    ha risposto
    caro nappa è troppo facile parlare così.
    se mai la colpa è dei concessionari che per tanti anni anno costretto quei poveri imprenditori degli importatori a fargli da banca.

Lascia un commento:

• nappa
    ha risposto
    Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
    si va beh..ci si potrebbe addentrare in un discorso un po lungo..
    adesso però non facciamo passare le "multinazionali/case madri" per i bravi e buoni che salvano i concessionari.
    Ma io credo che molti concessionari e importatori sono rimaste in vita solo perche avevano grossi debiti e le multinazionali o case madri complice la situazione del mercato non hanno deciso di togliere mandati ecc ecc , adesso che il mercato sembra rispondere i nodi verranno al pettine e molti pseudo imprenditori che si credevano intoccabili pagaranno giustamente il conto.
    la speranza è che a pagarlo non siano i dipendenti è che essi possano reciclarsi. ..

Lascia un commento:

• Romeo1935
    ha risposto
    Originalmente inviato da nfe 74 Visualizza messaggio
    rileggendo tutto,non per difendere le multinazionali,
    ma differentemente io penso che alla base di queste scelte di eliminare o rilevare i concessionari importatori ecc per fare delle filiali,sono dovute a eccessivi debiti o buchi piantati dai concessionari importatori. questo vale per linde come per tutti gli altri fino adesso toyota, hyundai nissan ecc ecc. colpevolizziamo sempre le multinazionali e mai quei imprenditori che hanno fatto i furbi pensando solo ai sghei e a non pagare. prima o poi i grandi gruppi devono rispondere
    si va beh..ci si potrebbe addentrare in un discorso un po lungo..
    adesso però non facciamo passare le "multinazionali/case madri" per i bravi e buoni che salvano i concessionari.

Lascia un commento:

• nfe 74
    ha risposto
    rileggendo tutto,non per difendere le multinazionali,
    ma differentemente io penso che alla base di queste scelte di eliminare o rilevare i concessionari importatori ecc per fare delle filiali,sono dovute a eccessivi debiti o buchi piantati dai concessionari importatori. questo vale per linde come per tutti gli altri fino adesso toyota, hyundai nissan ecc ecc. colpevolizziamo sempre le multinazionali e mai quei imprenditori che hanno fatto i furbi pensando solo ai sghei e a non pagare. prima o poi i grandi gruppi devono rispondere

Lascia un commento:

• DrNacco
    ha risposto
    tecnicomech...ma ok le quote di mercato..non capisco come la cosa possa influenzare la qualità del service..dopotutto chiunque sa che la prima vendita la fa il venditore...le altre sono solo merito del Service..nel bene e nel male chiaramente...
    non capisco..

Lascia un commento:

• tecnicomech
    ha risposto
    In realtà il concessionari di treviso ha deciso di non essere più concessionario Linde viste le politiche chiaramente di filiale del marchio. La volontà credo sia quella di mantenere alto il livello di service presso i clienti, cosa sempre più difficile per Linde Italia che si sa guarda solo alla quota di mercato. Non so se cambierà marchio, resterà indipendente, o altro.

Lascia un commento:

• andrearoma
    ha risposto
    Credo che anche il concessionario di Treviso (TREVI S.p.a) sia stato assorbito da LINDE MH ITALIA.

Lascia un commento:

• DrNacco
    ha risposto
    Come si sta evolvendo il piano per passare alle filiali?
    C'è qualche novità?

Lascia un commento:

• DrNacco
    ha risposto
    Adrearoma spero che per te vada tutto bene, immagino che tu lavori con un concessionario che cosa farete adesso? state valutando altri marchi?

Lascia un commento:

• andrearoma
    ha risposto
    Ormai è notizia certa, la LINDE MH Italia sta' per aprire una filiale a Roma. Inoltre mi dicono che anche in altre regioni, concessionari molto grandi sono a rischio. Qualcuno ha altre notizie a riguardo...

Lascia un commento:

• duplex 4000
    ha risposto
    Ho parlato in settimana con una persona che lavorava in Linde Italia, non dico a che livello, comunque ben informato; la situazione in Linde Italia è molto tesa, il nuovo boss non crede ai concessionari, ma solamente alle filiali, dove assume esclusivamente laureati sotto i 40 anni, anche per fare il.........magazziniere, ma i risultati sono deludenti, mentre i costi sono alti.
    Comunque la politica delle filiali continuerà, con graduale soppressione dei concessionari.

Lascia un commento:

• andrearoma
    ha risposto
    Altro cambiamento, in Emilia Romagna, ora c'è solo la Moden Diesel e la filiale Linde diretta......

Lascia un commento:

• DrNacco
    ha risposto
    novità? non c'è nessun concessionario linde che sa qualcosa?

Lascia un commento:

• andrearoma
    ha risposto
    Anche in Sicilia è stato tolto un concessionario.....

Lascia un commento:

• DrNacco
    ha risposto
    intanto annunciano la vendita del 24% in borsa del pacchetto azionario di Kion entro Luglio se il mercato sarà stabile..

Lascia un commento:

• ciccioans
    ha risposto
    Originalmente inviato da andrearoma Visualizza messaggio
    Non solo, perche' in Emilia oltre al concessionario da te citato sono stati tolti altri due concessionari.
    Come gia' ha detto qualcuno......chi vivra'.......vedra'.....
    Le due concessionarie Linde in Emilia Romagna sono diventate concessionarie di quale marchio?

[QUOTE=andrearoma;644066] Ora c'è il concessionario delle marche che non mi è chiara la situazione,[QUOTE=andrearoma;644066]

Ho infatti notato che sul sito Linde non risulta più.....

Lascia un commento:

• andrearoma
    ha risposto
    Non solo, perche' in Emilia oltre al concessionario da te citato sono stati tolti altri due concessionari. Ora c'è il concessionario delle marche che non mi è chiara la situazione, almeno da quanto si vede sul sito ufficiale Linde-mh.it..
    Come gia' ha detto qualcuno......chi vivra'.......vedra'.....

Lascia un commento:

• ciccioans
    ha risposto
    Anche un grande concessionario a Rimini Linde è passato a OM/Still da inizio aprile......
    forse l'apertura della nuova filiale linde Italia sulla zona Bologna inizia a creare conseguenze......
    Cosa bolle in pentola?

Lascia un commento:

• DrNacco
    ha risposto
    Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
    chi se ne frega di vendere i nuovi (che poi in questo momento voi avete così tanti clienti che li chiedono??), punto sugli usati/revisionati di qualità.
    Bah, io vendo quello che mi chiedono...se mi chiedono un rene mi applico per trovarglielo..questo lo faccio da sempre anche prima della crisi..

Quello che dici sul fatto delle pedine purtroppo posso darti ragione..non tanto per gli importatori quanto per le case madri..poi non so questo gioco quanto possa essere conveniente per loro..cambiando concessionario si perde di professionalità sul post vendita..e si rischia perciò di rovinare il nome del prodotto..e solitamente un importatore mettendoci lui i soldini questo lo capisce..se poi parliamo di manager è un'altro discorso

Lascia un commento:

• Andrew T.
    ha risposto
    Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
    Ma alla fine cosa si deve fare per continuare a lavorare con serenità in questo settore?
    Parere personale: per avere un po di serenità c'è solo da sperare in una ripresa del mercato.
    Per quanto riguarda tutti gli altri movimenti, sinceramente me ne frega poco in quanto siamo tutti pedine in mano agli importatori: prima ti fanno la corte, poi se trovano uno più grosso di te ti tolgono il mandato, quindi il mio motto è: chi se ne frega di vendere i nuovi (che poi in questo momento voi avete così tanti clienti che li chiedono??), punto sugli usati/revisionati di qualità.

Lascia un commento:

• DrNacco
    ha risposto
    Novità?

Perchè ricapitolando i vari post:

Linde Italia compra gli uffici commerciali dei duoi dealer

Still ha mandato in vacca più della metà della sua rete commerciale

Cesab e Toyota vendono i loro prodotto attraverso 2 reti commerciali ma l'una può vendere i prodotti dell'altra

MCF chiude lo stabilimento olandese e non si capisce bene che fine farà la CGM

Nissan qualcuno la vedeva acquistata da Kion qualcuno invece vede un grande cambio di strategia in Italia

Atlet va beh..sono anni che non si capisce

Molti, forse troppi piccoli produttori hanno chiuso..

Ma alla fine cosa si deve fare per continuare a lavorare con serenità in questo settore?

Lascia un commento:

• Romeo1935
    ha risposto
    Originalmente inviato da duplex 4000 Visualizza messaggio
    Per questo ho detto che è una trattativa più da costruttore che da concessionario, se fosse una trattativa da concessionario sarebbe una boccata di gas............
    già..nervino però..
    ragazzi chi vivrà.........

Lascia un commento:

• duplex 4000
    ha risposto
    Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
    una boccata di ossigeno?? un valore residuo, ipotetico, di oltre il 45 % è una boccata di ossigeno??
    stiamo andando proprio alla deriva signori..
    Per questo ho detto che è una trattativa più da costruttore che da concessionario, se fosse una trattativa da concessionario sarebbe una boccata di gas............

Lascia un commento:

• triplex4500
    ha risposto
    Si ma alla fine...sta Trevi...che fine farà?? Cioè ma notizie certe da informatori?? Nessuno si espone??

Lascia un commento:

• Romeo1935
    ha risposto
    Originalmente inviato da duplex 4000 Visualizza messaggio
    Nei giorni scorsi la Trevi, o Linde, ha acquisito una commessa di 80 carrelli, 30 frontali e 50 fra transpallet elettrici e elevatori a timone a noleggio operativo in Danieli: sono perplesso perche, da conti fatti, le condizioni sono più da costruttore che da concessionario, il contratto è di 36 mesi più 24 in opzione e il valore residuo alla fine dei 60 mesi dovrebbe essere oltre il 45%.
    Comunque una boccata di ossigeno in quanto, da quanto si sente, le vendite della Trevi al 30/6, risultavano molto basse.
    Dai dati di bilancio 2011, che iniziano ad essere pubblicati, sembra emergere una situazione non molto buona, specialmente nella situazione debitoria in riferimento al fatturato.
    Sul mercato si risentono le voci che parlano di un possibile passaggio del commerciale alla Linde.
    una boccata di ossigeno?? un valore residuo, ipotetico, di oltre il 45 % è una boccata di ossigeno??
    stiamo andando proprio alla deriva signori..

Lascia un commento:

• duplex 4000
    ha risposto
    Nei giorni scorsi la Trevi, o Linde, ha acquisito una commessa di 80 carrelli, 30 frontali e 50 fra transpallet elettrici e elevatori a timone a noleggio operativo in Danieli: sono perplesso perche, da conti fatti, le condizioni sono più da costruttore che da concessionario, il contratto è di 36 mesi più 24 in opzione e il valore residuo alla fine dei 60 mesi dovrebbe essere oltre il 45%.
    Comunque una boccata di ossigeno in quanto, da quanto si sente, le vendite della Trevi al 30/6, risultavano molto basse.
    Dai dati di bilancio 2011, che iniziano ad essere pubblicati, sembra emergere una situazione non molto buona, specialmente nella situazione debitoria in riferimento al fatturato.
    Sul mercato si risentono le voci che parlano di un possibile passaggio del commerciale alla Linde.

Lascia un commento:

• miroslavind
    ha risposto
    io penso che questo settore sta diventando un'acquario gestito dalle mutlinazionali grandi pesci che macinano numeri a discapito del service dei piccoli pescetti..e della gente che suda per mandare avanti una baracca pesante gia di per se visto l'andamento italiano...
    solo i grandi gruppi con conti in banca a sette 0 resisteranno grazie a noleggi e politiche di vendita al ribasso estremo....parere personale scusate la digressione!

Lascia un commento:

• Simudine
    ha risposto
    Originalmente inviato da rolex20 Visualizza messaggio
    o lo stanno tenendo molto ben nascosto, oppure sono solo voci quelle sulla trevi!!!
    Anche secondo me..a parte i furgoni che si sono colorati alla Linde..e non più Trevi, ma a Udine non si sente niente..

Lascia un commento:

• rolex20
    ha risposto
    o lo stanno tenendo molto ben nascosto, oppure sono solo voci quelle sulla trevi!!!

Lascia un commento:

• Romeo1935
    ha risposto
    Originalmente inviato da miroslavind Visualizza messaggio
    di distruggere le piccole medie imprese
    e pensando di guadagnare quota di mercato..
    al contrario, non si accorgono che ne stanno perdendo (come da dati mercato) e dai prezzi con cui noleggiano i loro amati diesel (denigrando la loro ambita qualità)..

Lascia un commento:

Caricamento...
X