Gira voce che Linde Diretta abbia tolto il mandato a due concessionari (veneto e l'altro non so bene dove).
Qualcuno ha sentito qualcosa?
Grazie.
Da fornitori in comune ho avuto la stessa notizia, sembra che il concessionario LINDE a Villorba abbia ceduto a LINDE il commerciale, mantenendo pero' il service
Da fornitori in comune ho avuto la stessa notizia, sembra che il concessionario LINDE a Villorba abbia ceduto a LINDE il commerciale, mantenendo pero' il service
la concessionaria che è stata assorbita dalla LINDE e la ex Cailotto Carrelli, ora si chiama Qualift. Mentre in Umbria è proprio cambiata, prima era la Tecnamac, ora c'è la Ce.as. Anche in Emilia-Romagna è cambiato qualcosa ma non sò se a causa del terremoto oppure a livello definitivo.
Mah, dopo la filiale di Milano, l'acquisizione di Car Diesel diventata filiale, ora la Trevi, e forse un'altra, di concessionari di grandi dimensioni manca solamente Moden diesel, stanno andando verso tutte filiali dirette, che sia la prima mossa, dopo la chiusura di Om per una ulteriore fusione Linde Still?
Ma siete sicuri che anche la trevi spa sia stata assorbita. Se continuano così posso immaginare già chi sarà il prossimo concessionario a saltare......bohhhhh
ok, grazie..
oh Linde Linde..cosa sta combinando pure lei..d'altra parte fa parte del gruppo degli amici nemici Om-Still..chissà cosa si sono messi in testa di ottenere..
e pensando di guadagnare quota di mercato..
al contrario, non si accorgono che ne stanno perdendo (come da dati mercato) e dai prezzi con cui noleggiano i loro amati diesel (denigrando la loro ambita qualità)..
io penso che questo settore sta diventando un'acquario gestito dalle mutlinazionali grandi pesci che macinano numeri a discapito del service dei piccoli pescetti..e della gente che suda per mandare avanti una baracca pesante gia di per se visto l'andamento italiano...
solo i grandi gruppi con conti in banca a sette 0 resisteranno grazie a noleggi e politiche di vendita al ribasso estremo....parere personale scusate la digressione!
Nei giorni scorsi la Trevi, o Linde, ha acquisito una commessa di 80 carrelli, 30 frontali e 50 fra transpallet elettrici e elevatori a timone a noleggio operativo in Danieli: sono perplesso perche, da conti fatti, le condizioni sono più da costruttore che da concessionario, il contratto è di 36 mesi più 24 in opzione e il valore residuo alla fine dei 60 mesi dovrebbe essere oltre il 45%.
Comunque una boccata di ossigeno in quanto, da quanto si sente, le vendite della Trevi al 30/6, risultavano molto basse.
Dai dati di bilancio 2011, che iniziano ad essere pubblicati, sembra emergere una situazione non molto buona, specialmente nella situazione debitoria in riferimento al fatturato.
Sul mercato si risentono le voci che parlano di un possibile passaggio del commerciale alla Linde.
Nei giorni scorsi la Trevi, o Linde, ha acquisito una commessa di 80 carrelli, 30 frontali e 50 fra transpallet elettrici e elevatori a timone a noleggio operativo in Danieli: sono perplesso perche, da conti fatti, le condizioni sono più da costruttore che da concessionario, il contratto è di 36 mesi più 24 in opzione e il valore residuo alla fine dei 60 mesi dovrebbe essere oltre il 45%.
Comunque una boccata di ossigeno in quanto, da quanto si sente, le vendite della Trevi al 30/6, risultavano molto basse.
Dai dati di bilancio 2011, che iniziano ad essere pubblicati, sembra emergere una situazione non molto buona, specialmente nella situazione debitoria in riferimento al fatturato.
Sul mercato si risentono le voci che parlano di un possibile passaggio del commerciale alla Linde.
una boccata di ossigeno?? un valore residuo, ipotetico, di oltre il 45 % è una boccata di ossigeno??
stiamo andando proprio alla deriva signori..
una boccata di ossigeno?? un valore residuo, ipotetico, di oltre il 45 % è una boccata di ossigeno??
stiamo andando proprio alla deriva signori..
Per questo ho detto che è una trattativa più da costruttore che da concessionario, se fosse una trattativa da concessionario sarebbe una boccata di gas............
Per questo ho detto che è una trattativa più da costruttore che da concessionario, se fosse una trattativa da concessionario sarebbe una boccata di gas............
Ma alla fine cosa si deve fare per continuare a lavorare con serenità in questo settore?
Parere personale: per avere un po di serenità c'è solo da sperare in una ripresa del mercato.
Per quanto riguarda tutti gli altri movimenti, sinceramente me ne frega poco in quanto siamo tutti pedine in mano agli importatori: prima ti fanno la corte, poi se trovano uno più grosso di te ti tolgono il mandato, quindi il mio motto è: chi se ne frega di vendere i nuovi (che poi in questo momento voi avete così tanti clienti che li chiedono??), punto sugli usati/revisionati di qualità.
chi se ne frega di vendere i nuovi (che poi in questo momento voi avete così tanti clienti che li chiedono??), punto sugli usati/revisionati di qualità.
Bah, io vendo quello che mi chiedono...se mi chiedono un rene mi applico per trovarglielo..questo lo faccio da sempre anche prima della crisi..
Quello che dici sul fatto delle pedine purtroppo posso darti ragione..non tanto per gli importatori quanto per le case madri..poi non so questo gioco quanto possa essere conveniente per loro..cambiando concessionario si perde di professionalità sul post vendita..e si rischia perciò di rovinare il nome del prodotto..e solitamente un importatore mettendoci lui i soldini questo lo capisce..se poi parliamo di manager è un'altro discorso
Anche un grande concessionario a Rimini Linde è passato a OM/Still da inizio aprile......
forse l'apertura della nuova filiale linde Italia sulla zona Bologna inizia a creare conseguenze......
Cosa bolle in pentola?
Non solo, perche' in Emilia oltre al concessionario da te citato sono stati tolti altri due concessionari. Ora c'è il concessionario delle marche che non mi è chiara la situazione, almeno da quanto si vede sul sito ufficiale Linde-mh.it..
Come gia' ha detto qualcuno......chi vivra'.......vedra'.....
Non solo, perche' in Emilia oltre al concessionario da te citato sono stati tolti altri due concessionari.
Come gia' ha detto qualcuno......chi vivra'.......vedra'.....
Le due concessionarie Linde in Emilia Romagna sono diventate concessionarie di quale marchio?
[QUOTE=andrearoma;644066] Ora c'è il concessionario delle marche che non mi è chiara la situazione,[QUOTE=andrearoma;644066]
Ho infatti notato che sul sito Linde non risulta più.....
Ho parlato in settimana con una persona che lavorava in Linde Italia, non dico a che livello, comunque ben informato; la situazione in Linde Italia è molto tesa, il nuovo boss non crede ai concessionari, ma solamente alle filiali, dove assume esclusivamente laureati sotto i 40 anni, anche per fare il.........magazziniere, ma i risultati sono deludenti, mentre i costi sono alti.
Comunque la politica delle filiali continuerà, con graduale soppressione dei concessionari.
Ormai è notizia certa, la LINDE MH Italia sta' per aprire una filiale a Roma. Inoltre mi dicono che anche in altre regioni, concessionari molto grandi sono a rischio. Qualcuno ha altre notizie a riguardo...
Commenta