MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Linde H35 manuale con esploso

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Linde H35 manuale con esploso

Salve a tuttti ho una richiesta molto particolare e non credo verrà facilemnte assecondata, e avrà moltre replichè, vado subito al sodo, ma diversi giorni ho una trasudazione al mozzo motrice del mio linde h35 del 2004 serie 393, sabato pomeriggio ho smontato la ruota ho svitato tutti i bulloni a brucola e ho messo dove necessario, nelle due asole vuote, i bulloni precedentemente svitati e quindi ho avvitato, in egual misura, affinche fungessero da estrattore, il mozzo si è staccato di 5/7 mm, ma oltre non va, neanche battendo sopra con un martello, è come se ci fosse un fermo,
    quindi demoralizzato da tale esperienza mi occorrerebbe un'esploso della trasmissione per capire dove è l'errore, anche il mio meccanico di fiducia è rimasto perplesso, perchè è la prima volta che non trova una soluzione.
    Capisco che esiste l'assistenza però in periodi di magra come questi non mi è proprio possibile praticare la via più semplice, sperando che qualcuno mi possa aiutare rimango in attesa

Quello che stai tentando di smontare non è solo il riduttore, ma è riduttore + motore idraulico insieme.hai staccato i due tubi sotto la pedana che arrivano proprio al motore?una volta tolti quelli devi togliere anche i due terminali dove vanno attaccati i tubi.vedrai che dopo uscira. Ma vorrei informarti che una volta che hai smontato il riduttore dal carrello, per finirlo di aprire (e successivamente rimontare) hai bisogno di una chiave particolare che anno solo i concessionari linde. Questa chiave serve per allentare una ghiera, ma avrai bisogno anche di un moltiplicatore di forza.dopo avera fatto tutto questo puoi sostituire il paraolio.se vuoi un consiglio rivolgiti a un tecnico linde...

Commenta

Capisco il nostro amico PeppePapozzo che in periodi di magra vuole risparmiare e fare un po fai da te, ma su una macchina del genere, se vuoi un consiglio, non ti avventurare in cose di questo tipo...
      Un Linde serie 39x non è assolutamente il tipo di carrello dove far mettere le mani a gente che non li conosce (nemmeno al "meccanico di fiducia" in quanto dubito che abbia le conocenze per operare in questo ambito)
      Dai retta ad andrearoma e chiama l'assistenza ufficiale.
      Solo se ti manca una chiave particolare sei già fermo!
      Peggio ancora sarebbe arrivare ad un certo punto del lavoro, non riuscire ad andare avanti, e poi chiamare l'assistenza ufficiale...

Commenta

Comunque, Oltre a confermare quello che ti hanno già suggerito, devo aggiungere che mettere le mani su un ricevitore, non è questione di chiavi particolari, ma di conoscere come E' FATTO un ricevitore.
        Le chiavi particolari non sono un sistema di monopolio per la manutenzione, ma perché un ricevitore come quello è di per se ad alto LOF e se ci sono perdite di olio "potrebbe essere" perché ha un alto numero di ore di lavoro, e per ripristinarlo potrebbe risultare non sufficiente sostituire le guarnizioni.
        e che a rimontarlo è ancora più probabile che hai maggiori problemi.
        FIDATI chiama la LINDE.
        Fanno prezzi onesti.

Commenta

occhio a smanettare che e' facile farsi male.....
          ciao..

Commenta

infatti ho desistito visto la complessità quindi ho rimontato tutto e aspetterò tempi migliori,intanto ho controllato l'olio che è oltre il massimo ho lavato il mozzo e quando avrò disponibilità economiche procederò alla riparazione che sicuramente avrà un costo supriore alle 500€uro, cmq è incrdible come basti un colpetto con l'idropulitrice e come per magia sono 3 settimane che l'ho rimontato e ancora non appare nessuna perdita di olio, lo sò che ancora c'è e fra poco si ripresentera però serve a mettermi in guardia quando andrò a visionare un'altro usato ripulito che sembra senza alcuna pecca ma in realta è meglio acquistare mezzi non ripuliti perchè qualora ci siano difetti si paleserebbero subito, insomma è un pò come quando conosci le ragazze con il reggiseno inbottito e poi al dunque ....... te la fai lo stesso però resti deluso

Commenta

Caricamento...
            X