ciao,vediamo se qualcuno mi puo' aiutare,il carrello a detta del cliente non va piu' in nessuna direzione...avete qualche dritta da darmi?
saluti
scusa jungh76 come richiesta mi sembra un po' blanda cosa significa a detta del cliente matulohaiprovato cosa c'e' chenon va da come poni la domanda ti posso dire la batteria e' collegata ????
si scusate....e' che non ci sono ancora stato....e non ho visto cosa non fa.....mi hanno solo detto che non va piu' in nessuna delle 2 direzioni di marcia,pensavo che ci fossero nella Vs esperienza casi particolari,controlli da fare...va bhe saro' piu' preciso appena potro'...
si scusate....e' che non ci sono ancora stato....e non ho visto cosa non fa.....mi hanno solo detto che non va piu' in nessuna delle 2 direzioni di marcia,pensavo che ci fossero nella Vs esperienza casi particolari,controlli da fare...va bhe saro' piu' preciso appena potro'...
grazie lo stesso
Le cause che possono bloccare una macchina in trazione,come tu sai sicuramente possono essere le più svariate.
Attendiamo notizie in merito.
Buon lavoro,Mirko.
ciao,allora il problema e' sui tastini del multipilot.secondo voi sono di facile sostituzione?o devo sost tutto il joystick?
grazie a chi vorra' aiutarmi
dimenticavo,il lampeggiante non funziona piu',pero' so' che e' funzionante.c'e' un fusibile specifico?o come mi e' parso di capire dipende dall'impianto?
Per quanto riguarda quelli di forma tonda e' molto semplice sostituirli e soprattutto li danno come ricambio. il lampeggiante e si pilotato dalla scheda logica, se collegato in modo corretto troverai un relè nero con un diodo di protezione. Verifica il funzionamento del relè e che la lampadina faccia ben contatto. Alimentazione del relè la trovi sulla spinetta nera con cavi rossi e blu che vedi quando togli il multi pilot, mentre dalla scheda prende l'attivazione a pulsare. I fusibili sono quelli a lamella che vedi vicino al tele di linea.
grazie semmi..oggi ho sost i pulsanti...abbastanza facile,i rubacorrente sono un po' imprecisi...ma va bene cosi'....e...per il lampio,il rele' non funziona piu',lo posso invertire con l'altro..credo che faccia la trazione..solo per fare una prova?
Ciao l'altro rele' dovrebbe pilotare sempre un uscita aux per un cicalino o un faro o altro ancora cmq si lo puoi invertire tranquillamente(sono dei rele' neri marca bosch e sono tutti uguali anche sui frontali).1 Lampeggiante
Sull’uscita X10.31 viene erogato un segnale 24V
appena si avvia la trazione o la discesa del
sollevamento principale.
Poiché l’uscita sopporta max di 0,5A deve essere
previsto il montaggio di un relè.
Se l’opzione non è abilitata, su questa uscita viene
erogata tensione continua durante il
funzionamento della trazione e della discesa del
sollevamento principale (faro girevole).
Se viene abilitata l’opzione, in uscita abbiamo un
segnale ad impulsi con frequenza di 2,5 Hz (luce
lampeggiante).Buon lavoro
Altra uscita: Sull’ uscita X10.17 è disponibile un segnale 24V
quando è attiva la trazione (impulsi del sensore di
giri motore trazione, pedale acceleratore e
pulsante presenza uomo a bordo premuti). Dato
che l’uscita sopporta max 0,5A, deve essere
previsto il montaggio di un relè.
A questa uscita può essere collegato un
avvisatore acustico che entra in funzione a
seconda della direzione di marcia selezionata.
Riprendo questo post...nn ho più uscita sul pin 10/17....posso ovviare in altro modo per il cicalino? Va bene anche sempre acceso qdo faccio qualsiasi manovra
Commenta