MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

JUNGHEINRICH oppure OM STILL?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• JUNGHEINRICH oppure OM STILL?

Ciao a tutti,

avrei necessità di acquistare in tempi rapidissimi un carrello elevatore elettrico 48V con portata kg 1800 ed elevazione ca. 5000.
    Ho ridotto ormai la scelta a due preventivi:

- JUNGHEINRICH mod. EFG 318 k solo- pilot 4 ruote
    - OM STILL RX 20/18 3 ruote

Quale comprereste a parità di prezzo?

Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto!!

Ursulo

Sai che con questa domanda scatenerai l'inferno in questo forum?
    comunque la risposta più imparziale è:
    se conosci il servizio assistenza di uno o dell'altro e ti trovi bene non vedo perchè dovresti cambiarlo, se invece abbandoni il tuo vecchio servizio assistenza per motivi vari ti consiglio di farti fare anche un contratto di manutenzione programmata per informarti sui costi di manutenzione e quindi di esercizio.

Oggi giorno i carrelli sono molto uniformati come prestazioni, quindi a meno che tu non abbia condizioni di lavoro particolari dove uno può andare meglio degli altri, l'unico metro di giudizio per una scelta, che va oltre all'estetica, è quella della qualità del service..

Commenta

e via con le danze..................................nessuno dei due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da Ursulo Visualizza messaggio
        Ciao a tutti,

avrei necessità di acquistare in tempi rapidissimi un carrello elevatore elettrico 48V con portata kg 1800 ed elevazione ca. 5000.
        Ho ridotto ormai la scelta a due preventivi:

- JUNGHEINRICH mod. EFG 318 k solo- pilot 4 ruote
        - OM STILL RX 20/18 3 ruote

Quale comprereste a parità di prezzo?

Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto!!

Ursulo
        Cosa ci devi fare?
        Quanto lavora al giorno?
        Peso carico medio?
        Ambiente di lavoro?

Commenta

Ciao Ursulo,
          ma è lo stesso carrello che dovevi acquistare con una certa urgenza nel settembre 2011 per caso?

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
            Ciao Ursulo,
            ma è lo stesso carrello che dovevi acquistare con una certa urgenza nel settembre 2011 per caso?

ahahahahha direi urgentissimo se cosi fosse , giusto il tempo di ponderare un offerta !

Commenta

Non ricordo se fosse settembre 2011, ma non era urgente quanto oggi. Gli investimenti, per i quali riceviamo un finanziamento agevolato, devono esser fatti entro il 25 ottobre. Ho rinviato l' acquisto nel tempo per scarsa disponibilità economica...ora invece, per fortuna, posso farlo.
              L' utilizzo è ridotto a poche ore al giorno, gli spazi, interni, sono ampi, deve sollevare, anche a 480 cm, pallet da ca. 1200 kg

Commenta

Come mai i due carrelli oggetto di confronto sono uno a tre ruote e l'altro a quattro ruote?
                Lo Still 18 q.li 3 ruote costa come lo Jungh 18 q.li 4 ruote?
                Ultima modifica di Andrew T.; 07/10/2013, 22:11.

Commenta

Boh, a me francamente non appaiono tra loro paragonabili, E NON PARLO DEL MARCHIO.
                  Con tutto il rispetto mi sembra una situazione del tipo: "ho X soldi che DEVO spendere perchè me li danno, non ho nessuna necessità particolare ma forse un muletto potrebbe essermi utile....vediamo al mercato cosa mi danno con questa cifra.."
                  ....ma sicuramente sbaglio...sono io che vedo il male dappertutto.....

Commenta

Come mai i due carrelli oggetto di confronto sono uno a tre ruote e l'altro a quattro ruote?
                    Lo Still 18 q.li 3 ruote costa come lo Jungh 18 q.li 4 ruote?
                    Si, hanno più o meno lo stesso prezzo.. 100 euro ca. di differenza

Commenta

Come mai non li ritieni paragonabili? Stessa portata, stessa elevazione, stesso prezzo..

Commenta

Paragonare una utilitaria ad una familiare solamente perché' costano la stessa cifra mi fa' pensare che la familiare possa avere qualche cosa che n'è' deprezzi il valore.Reputo corretto il consiglio del Doctor,ma anche gli altri che hanno risposto non hanno torto.Ma tu cosa vuoi sentirti rispondere?

Commenta

Originalmente inviato da Luca66 Visualizza messaggio
                          Paragonare una utilitaria ad una familiare solamente perché' costano la stessa cifra mi fa' pensare che la familiare possa avere qualche cosa che n'è' deprezzi il valore.Reputo corretto il consiglio del Doctor,ma anche gli altri che hanno risposto non hanno torto.Ma tu cosa vuoi sentirti rispondere?
                          Voglio semplicemente sapere se si puó dire che uno è meglio dell' altro... Ho due preventivi ma non avendo alcuna esperienza non so quale scegliere. Se si trattasse di scegliere tra due auto, Mercedes e Renault, non avrei questo problema... Forse tra OM STILL e JUNGH questa differenza non è così marcata .. Mi parli di utilitaria e familiare. Nel mio caso qual'è l'una e l'altra?

Commenta

venghino siore....oggi abbiamo le patate a 50 centesimi al kiloooooo......

Commenta

Originalmente inviato da Lupo Alberto Visualizza messaggio
                              venghino siore....oggi abbiamo le patate a 50 centesimi al kiloooooo......
                              Grazie i tuoi consigli sono stati utilissimi!

Commenta

Ciao Ursulo Non e' importante cosa penso io dei due mezzi,ma è' sicuramente fondamentale che tu sappia cosa voglia, in base al lavoro che devi svolgere.Speravo avessi capito che:utilitaria o familiare serviva per fare un distinguo tra tre e quattro ruote,due carrelli diversi tra loro e a mio modo di vedere non confrontabili.Se hai veramente bisogno di un consiglio chiarisci cosa dovrà' fare il carrello altrimenti,scusa Lupo,venghino siore venghino...........

Commenta

ragù e patate a parte..
                                  sono 2 buone macchine.. Jungheinrich è famosa per spelarti poi con i pezzi di ricambio...e vedendo i prezzi che fa Still ultimamente penso che si siano trovati in un bar di Hamburgo per concordare la strategia comune..nel senso che fino a che Still veniva venduta dai concessionari li pagavi molto di più, perchè il listino aveva meno sconto..ma se poi ti trovavi il concessionario onesto, o scemo a seconda di come la si vuole vedere, magari sui ricambi ti faceva lo sconto..jungheinrich andando in diretta con le filiali non ti fa 1€ di sconto se hai una macchina sola..Still sta andando nella stessa direzione e credo che se i soldi non entrano più dalle vendite devono entrare da qualche altra parte..

se invece hai la fortuna di essere seguito da un concessionario in entrambi i casi ti richiamo a rileggere la mia prima risposta..

ma levami una curiosità..come mai uno ti propone un 3 ruote e uno ti propone un 4? in base a cosa la valutazione sulla macchina è cambiata? per intenderci sempre nel campo automobilistico è come comprare una mini..o una mini countryman..va beh questa potevo risparmiarmela

Commenta

Ragazzi secondo state esagerano con l'esaltarne le differenze dicendo che non sono paragonabili...Diciamo che 3 ruote è preferibile negli spazi stretti per la possibilità di girare su se stesso (è anche vero che molti carrelli ultima serie offrono questa possibilità anche a 4 ruote). 4 ruote se necessiti di maggiore stabilità, se hai salite oppure il montante alto.... Secondo me visto che hai un'elevazione a 5 m ti conviene quest ultimo. Questo ovviamente se le macchine si equivalgono (da quanto scritto sopra), così come i service. Come ricambi jungh è caruccia per tradizione. Penso inoltre che i concessionari abbiano proposto queste 2 macchine perchè magari le hanno già a terra, altrimenti non avrebbe senso questa indecisione sul numero di ruote.

Commenta

Jungheinrich è famosa per spelarti poi con i pezzi di ricambio...
                                      Gli altri non sono sicuramente più a buon mercato......anzi.
                                      L'unica differenza che quando chiami la JH arriva abbastanza in fretta, gli antri, non tutti ovviamente, ti fanno attendere un po.

e vedendo i prezzi che fa Still ultimamente penso che si siano trovati in un bar di Hamburgo per concordare la strategia comune..
                                      Questa dove l'hai sentita?
                                      La trasmissione "la sai l'ultima" è finita da tempo.

Commenta

Originalmente inviato da Jumbo1969 Visualizza messaggio
                                        L'unica differenza che quando chiami la JH arriva abbastanza in fretta, gli antri, non tutti ovviamente, ti fanno attendere un po.
                                        Ammesso che ci siano carrellisti con "così tanto lavoro da farti aspettare"...
                                        Noi al massimo il giorno dopo siamo dal cliente, indipendentemente dalla mole di lavoro...
                                        Sto parlando ovviamente del cliente "fermo", non di quello che ti chiama perchè il tagliando è scaduto da un'ora...

Commenta

Gli altri non sono sicuramente più a buon mercato......anzi.

Questa dove l'hai sentita?
                                          La trasmissione "la sai l'ultima" è finita da tempo.
                                          I prezzi dei carrelli..i prezzi dei carrelli...immagino che tu sia un grande stratega aziendale e che tu possa capire meglio come possano recuperare i mancati introiti dato che non avevo mai visto regalare i carrelli come fa STILL ultimamente..comunque la mia era una supposizione, ma sai quando ti trovi un 48V venduto a circa € 1,20/al kg..e non di peso ma di portata secondo me su un 20q ci ballano circa € 5.000,00 in meno rispetto al 2010..solitamente i prezzi dovrebbero aumentare, al massimo stare fermi..ma scendere del 20%...poi la jungheinrich arriva subito, sì ma torna anche ad andare via per poi tornare..o al massimo ti cambia il pezzo senza cercare di ripararlo..chiaro che succede solo dalle mie parti adesso mi dirai o che l'ho sentito su qualche programma televisivo della tua infanzia..sai cosa? fino a che lo dico io potrà anche essere falso, quando iniziano a dirtelo i clienti capisci che forse un fondo di ragione c'è..

Commenta

Apro un piccolo OT quotando DrNacco: come mai nell'immaginario collettivo quelli della Jungh "godono" di questa reputazione?
                                            Cioè non è che gli altri carrellisti regalano, ma quando salta fuori il nome Jungh sembra che tutti la pensano alla stessa maniera...
                                            Non ci sarà mica una coalizione di tutti gli altri contro di loro??

Commenta

Andrew..apro e chiudo:
                                              non vorrei affermare che se tutti dicono una cosa sia vera..sicuramente anche altre marche fanno così, o almeno iniziano a farlo, il problema di Jh che essendo seguita praticamente solo da filiali nel caso di flotte importanti è quello che sento in giro, sia da colleghi che da cliente..penso e ripeto penso che le varie filiali debbano seguire una linea comune..e non credo che come un concessionario possa fare dei ragionamenti diversi dalla filosofia del gruppo..chiaro ogni concessionaria deve vendere i pezzi di ricambio a listino..ma ogni concessionaria può decidere in base al cliente e alla situazione..io personalmente non ce l'ho con loro, sono un altro mio concorrente, dove non vogliono farmi entrare non mi fanno entrare..dove magari l'azienda è più piccolina è più facile parlare con chi paga e vede le fatture e nello stesso tempo chiama il service e il feedback è questo..

Commenta

Ovviamente, citando l'ultima riga del mio post n° 22, c'è una sottile ironia (nel caso qualcuno non l'abbia colta...)

Commenta

Ovviamente, citando l'ultima riga del mio post n° 22, c'è una sottile ironia (nel caso qualcuno non l'abbia colta...)
                                                  sì sì..era solo per chiarire le cose a chi poi inizia con il vittimismo

Commenta

still rx sono fatti molto bene!

Commenta

Ragazzi, se il dire quello che penso vuol dire scatenare un putiferio, mi astengo dall'andare avanti, continuate pure voi con il vostro ping pong.
                                                      Avete detto cose giuste e sacrosante, ma magari dette con toni più pacati, oltretutto da un "moderatore", che "dovrebbe" avere il compito di "moderare", anzichè infiammare gli animi, era molto meglio.

Tranquillo, ho ben capito cosa intendi dire.
                                                      Ultima modifica di Jumbo1969; 15/10/2013, 07:09.

Commenta

Jungheinrich for ever!!!!! Sia per il prodotto che per la loro organizzazione....

Commenta

Originalmente inviato da pd2011 Visualizza messaggio
                                                          Jungheinrich for ever!!!!! Sia per il prodotto che per la loro organizzazione....
                                                          mmm sembri un po' di parte, o sbaglio?

Commenta

Ragazzi, se il dire quello che penso vuol dire scatenare un putiferio, mi astengo dall'andare avanti, continuate pure voi con il vostro ping pong.
                                                            Avete detto cose giuste e sacrosante, ma magari dette con toni più pacati, oltretutto da un "moderatore", che "dovrebbe" avere il compito di "moderare", anzichè infiammare gli animi, era molto meglio.
                                                            Beh non mi sembra che gli animi siano così infiammati....
                                                            Tieni presente che anche il moderatore vive sul pianeta terra e sente gli umori del popolo....una digressione gliela puoi concedere. In caso contrario, porgo le mie scuse...Se vuoi posso eliminare quello che ho scritto...

Commenta

Caricamento...
                                                            X