MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cemat

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cemat

La notizia è oramai ufficiale e non più un pettegolezzo , La Linde NON sarà presente al CeMAT 2014 ed il suo padiglione lo prenderà Toyota.
    Sembra confermata invece la presenza di Still.
    Ovviamente lo considero un segnale forte sia della situazione Linde che del mercato Europeo.
    Cosa ne pensate?

fanno bene..così risparmiano un po di soldini..un po..un po tanti direi..

Commenta

certo che se uno fa sparate del genere dovrebbe quanto meno citare le fonti..non credete?
      comunque io a quanto so, i 3 padiglioni Still, Jungheinrich, Linde sono di loro proprietà.. quindi al massimo la Linde affitta il padiglione alla Toyota...comunque mi sembra proprio una sparata di c...dati anche i fatturati dei "Rossi" tedeschi a confronto degli "Arancioni" sono un rapporto 1 a 4..e per citare le fonti:

Our supply chain solutions include industrial trucks, integrated automation technologies, AI-based solutions, and software as well as all related services.

cercatelo dentro al sito..
      comunque a maggio vedremo..

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
        certo che se uno fa sparate del genere dovrebbe quanto meno citare le fonti..non credete?
        .......
        cercatelo dentro al sito..
        comunque a maggio vedremo..
        Dr Nacco , scrivo poco su questo Forum anche perchè non mi occupo di Service ma basta che vai a vedere i miei post per capire che "sparate" non ne faccio.
        Scrivi dei post interessanti e sei uno che ha buone conoscenze del settore, peccato che devi sempre esagerare con la supponenza ( scusami se sono franco).
        La notizia circolava presso rivenditori tedeschi (non Linde) già da un pezzo e da fine ottobre quindi si parla di venti giorni abbondanti è stata data la conferma ufficiale :

European forklift industry leader Linde Material Handling has snubbed the materials handling industry's largest tradeshow, CeMAT 2014, deciding not to participate at Hannover in May. This is a news story by the Forkliftaction News team, a weekly independent publication about forklifts and the materials handling industry.

(lo si può trovare anche facilmente con google)

Il mio post non era una critica verso la Linde, puo essere una scelta di marketing e comunicazione quello di investire i soldi per il Cemat in altro modo.
        Sicuramente il fatto che il leader europeo non ci sia nella più grande fiera del settore (triennale) è un dato forte su quanto il mercato europeo non sia cosi importante da fare questo tipo di investimento.
        Sicuramente tra i grandi gruppi non tutti la pensano cosi.

Commenta

Non sono sparate. Qui la conferma ufficiale di quanto già cmq reso noto su Forklift action

Commenta

ok scusa, adesso ci credo..

Commenta

ok scusa, adesso ci credo..
              Scuse accettate, la domanda era lecita

Commenta

Ciao a tutti,
                Sono stato recentemente alla Cemat a Shanghai e anche lì Linde non ha partecipato. Normalmente c'era sempre uno stand Linde ed uno stand Baoli.
                Ho parlato con i miei amici alla fabbrica di Xiamen e mi hanno confermato che a livello globale i soldi sono un po' finiti per questo genere di attività..
                Contate che uno stand come quello della Linde costa circa 2 milioni di euro.
                Quest'anno a Shanghai JHC era presente con un gran bello stand, vicino all'importatore locale Still. JHC sta cercando in tutti i modi di crescere in quel mercato, anche con l'usato ricondizionato.
                A Shanghai mancavano oltre ai vari Nacco, Unicarrier e Toyota anche HC, Baoli ed Heli.
                Penso in ogni caso che la Cemat di Hannover del prossimo anno sarà un evento da non mancare. Io ci andrò di sicuro.
                Mi chiedo solo chi dopo avrà la voglia di continuare poi a farla ogni due anni..visti anche i costi..

Commenta

Scusa la precisazione, per JHC intendi Jungheinrich, vero?
                  Quest'anno non ho visitato Shanghai (normalmente vado ogni 2 anni) e ti ringrazio per le tue informazioni , mi ricordo che anche Nacco è sempre stata presente con stand importanti, sicuramente le fiere non sono più strategiche come anni fa (ed anche i margini :/ ).
                  Noi ci saremo al Cemat , stiamo valutando "con quanto impegno" , per il momento pare che la decisione di Linde sia controcorrente rispetto agli altri leader quindi ho idea che il CeMAT 2014 rimanga una fiera di riferimento.
                  Curiosità: l'importatore Still cinese aveva altri carrelli sullo stand (importa anche altri marchi)?
                  Sinceramente spero che tra 2 anni (2016) il mercato Europeo goda di miglior salute.

Commenta

Originalmente inviato da Doorthrough Visualizza messaggio
                    Noi ci saremo al Cemat , stiamo valutando "con quanto impegno" ,
                    Ciao Doorthrough.
                    "noi" chi scusami?

Commenta

L'azienda per cui lavoro
                      Piccolo costruttore italiano, preferirei non dirlo solo perchè mi sento più libero di scrivere qui sul Forum, comunque tre anni fa con un altro utente del Forum ci siamo conosciuti proprio ad Hannover

Commenta

Ho capito, no problem!

Commenta

nella lista degli esibitori la Linde Material Handling è presente nei soliti stand, siete sicuri che non c'è?

Commenta

Originalmente inviato da miky Visualizza messaggio
                            nella lista degli esibitori la Linde Material Handling è presente nei soliti stand, siete sicuri che non c'è?
                            non so dove tu abbia visto la lista dei partecipanti 2014..sul sito c'è solo quella del 2011...almeno..tanto in questo argomento ne ho già sparate di M...magari sono io che non trovo la lista 2014..con 6 mesi di anticipo...

Commenta

non so dove tu abbia visto la lista dei partecipanti 2014..sul sito c'è solo quella del 2011...almeno..tanto in questo argomento ne ho già sparate di M...magari sono io che non trovo la lista 2014..con 6 mesi di anticipo...
                              chiedo venia.. mio errore..... in effetti ho guardato meglio ed è riferito al 2011 scusate.

Commenta

Ho la piantina dei 2 padiglioni con gli espositori ma non quello esterna (comunque la notizia è confermata ampiamente) il posto occupato da Toyota nel padiglione 26 sarà occupato da Clark , anche se mi pare meno spazio.
                                Dr Nacco mi hai fatto fare una gran risata

Commenta

Cemat Shanghai

Scusa la precisazione, per JHC intendi Jungheinrich, vero?
                                  Curiosità: l'importatore Still cinese aveva altri carrelli sullo stand (importa anche altri marchi)?
                                  Sì, intendevo Jungheinrich. Scusa ma ogni tanto mi scappa la voglia di accorciare il nome.
                                  L'importatore Still fa anche Combilift ed Aisle Master. Ma penso che nel corso della sua storia abbia importato in Cina qualsiasi cosa avesse due forche...

Confermo inoltre che Toyota sì è spostata dal padiglione 26 allo spazio esterno, in uno dei padiglioni monomarca (sarà stato quello della Linde?).

Commenta

There has been mixed industry response after CeMAT announced last month that for the first time, the leading European intralogistics show is opening up floor space to select used truck dealers. This is a news story by the Forkliftaction News team, a weekly independent publication about forklifts and the materials handling industry.

Un altra News abbastanza importante, al CeMAT ci sarà anche una parte dedicata ai carrelli usati.
                                    Di positivo la maggior affluenza di visitatori , di negativo uno svilimento della fiera.
                                    Anche tra le persone intervistate ci sono opinioni discordanti.
                                    PS per Andrew , se vuoi cambiare titolo e lasciare solo Cemat, non vorrei essere Off Topic

Commenta

PS per Andrew , se vuoi cambiare titolo e lasciare solo Cemat, non vorrei essere Off Topic
                                      Fatto! Titolo modificato
                                      Comunque non comprendo il motivo degli usati ad un evento come questo...
                                      Ma poi gli usato da chi sono esposti?

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
                                        Fatto! Titolo modificato
                                        Comunque non comprendo il motivo degli usati ad un evento come questo...
                                        Ma poi gli usato da chi sono esposti?
                                        L'ultima volta abbiamo avuto la possibilità di esporre una nostra piccola selezione dei nostri usati alla fiera, all'esterno.
                                        Secondo me è stato un test generale per questa edizione, per vedere le reazioni dei "cani grossi".
                                        L'idea è di permettere ai produttori di esporre alcuni dei loro ricondizionati (pensa solo a tutti quelli di Jungheinrich) ed accrescere il flusso di visitatori dai paesi emergenti.

Commenta

ma va beh, per l'edizione 2017 mi aspetto anche quelli che vendono ricambi della folletto e i trita tutto..tipo fiera campionaria, non lo so..
                                          secondo me fino a che, negli stand delle case madri, almeno quelle che operano in diretta, fai una parte dedicata al ricondizionato va bene...come Jh che aveva il carrello mezzo distrutto e mezzo come fosse nuovo..ma una parte anche per i grossisti di usati la vedo come se i paesi del terzo mondo fossimo noi..non lo so..evidentemente le case ne hanno fin troppi..

Commenta

ma va beh, per l'edizione 2017 mi aspetto anche quelli che vendono ricambi della folletto e i trita tutto..tipo fiera campionaria, non lo so..
                                            secondo me fino a che, negli stand delle case madri, almeno quelle che operano in diretta, fai una parte dedicata al ricondizionato va bene...come Jh che aveva il carrello mezzo distrutto e mezzo come fosse nuovo..ma una parte anche per i grossisti di usati la vedo come se i paesi del terzo mondo fossimo noi..non lo so..evidentemente le case ne hanno fin troppi..
                                            Sono d'accordo con te che il livello in questo modo si abbasserà ma penso che anche CeMAT abbia fatto due conti e vista la defezione di Linde abbiano preso la decisione di fare compromessi. Mi ricordo ancora come nella mia prima edizione del 2005 dovessimo quasi nasconderci in quanto aziende dedicate solamente all'usato non fossero in principio permesse come espositori...

Commenta

ragionandoci un po' forse la possibilità di conoscere altri grossisti di carrelli usati forse potrebbe rilevarsi un'opportunità per conoscere nuovi fornitori, anche se penso che ci saranno:
                                              Blackforxxx
                                              TVH
                                              Trafik
                                              Lismann
                                              ..e via dicendo..non credo che escano dal cappello aziende nuove che fanno questo mestiere e hanno la forza economica per poter affrontare una fiera del genere..magari mi sbaglio, hai ragione nel dire che i buchi sono da tappare però forse preferirei trovare espositore con idee nuove più che espositori con l'usato..non so se mi sono spiegato bene..

Commenta

Beh, diciamo che anche il CEMAT si adegua al mercato che cambia...
                                                Ragazzi, quanti nuovi state vendendo obiettivamente??
                                                Sto notando che nonostante la crisi le richieste di carrelli (usati) non mancano: di telefonate me ne arrivano e indipendentemente dal fatto che poi venda o meno, questo soggetto che mi ha chiamato alla fine il carrello da qualcuno lo compra...
                                                Quindi, o sono bravo io a soddisfarlo con il carrello da prezzo, altrimenti vendita persa..

Commenta

ok, ma la vogliamo fare come una fiera nautica, dove hai il nuovo e l'usato o la vogliamo fare come una fiera dove si vedono le novità del marcato? i nuovi modelli, le nuove soluzioni...cioè io i carrelli che sono usciti 5-10 anni fa li conosco ormai..e per vedere un Linde E25 serie vecchia riverniciato non mi faccio di certo 1000Km..o più non so, per vederlo vado nel mio magazzino e lo vedo...e ti dirò di più quello in magazzino se voglio posso vederlo anche smontato..e colorarlo di viola...là che vedo? e se ci vanno i clienti anche al cemat che guardano? gli usati del grossista? giusto per riuscire a darti meglio del ladro a te, perchè il più delle volte stucco e pittura fanno bella figura..e sapete meglio di me che i carrelli che compri dai grossisti hanno qualche magagna interna più o meno grave..e non tutti te le segnalano..

Quindi il tuo discorso secondo me non ha senso, nella logica del mercato dell'usato...poi il cliente che viene da te per un usato..perchè non ti richiama? perchè l'usato lo cerca nuovo ed economico..e con i grossisti il nuovo lo trovi..l'economico invece..

Commenta

Forse non mi sono spiegato: è ovvio che a noi del settore non interessa andare a vedere un Linde 336 riverniciato, sappiamo bene come è fatto....
                                                    Ma se la CEMAT hanno preso questa decisione sarà anche dovuta al fatto che tra i visitatori ci potrebbero essere anche dei potenzia clienti finali a cui non interessa il nuovo (o le novità del settore)...
                                                    Poi sul fatto che sia una scelta opinabile sono perfettamente d'accordo con te: è come andare al salone dell'auto di Francoforte e trovare anche auto usate (sarebbe veramente pazzesco...)
                                                    Ultima modifica di Andrew T.; 09/12/2013, 11:47.

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
                                                      andare al salone dell'auto di Francoforte e trovare anche auto usato (sarebbe veramente pazzesco...)
                                                      esatto ma è quello che sta succedendo..secondo me pessima scelta e ancora peggio per il cliente finale..perchè ultimamente trovi un sacco di persone che ti dicono: su internet costa meno..
                                                      queste persone si dividono poi in 2 categorie..quelle a cui spieghi il perchè e poi decidono..e quelle che per loro sei un ladro e basta!
                                                      e sono convinti di fare l'affare...

Secondo me il prossimo cemat sarà all'insegna del mercato del pesce..a questo punto passo prima della chiusura così vedo se mi regalano qualcosa..

Commenta

Secondo me il prossimo cemat sarà all'insegna del mercato del pesce..a questo punto passo prima della chiusura così vedo se mi regalano qualcosa..
                                                        Ahaha, ottima risposta. Ne conosco di grossisti che faranno di sicuro così. Hai proprio ragione!
                                                        Noi stiamo valutando la nostra presenza all'esterno con delle macchine, oltre che sicuramente uno stand all'interno. Non occupandoci di utilizzatori finali, fortunatamente non abbiamo niente a che fare con stucco e pittura. Ci orientiamo solo a venditori di usati, che siano concessionari o indipendenti.
                                                        Ma sicuramente ci sono un mucchio di altre aziende che vorranno trasformare la cosa in un mercato del pesce...

Commenta

Peccato!

Concordo con chi dice che riempire gli stand con i commercianti di usato è una str..... Il CeMAT dovrebbe essere una vetrina della tecnologia applicata alla logistica, presente e futura. Anche perché gli usati buoni si vendono da soli, non c'è bisogno di spendere per portarli al Cemat, di solito rimangono quelli marci e quelli che costano come i nuovi. Onore alla Jungheinrich che ci crede ed alla Toyota che vuole crescere in Europa. La Linde invece vuole crescere in Cina.

Commenta

si avvicina il Cemat, si iniziano a vedere o sentire voci sulle novità che le case presenteranno, secondo voi qual'è la novità più di rilievo?
                                                            jungheirinch dovrebbe presentare i nuovi diesel con motore kubota

toyota con una serie di novita.
                                                            Buy and rent BT pallet trucks and Toyota forklifts with good quality and service. Explore our wide selection of hand pallet trucks, forklifts, rental, and services.

Visto che Linde fara una mega presentazione riservata prima del Cemat presso la loro sede, dove presenteranno la versione evo degli elettrici e i nuovi carrelli elettrici da 6 a 8 ton.

Commenta

Caricamento...
                                                            X