MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con carrello elevatore Robustus

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi con carrello elevatore Robustus

Buonasera,
    ho un problema con il mio carrello elevatore Robustus. Mi sono appena ritornate le schede elettroniche dal centro riparazione revisionate ma una volta montate il muletto non parte. Ho provato a staccare i teleruttori e alimentarli separatamente e vanno. Mi sono accorto che se premo il pedale di avanzamento e continuo a girare la chiave il muletto parte a tutta velocità per un istante. Ho provato quindi a bypassare la chiave collegando i fili direttamente ma non funziona. Inoltre ho cambiato i micron della pedaliera senza nessun risultato.
    Non so più cosa provare. Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie. Stefano
    Attached Files

Buongiorno,2 domande.
    Che problema aveva in origine?
    Hai fatto riparare solo le schede o anche la parte di potenza?

Commenta

Originalmente inviato da el.mejo Visualizza messaggio
      Buonasera,
      ho un problema con il mio carrello elevatore Robustus. Mi sono appena ritornate le schede elettroniche dal centro riparazione revisionate ma una volta montate il muletto non parte. Ho provato a staccare i teleruttori e alimentarli separatamente e vanno. Mi sono accorto che se premo il pedale di avanzamento e continuo a girare la chiave il muletto parte a tutta velocità per un istante. Ho provato quindi a bypassare la chiave collegando i fili direttamente ma non funziona. Inoltre ho cambiato i micron della pedaliera senza nessun risultato.
      Non so più cosa provare. Qualcuno sa aiutarmi?
      Grazie. Stefano
      Prova a chiamare chi le ha riparate, spero sia Elektrosystem, loro sapranno sicuramente darti le giuste info.

Commenta

Quando feci riparare le schede da elektrosystem, me le rimandarono "azzerate", cioè dovetti regolare i trimmer che vedi sulla scheda. Probabilmente anche tu hai lo stesso "problema"

Commenta

Si si ho mandato all'Elektrosystem sia la scheda di controllo sia quella di potenza. Quella di controllo mi è stata riparata mentre quella di potenza era funzionante. Proverò a chiamare per chiedere informazioni. Nel caso siano i trimmer magari riescono a dirmi come regolarli perchè non ho idea su come fare. Per regolare i trimmer hai chiamato l'elektrosystem?
          Ringrazio tutti per le risposte.

Commenta

Se i teleruttori di marcia non chiudono,ammesso che tutto sia collegato a dovere,90% dei casi è la scheda logica che blocca il sistema perchè rileva tensioni anomale sulla potenza.Non centrano i trimmer,quelli regolano solo dei parametri ma non inibiscono i teleruttori.
            Presumo tu abbia smontato il controllo e la logica autonomamente,verifica di nuovo di aver messo sia i cavi che i connettori nella posizione corretta.

Commenta

Se parte a tutta velocità però i teleruttori dovrebbero attaccare

Commenta

Originalmente inviato da el.mejo Visualizza messaggio
                Si si ho mandato all'Elektrosystem sia la scheda di controllo sia quella di potenza. Quella di controllo mi è stata riparata mentre quella di potenza era funzionante. Proverò a chiamare per chiedere informazioni. Nel caso siano i trimmer magari riescono a dirmi come regolarli perchè non ho idea su come fare. Per regolare i trimmer hai chiamato l'elektrosystem?
                Ringrazio tutti per le risposte.
                Quell'impianto non è il suo originale, è stato montato in sostituzione dell'originale perchè non riparabile o non reperibile.
                Sembra un PWF, se chiami l'Elektrosisteme ti fai mandare il manuale d'installazione risolvi tutto in 3 minuti.
                Non comprendo perchè non aprofittare della professionalità e disponibilità dei ragazzi Elektrosistem

Commenta

Caricamento...
                X