Ciao Blucars ,
concordo con Cercars , questa è la stranezza perciò come ti ho anticipato via e-mail , gli schemi che ti ho inviato non posso confermarteli che siano corretti , mi scuso di nuovo , in effetti anche a me risulta che sia la FM105 una scatola nera inoltre verifica bene le parte .
permettimi , una domanda strana , sei sicuro del modello ?
Ciao Ragazzi, grazie delle risposte e dell'interessamento. Allora confermo che sono presenti 2 schede, quella in alluminio 101/1 FS cod. 9303506I e l'altra nera. Il carrello è un ECO KD 250 del 1995. Sono abbastanza certo della notizia perchè ho a ricambi un KD 210 e ha la stessa scheda in alluminio. Inoltre il carrello è 80 V (per tugnela). Ho anche le foto, come le allego? Per la modifica Zapi il cliente sembra tutto, fuorchè intenzionato a modificare l'impianto. Inoltre ho anche il mio impianto simile per fare qualche prova.
Ahia...!
La trazione viene controllata dalla FM107(scheda alluminio),ma quella nera mi pare una Reghel per il controllo pompa.Bel pasticcio!
Comunque quale sarebbe il tuo problema?
Praticamente il carrello si trova da un collega-cliente, e ha l'impianto mezzo smontato. Devo riassemblarlo e scoprire se ha difetti (sicuramente, altrimenti non sarebbe stato smontato).
Ciao blucar ,
purtroppo non posso confermati la correttezza degli schemi che ti ho inviato in riferimento alle ultime new- info .
Posso consigliarti , dato che ci sono delle versioni di schemi a 80V a doppio chopper , verifica i giri cavi e collegamenti , valutando tutto con cautela , la dove riuscite e verifica con gli schemi .
Vediamo se qualcuno a degli schemi OK e corretti al 100% per la tua versione di questa macchina .
Ciao Giuseppe, se mi mandi il manuale magari con i codici guasto mi fai un piacere
Stasera ho incontrato un collega esperto di Cesab e m'ha confermato quanto detto da alcuni di voi, che la scheda Reghel comanda il sollevamento e chiaramente è una modifica. Per la trazione resta il pannello Cesab, e proprio sulla trazione c'è il problema. All'inserimento della trazione il teleruttore si chiude però immediatamente si riapre con una bella sfiammata. Potrebbe essere l'scr o qualche transistor? Ah se ricordo l'errore è 08
Ciao blucar,dal codice descritto E 08 il difetto potrebbe essere nel cattivo funzionamento degli SCR TH2 E TH3 condensatore e bobina l1 difettosi,scr1 in c/c ,motore di trazione in corto,problematiche sullo schunt e relativi collegamenti,masse sull'impianto oppure unità logica difettosa,Buona fortuna!!Facci sapere..... Lucio...
ma quando visto in foto quell'impianto e FM 107 BY a montato sopra 2 teleruttori da 181 ed e 1° 2° indebolimento campo
ti mando quello che ho ..ma confermo quello che a detto Lucio 54
Ciao blucar,dal codice descritto E 08 il difetto potrebbe essere nel cattivo funzionamento degli SCR TH2 E TH3 condensatore e bobina l1 difettosi,scr1 in c/c ,motore di trazione in corto,problematiche sullo schunt e relativi collegamenti,masse sull'impianto oppure unità logica difettosa,Buona fortuna!!Facci sapere..... Lucio...
Praticamente faccio prima a fargli buttare il carrello!!!
IO gentilmente ti ho fatto avere la diagnostica del guasto,ora spetta a te arrivare alla conclusione!Se Vuoi te l'ho posso riparare Io se abiti nelle mie vicinanze!Io spero di averti dato 1 mano SE MI DICI DI Nò alla prossima Volta i Consigli me li tengo per Mè
Scusa se ti ho risposto,Lucio
Lucio mi sono espresso male e in maniera forse offensiva, per cui chiedo scusa. La mia era solo una risposta ironica, e la tua risposta, così come quella di altri invece mi è di grande aiuto per non andare a tentoni.
Mi dispiace se hai male interpretato il mio commento.
Grazie e saluti
Ciao Blucar ,
l'importante è aver capito e ci siamo chiariti , dato che anche io mi sono fatto girare gli schemi da Giseppe per un ulteriore conferma by test e logicamente un grazie per le news a tutti
Commenta