MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schema impianto Cesab eco kd 250 matr. 145638

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Schema impianto Cesab eco kd 250 matr. 145638

Ragazzi ho il carrello in oggetto con l'impianto mezzo smontato. Qualcuno ha lo schema con tutti i cavi?
    Grazie
    Saluti

Originalmente inviato da blucar Visualizza messaggio
    Ragazzi ho il carrello in oggetto con l'impianto mezzo smontato. Qualcuno ha lo schema con tutti i cavi?
    Grazie
    Saluti
    Scheda logica trazione FM107 con display a sette segmenti?

Commenta

Sì, in più porta pure la scheda comando teleruttori nera sevcon.

Commenta

Impossibile, la 107 è in alluminio... Nera agganciata sevcon è per impianto 105... In ogni caso consiglio un bello Zapi e vai tranquillo!

Commenta

Ciao Blucars ,
          concordo con Cercars , questa è la stranezza perciò come ti ho anticipato via e-mail , gli schemi che ti ho inviato non posso confermarteli che siano corretti , mi scuso di nuovo , in effetti anche a me risulta che sia la FM105 una scatola nera inoltre verifica bene le parte .
          permettimi , una domanda strana , sei sicuro del modello ?

Facci sapere ,

ciao
          Tugnela

Commenta

Ciao Ragazzi, grazie delle risposte e dell'interessamento. Allora confermo che sono presenti 2 schede, quella in alluminio 101/1 FS cod. 9303506I e l'altra nera. Il carrello è un ECO KD 250 del 1995. Sono abbastanza certo della notizia perchè ho a ricambi un KD 210 e ha la stessa scheda in alluminio. Inoltre il carrello è 80 V (per tugnela). Ho anche le foto, come le allego? Per la modifica Zapi il cliente sembra tutto, fuorchè intenzionato a modificare l'impianto. Inoltre ho anche il mio impianto simile per fare qualche prova.

Commenta

Ecco la foto dell'impianto. La scheda nera è in alto a sx.
              Attached Files

Commenta

Ahia...!
                La trazione viene controllata dalla FM107(scheda alluminio),ma quella nera mi pare una Reghel per il controllo pompa.Bel pasticcio!
                Comunque quale sarebbe il tuo problema?

Commenta

Praticamente il carrello si trova da un collega-cliente, e ha l'impianto mezzo smontato. Devo riassemblarlo e scoprire se ha difetti (sicuramente, altrimenti non sarebbe stato smontato).

Commenta

Ciao blucar ,
                    purtroppo non posso confermati la correttezza degli schemi che ti ho inviato in riferimento alle ultime new- info .
                    Posso consigliarti , dato che ci sono delle versioni di schemi a 80V a doppio chopper , verifica i giri cavi e collegamenti , valutando tutto con cautela , la dove riuscite e verifica con gli schemi .

Vediamo se qualcuno a degli schemi OK e corretti al 100% per la tua versione di questa macchina .

Facci sapere , Ciao
                    Tugnela

Commenta

Ragazzi allora nessun altro ha qualcosa?

Commenta

ciao blucar

io ho lo schema e manuale reghel . credo che ti serve pompa

per quando riguarda kd ho 20 q

fammi sapere e te li mando

saluti giuseppe

Commenta

Ciao Giuseppe, se mi mandi il manuale magari con i codici guasto mi fai un piacere
                          Stasera ho incontrato un collega esperto di Cesab e m'ha confermato quanto detto da alcuni di voi, che la scheda Reghel comanda il sollevamento e chiaramente è una modifica. Per la trazione resta il pannello Cesab, e proprio sulla trazione c'è il problema. All'inserimento della trazione il teleruttore si chiude però immediatamente si riapre con una bella sfiammata. Potrebbe essere l'scr o qualche transistor? Ah se ricordo l'errore è 08

Commenta

Ciao blucar,dal codice descritto E 08 il difetto potrebbe essere nel cattivo funzionamento degli SCR TH2 E TH3 condensatore e bobina l1 difettosi,scr1 in c/c ,motore di trazione in corto,problematiche sullo schunt e relativi collegamenti,masse sull'impianto oppure unità logica difettosa,Buona fortuna!!Facci sapere..... Lucio...

Commenta

ciao blucar

mi mandi i. Mail

ma quando visto in foto quell'impianto e FM 107 BY a montato sopra 2 teleruttori da 181 ed e 1° 2° indebolimento campo
                              ti mando quello che ho ..ma confermo quello che a detto Lucio 54

ciao giuseppe

Commenta

Originalmente inviato da Lucio54 Visualizza messaggio
                                Ciao blucar,dal codice descritto E 08 il difetto potrebbe essere nel cattivo funzionamento degli SCR TH2 E TH3 condensatore e bobina l1 difettosi,scr1 in c/c ,motore di trazione in corto,problematiche sullo schunt e relativi collegamenti,masse sull'impianto oppure unità logica difettosa,Buona fortuna!!Facci sapere..... Lucio...
                                Praticamente faccio prima a fargli buttare il carrello!!!

Commenta

IO gentilmente ti ho fatto avere la diagnostica del guasto,ora spetta a te arrivare alla conclusione!Se Vuoi te l'ho posso riparare Io se abiti nelle mie vicinanze!Io spero di averti dato 1 mano SE MI DICI DI Nò alla prossima Volta i Consigli me li tengo per Mè
                                  Scusa se ti ho risposto,Lucio

Commenta

Lucio mi sono espresso male e in maniera forse offensiva, per cui chiedo scusa. La mia era solo una risposta ironica, e la tua risposta, così come quella di altri invece mi è di grande aiuto per non andare a tentoni.
                                    Mi dispiace se hai male interpretato il mio commento.
                                    Grazie e saluti

Commenta

Oltre a Lucio approfitto per ringraziare Tugnela i cui schemi sono corretti poichè comprendono vari carrelli, quindi anche il kd 250.
                                      A buon rendere!

Commenta

P.S. Ci mancherebbe anche che una persona che si mette gentilmente e gratuitamente a disposizione non venga apprezzata!

Commenta

Ciao Blucar ,
                                          l'importante è aver capito e ci siamo chiariti , dato che anche io mi sono fatto girare gli schemi da Giseppe per un ulteriore conferma by test e logicamente un grazie per le news a tutti

Facci sapere le news e come va a finire .

Grazie e Ciao
                                          Tugnela

Commenta

Schema cablaggio CESAB ECO/E 15.1

Ciao a tutti,
                                            Ho un carrello mod. Cesab ECO/E 15.1 con centralina 105 FM/2 ha dei problemi di falso contatto, qualcuno ha lo schema del cablaggio?

Commenta

Caricamento...
                                            X