MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corso per patentino carrello elevatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Corso per patentino carrello elevatore

Ciao a tutti.Giovedì e venerdì sarò impegnato nel corso per il patentino del carrello elevatore...Sono un pò agitato....cercando su internet alcuni dicono che è molto facile e alcuni che bocciano molto...Che mi dite voi?ho 8 ore di teoria con successivo esame e stessa cosa per la pratica di 4 ore....non so niente e non ho mai usato il muletto...ho solo la patente B...Quindi come esperienza di guida ho solo la macchina...Che dite?Qualcuno di voi l'ha fatto?Com'è stato?Difficile?

Nulla di particolare,se i relatori faranno professionalmente la loro parte avrai le nozioni base sulla sicurezza.
    Non ti verrà richiesto nulla di più di ciò che ti illustreranno.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

meno male , perchè alcuni ne parlano come se fosse un pò complicata anche la teoria...quindi io non avendolo mai usato e non sapendo assolutamente nulla mi sono preoccupato...com'è da guidare?facile?

Commenta

Originalmente inviato da Devil26 Visualizza messaggio
        meno male , perchè alcuni ne parlano come se fosse un pò complicata anche la teoria...quindi io non avendolo mai usato e non sapendo assolutamente nulla mi sono preoccupato...com'è da guidare?facile?
        E' come cucinare,se fai solo quello che sai di saper fare,rispettando le regole di sicurezza,non combinerai guai e non ti farai male,il resto lo imparerai un pò per volta.
        E' facile tutto quello che si sà già fare.....
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
          E' come cucinare,se fai solo quello che sai di saper fare,rispettando le regole di sicurezza,non combinerai guai e non ti farai male,il resto lo imparerai un pò per volta.
          E' facile tutto quello che si sà già fare.....
          beh suppongo che quindi loro mi daranno le nozioni essenziali durante l'addestramento e poi le saprò sviluppare al test...

Commenta

La teoria parlerà di baricentro e di leggi fisiche, imparerai perchè ci si ribalta e come ci si ribalta, imparerai a caricare correttamente il mezzo e come rimanere entro i limiti del costruttore. Inoltre ti verranno date nozioni inerenti alla responsabilità dell'operatore.
            Se seguirai attentamente vedrai che non vi sarà nulla di difficile, ma l'importante è che arrivi li con la voglia di apprendere.
            Quando tenevo i corsi io generalmente quello che arrivava primo era almeno un 10 minuti fuori orario e le motivazioni erano degne di bambini d'asilo

Commenta

Originalmente inviato da Sanctis410 Visualizza messaggio
              La teoria parlerà di baricentro e di leggi fisiche, imparerai perchè ci si ribalta e come ci si ribalta, imparerai a caricare correttamente il mezzo e come rimanere entro i limiti del costruttore. Inoltre ti verranno date nozioni inerenti alla responsabilità dell'operatore.
              Se seguirai attentamente vedrai che non vi sarà nulla di difficile, ma l'importante è che arrivi li con la voglia di apprendere.
              Quando tenevo i corsi io generalmente quello che arrivava primo era almeno un 10 minuti fuori orario e le motivazioni erano degne di bambini d'asilo
              Rimarrò concentratissimo...da quel che leggevo la gente dice che non è facile e quindi dovendo superare la prova il giorno stesso un poco di pensiero mi è venuto...e della prova pratica che mi dici invece?tosta?

Commenta

Rimarrò concentratissimo...da quel che leggevo la gente dice che non è facile e quindi dovendo superare la prova il giorno stesso un poco di pensiero mi è venuto...e della prova pratica che mi dici invece?tosta?
                ciao Devil
                sono un formatore abilitato ad erogare corsi per il rilascio dell' abilitazione alla guida dei carrelli elevatori,per la parte teorica(almeno quella che facciamo noi)non e' nulla di difficile,dipende molto dal formatore rendere il corso piacevole e non noioso,per la parte pratica secondo me conta molto che il formatore in primis conosca molto bene i carrelli per poter aiutare chi deve apprendere,comunque e' una prova che va fatta con calma,l'esame finale comunque viene eseguito dopo alcuni esercizi di prova.
                vai tranquillo ce la farai!!

Commenta

come e' andato poi il corso?????????????

Commenta

Originalmente inviato da jungh73 Visualizza messaggio
                    come e' andato poi il corso?????????????
                    Ciao,perfetto!!!ho seguito tutto con attenzione,68 su 70 allo scritto e 18 su 20 alla pratica!!mi posso ritenere soddisfatto! Adesso il problema è trovare lavoro naturalmente

Commenta

il problema e quello , oggi le logistiche richiedono gente già esperta quando ti convocano per un colloquio ti mettono subito sulla macchina se vedono che sei impacciato vai a casa ! e un patentino muletto certamente non basta , su campate a 8 metri strette con un retrattile ad alzare o abbassare devi avere un monte ore adeguato senno' del patentino muletto non te ne fai nulla , infatti aziende come IKEA e AMAZON fanno loro i corsi interni e comunque devi avere alle spalle molte ore , io ho bisogno di trovare una struttura che mi faccia un corso a pagamento piu lungo e approfondito solo sulla teoria almeno tre ore al giorno continuate per 10 giorni lavorativi con vere prove in linea con queste realtà aziendali e con queste dinamiche

se qualcuno sa dove e mi puo dare una mano ?

ciao !

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                      X