MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muletto diesel

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Muletto diesel

Ho acquistato un Muletto Nissan diesel 30 q. del 2004, il motore fa fumo bianco azzurro sia a freddo che a caldo e puzza di scarico non proprio di olio, e' impossibile lavorarci in ambiente chiuso, mentre chi me l'ha venduto l'ho noleggiava ad una ditta che lavorava all'interno di un capannone, non so come era possibile.
    Non ne faccio un uso quotidiano, pero' ho tenuto sotto controllo il livello dell'olio e mi sembra che non ci sia stato un calo di livello, siccome ho ancora un mese di garanzia, volevo avere qualche consiglio su cosa fare controllare e da cosa puo' dipendere questo fumo e principalmente la puzza, in modo da intervenire prima che sia troppo tardi.

mi spiace per te ma un muletto diesel al chiuso NON ci deve stare..
    non so che cosa ti abbiano detto..

Commenta

Se lavori al chiuso, come già detto da Romeo, un carrello diesel non può essere utilizzato.

Commenta

Originalmente inviato da john ross Visualizza messaggio
        ...Ho acquistato un Muletto Nissan diesel 30 q. del 2004, il motore fa fumo bianco azzurro sia a freddo che a caldo e puzza di scarico non proprio di olio...
        Il fumo azzurro è sintomo di combustione di olio, il fumo bianco è sintomo di acqua nella combustione.
        Il non consumo di olio non è un dato affidabile, bisogna capire come l'olio giunge nel cilindro, idem con l'acqua (la classica prova di togliere il tappo del radiatore e verificare bollicine d'aria oppure sfiati anomali, controlla anche il tubo di sfiato dei vapori del monoblocco).

...siccome ho ancora un mese di garanzia...
        Cosa dice il venditore in merito?
        PS, quando hai acquistato il carrello in che condizioni era?
        Marco B

Commenta

siccome ho ancora un mese di garanzia, volevo avere qualche consiglio su cosa fare controllare e da cosa puo' dipendere questo fumo e principalmente la puzza, in modo da intervenire prima che sia troppo tardi.
          per la parte normativa ti hanno risposto,per la parte meccanica se non sei pratico chiedi un parere ad un meccanico di tua fiducia che possa vedere il mezzo.
          Almeno avrai un argomento valido da opporre al venditore.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Mi è capitato di recente con un clinete che ha a noleggio (con riscatto) da quasi 3 anni un linde diesel : lui lo usa pochissimo, ma guarda caso a contratto scaduto (ovvero prima del riscatto) la ditta che glielo noleggiava gli ha comunicato che c'è il motore da revisionare (4 mila euro circa).
            Trattasi di gabola vera e propria: sicuramente chi glielo noleggiava sapeva giá che il motore era "arrivato" ma se ne sono stati zitti e buoni ( tanto il cliente lo usava poco ...) e ora lo incastrano dicendogli questo (tanto loro se lo sono noleggiato per tre anni e hanno preso tutti i soldi)
            A questo punto il cliente non sa cosa fare....
            Non è proprio il tuo caso e non dico che ti abbiano fregato, ma il fatto che la garanzia scada tra un mese ti mette in una situazione poco simpatica...
            Dovresti riuscire a dimostrare che il motore ha dei problemi..

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
              Mi è capitato di recente con un clinete che ha a noleggio (con riscatto) da quasi 3 anni un linde diesel : lui lo usa pochissimo, ma guarda caso a contratto scaduto (ovvero prima del riscatto) la ditta che glielo noleggiava gli ha comunicato che c'è il motore da revisionare (4 mila euro circa).
              Trattasi di gabola vera e propria: sicuramente chi glielo noleggiava sapeva giá che il motore era "arrivato" ma se ne sono stati zitti e buoni ( tanto il cliente lo usava poco ...) e ora lo incastrano dicendogli questo (tanto loro se lo sono noleggiato per tre anni e hanno preso tutti i soldi)
              A questo punto il cliente non sa cosa fare....
              Non è proprio il tuo caso e non dico che ti abbiano fregato, ma il fatto che la garanzia scada tra un mese ti mette in una situazione poco simpatica...
              Dovresti riuscire a dimostrare che il motore ha dei problemi..
              Il venditore me lo ha venduto cosi' com'e' cioe' fumante, e' gia' venuto 2 volte il meccanico a vederlo ed ha visto che fuma ma mi dice che e' tutto ok, olio non lo consuma, ma l'uso non e' quotidiano.
              Per sicurezza, visto che mi scade la garanzia fra un mese, gli scrivo una raccomandata per confermare quanto detto verbalmente, non mi vorrei trovare con il motore da rifare.

Grazie per il suggerimento, ti faro sapere gli sviluppi.

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
              mi spiace per te ma un muletto diesel al chiuso NON ci deve stare..
              non so che cosa ti abbiano detto..
              Hai proprio ragione mi informero' meglio con il venditore.
              Ultima modifica di Engineman; 10/12/2014, 22:11. Motivo: unito messaggi

Commenta

Caricamento...
              X