MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricambi x carrelli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ricambi x carrelli

Salve ragazzi sono nuovo del forum, volevo chiedervi dove posso reperire ricambi x carrelli elevatori on line senza partita iva
    Ultima modifica di Gianluca1980; 13/01/2015, 07:38.

Giusto per non fare pubblicità a nessuno, vai su google e digita "ricmabi per carrelli elevatori"

Commenta

Forse se era cosí facile x privati non chiedevo!!!!

Commenta

Originalmente inviato da Gianluca1980 Visualizza messaggio
        Forse se era cosí facile x privati non chiedevo!!!!
        Ma cosa cerchi specificatamente?
        Sei forse un "privato" commerciante?
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie per l'interessamento è che essendo un tecnico di carrelli amici e parenti spesso mi chiedono se posso riparargli i carrelli ma non saprei dove prendere i pezzi

Commenta

Io mi reco semplicemente dai rivenditori, ovviamente il rivenditore in questione deve avere un punto vendita aperto al pubblico.

Originalmente inviato da Gianluca1980 Visualizza messaggio
            ...è che essendo un tecnico di carrelli...
            ...ma non saprei dove prendere i pezzi...
            Puoi spiegare questa affermazione?
            Marco B

Commenta

Se ho capito bene vorresti fare qualche lavoretto extra , conscio che se vai in concorrenza al tuo datore di lavoro potrebbe costarti il posto di lavoro.
              Dai i codici ai tuoi " clienti" che avranno partita iva e li fai acquistare a loro, tu ti fai pagare la manodopera. Oppure ti fai dei fornitori che ti vendono ricambi senza troppi problemi , cash.

Commenta

Tu mi dici:"forse se era così facile per i privati non chiedevo"

Nel senso che hai trovato dei ricambisti per carrelli elevatori che non ti danno i ricambi perché sei un privato??
                Quindi vorresti trovare dei ricambisti che danno i ricambi ai privati??
                Onestamente non riesco bene a capire le tue considerazioni...(sarò tonto io)
                Cerca di essere più chiaro.
                Grazie.

Commenta

EDDAI SU... perché vogliamo far finta di non capire? (Andrew, approfitto solo del tuo gancio, ma non mi riferisco a te.. )
                  Situazione: Mario Bianchi lavora per l'officina Rossi come dipendente, la quale lo forma, gli paga corsi di formazione, mette a disposizione attrezzature dpi etc etc e questo, simpaticamente, per arrotondare si propone come riparatore extra orario lavorativo (e senza fattura) per gli "amici" che contatta con i quali ha maggiore feeling, ma dato che non vuole andare a comprare i ricambi direttamente dove li va ad acquistare normalmente, cerca vie traverse....
                  Poi se operando in questo modo dovesse ingranare, magari sul mercato ci sarà un carrellaio in più pronto a sp......re il mercato...
                  Ovviamente tutto quanto sopra da me detto è frutto della mia fantasia e va sempre da intendere esclusi i presenti...non sia mai che io venga frainteso....

Commenta

Originalmente inviato da Lupo Alberto Visualizza messaggio
                    EDDAI SU... perché vogliamo far finta di non capire? (Andrew, approfitto solo del tuo gancio, ma non mi riferisco a te.. )
                    Situazione: Mario Bianchi lavora per l'officina Rossi come dipendente, la quale lo forma, gli paga corsi di formazione, mette a disposizione attrezzature dpi etc etc e questo, simpaticamente, per arrotondare si propone come riparatore extra orario lavorativo (e senza fattura) per gli "amici" che contatta con i quali ha maggiore feeling, ma dato che non vuole andare a comprare i ricambi direttamente dove li va ad acquistare normalmente, cerca vie traverse....
                    Poi se operando in questo modo dovesse ingranare, magari sul mercato ci sarà un carrellaio in più pronto a sp......re il mercato...
                    Ovviamente tutto quanto sopra da me detto è frutto della mia fantasia e va sempre da intendere esclusi i presenti...non sia mai che io venga frainteso....
                    Quoto la tua fantasia e mi arrabbio con questo genere di persone..non so nessuno di voi conosce qualcuno alla zecca di stato che vorrebbe arrotondare stampando in privato qualche eurino in più?
                    ricorda che è grazie a gente come te che l'italia sta andando a P..grazie a quelli che rubano al datore di lavoro e chiaramente essendo privati rubano anche allo stato! bravo!

Commenta

Tutti quelli che si sono messi in proprio hanno cominciato così , non facciamo del moralismo da 4 soldi. Anzi, giovani che abbiano un po' di spirito d'iniziativa sono i benvenuti, secondo me.

Commenta

Ma dici sul serio???
                        Ma dai!!!
                        Mai come quello che disse..... Capo mi prestlerebbe il furgone che questa sera devo fare un piacere ad un mio amico. ;-)))))))

Commenta

Originalmente inviato da mchanic Visualizza messaggio
                          Tutti quelli che si sono messi in proprio hanno cominciato così , non facciamo del moralismo da 4 soldi. Anzi, giovani che abbiano un po' di spirito d'iniziativa sono i benvenuti, secondo me.
                          Un conto è aprire una NUOVA ditta ed andare a cercare di contattare i "vecchi" clienti....qui secondo me, più che "spirito d'iniziativa" ci troviamo di fronte alla situazione che " è facile fare i f@@@cchi con il qulo degli altri".
                          Avere spirito di iniziativa vuol dire avere spirito imprenditoriale che significa calcolare ed affrontare i rischi.....in questo caso invece cosa abbiamo?
                          No, il mio non è moralismo....è evidenziare che c'è completa mancanza di SERIETA', e questo si vede sempre più spesso ....
                          Ultima modifica di Lupo Alberto; 13/01/2015, 14:43.

Commenta

Originalmente inviato da mchanic Visualizza messaggio
                            Rubando i clienti al datore di lavoro? beh pirati più che imprenditori!
                            se li prendi dopo bene..se glieli rubi mentre ci lavori sei un delinquente

Commenta

Commenta

Perfetto un altro dipendente che lavora in nero poi le officine chiudono .Cose da denunciare alla Finanza

Commenta

Io quando sento questi giudizi,rimango senza parole poi magari mi sbaglio,ma rimango sempre senza parole....un collega chiede un informazione e viene praticamente giudicato,basterebbe non fornirgli nessuna informazione piuttosto che giudicarlo.
                                  Scusate lo sfogo ma secondo me problemi dell'Italia sono altri.

Commenta

Allora, qui stanno volando parole ed illazioni un po grosse ad essere sinceri...
                                    Prima di affermare certe cose io direi di attendere risposte dall'utente in questione, (che vedo aver visitato il forum di recente)

Buona serata.

Commenta

Scusa marco esse ,ma scrivi per dire qualche cosa ho vuoi partecipare attivamente?una persona che vuole fare lavori extra vuol dire che non ha partita iva quindi non paga le tasse e toglie lavoro alle concessionarie,per di più se anche tu sei dipendente paghi per lui le tasse che il governo continua ad aumentarci a causa dei buchi di evasione. Quindi cosa vuol dire che i problemi del' Italia sono altri? Questo mi sembra un grosso problema(evasione fiscale) per l'Italia e gli italiani,poi vedi tu

Commenta

Guarda da come la vedo io per la mia esperienza,se qualcuno ti chiede di fare la riparazione del carrello bypassando la concessionaria è perché comunque quello il service non lo chiamerà mai,perché sicuramente non ha nessun contratto di manutenzione e di conseguenza di verifica sicurezze e quant'altro sia prescritto per legge,quindi vedo nel nostro settore chi può ancora permettersi di fregarsene di controlli sulle macchine da parte delle autorità competenti,sono rimaste solo piccole realtà perché tutti i grandi parchi carrelli sono coperti da contratti o simili,quando dico"grandi parchi" intendo dai 4/5 carrelli in su .
                                        Concludendo dico che,per quanto riguarda il discorso evasione il tuo appunto non fa una grinza,poi se vogliamo considerare il fatto dei costi permettimi tu un appunto,ci sono concessionari che ti fanno passare la voglia di chamarli e se vuoi possiamo anche capire perché.
                                        Allora io chiamo il service faccio fare una diagnosi di circa un'ora,senza risolvere il problema, a conti fatti il cliente paga circa 150 euro,poi se c'è da acquistare il ricambio paga il ricambio in più ripaga di nuovo spese di uscita,viaggio e manodopera.
                                        Capisci che il problema è il sistema e non mi scandalizzo se qualche cosa in Italia non funziona.
                                        Premetto che con le cifre sono stato molto delicato perché ho visto fatture molto più salate dì quello che ti ho scritto.

Commenta

Attenzione,non ci interessa cosa fà il singolo in privato,la linea del forum è di permettere discussioni nel rispetto delle regole del forum (anche dei codici civile/penale e della sicurezza ).
                                          Qualsiasi comportamento risulti in contrasto con questa linea non avrà spazio di discussione.
                                          Se Gianluca1980,che legge assiduamente questa discussione ,vuole intervenire per chiarire la sua posizione,ha la possibilità di farlo.
                                          Di "avvocati delle cause perse" non mi pare ne debba aver bisogno.
                                          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Dico solo una cosa: voi "benaltristi" avete rotto le palle !
                                            BASTA BASTA E ANCORA BASTA con il giustificare quello che verosimilmente fate anche voi o vi interessa direttamente, dicendo che son ben altri i veri problemi.
                                            Avere 1 problema che vale 100 o 100 problemi che valgono 1...alla fine della fiera NON PORTANO A NESSUN MIGLIORAMENTO

Commenta

Originalmente inviato da marcoesse Visualizza messaggio
                                              Guarda da come la vedo io per la mia esperienza,se qualcuno ti chiede di fare la riparazione del carrello bypassando la concessionaria è perché comunque quello il service non lo chiamerà mai,perché sicuramente non ha nessun contratto di manutenzione e di conseguenza di verifica sicurezze e quant'altro sia prescritto per legge..
                                              Se leggi la discussione dall'inizio capisci che in realtà questo lavora da un concessionario e le info gli servono per farsi comodi suoi di nascosto..

Originalmente inviato da marcoesse Visualizza messaggio
                                              Allora io chiamo il service faccio fare una diagnosi di circa un'ora,senza risolvere il problema, a conti fatti il cliente paga circa 150 euro,poi se c'è da acquistare il ricambio paga il ricambio in più ripaga di nuovo spese di uscita,viaggio e manodopera.
                                              .
                                              in effetti se uno ti chiede €150,00 x un ora di intervento senza risolverti il problema ti do ragione..ma siamo tutti sul mercato e credo che nessuno di noi possa permettersi comportamenti del genere..se vuole tenere il cliente..ma se lo fa e qualcuno lo paga io onestamente un po' lo invidio

Commenta

Non è assolutamente giusto farsi strada sul lavoro degli altri,a mio padre è capitato per due volte e ci assicuro che queste persone rovinano il mercato,si fanno belle e care per prenderti il cliente,(a nero) svelando anche trucchi e segreti professionali,poi quando si sono creati un bel giro mettono su azienda con i prezzi stracciati che facevano quando lavoravano a nero,in pratica il vecchio datore passa per ladro e incompetente

Commenta

Caricamento...
                                                X