MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema fase 30 prima serie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema fase 30 prima serie

Ragazzi buondì, ho un problema su questa macchina. All'avvio il teleruttore non chiude, non si accede il display, parte solo la retroilluminazione e le spia verde dell'accensione e la rossa del anomalia carrello. Certamente è l'impianto, ma posso fare qualcosa prima di mandarlo in revisione?
    Grazie
    Saluti

Originalmente inviato da blucar Visualizza messaggio
    Ragazzi buondì, ho un problema su questa macchina. All'avvio il teleruttore non chiude, non si accede il display, parte solo la retroilluminazione e le spia verde dell'accensione e la rossa del anomalia carrello. Certamente è l'impianto, ma posso fare qualcosa prima di mandarlo in revisione?
    Grazie
    Saluti
    Tipo di pannello elettronico?Controllato se il TG viene alimentato?

Commenta

Il cod. fiat è 9458979
      Il teleruttore non è alimentato

Commenta

Ciao Blucar ,
        dal codice che scrivi , sembrerebbe il chopper SME doppio motore in AC .
        La macchina dovrebbe essere a 96V ( se non erro c'è anche una versione 80V ) ,
        Quando dici che non si riesce ad eccedere al display ,ritengo tramite il tasto Mode , in tutto oppure solo nella visualizzazione della memoria allarmi ?
        Il display ti indica il livello Batteria ? Hai per caso acceso qualche altra spia tipo frenata ?
        Questa versione , se non erro , dovrebbe avere un 24V , preso direttamente dalla batteria , sei sicuro che sia OK e che i fusibili , diciamo digitali sono tutti OK ?
        Anche se dovrebbe uscire l'allarme 7 e anche se non attacca TG , hai provato a verificare , la tensione batteria non cada , a me è successo che l'allarme lo davo a macchina accesa ma dopo circa 30s che lo tenuta accesa ( me lo ricordo anche se l'ultima volta che ho sistemato un fase sono passati almeno 18mesi )

Le domande che ti chiedo è per chiarezza non vorrei avere capito male , vediamo se anche altri hanno delle news , ritenendo che come dici che sembrerete l'impianto-chopper .

Ciao
        Tugnela

Commenta

Capitato un paio di mesi fa , stesso problema.Se ti arriva il 24v dalla chiave c'è poco da fare , se hai schede di ricambio puoi fare qualche prova , altrimenti bisogna far revisionare quello.

Commenta

Si ragazzi la 24 è stata la prima cosa che ho sistemato, sul display non compare assolutamente nulla, a parte la retroilluminazione e le 2 spie, niente carica batteria nè allarmi. Come scritto il carrello è un 96 V. Se trovo qualche scheda faccio qualche prova, sennò lo mando in revisione.

Commenta

Ciao Blucar ,
              ritengo , escludendo news che come dici sia la cosa da testare e verificare , solo una cosa hai verificato che la bobina del teleruttore TG è OK , sai non si sa mai .

vediamo se ci sono nuove info o facci sapere .

Ciao
              Tugnela

Commenta

Ciao Tugnela, nessuna news, però il teleruttore è ok.
                Grazie e buona domenica!

Commenta

Ciao Blucar ,
                  grazie dell'info , come già scritto e prima opinione prova con il chopper-impianto , poi facci sapere .

Buona Domenica

Ciao
                  Tugnela

Commenta

Buonasera,
                    mi è capitato un caso uguale erano le due eprom sulla scheda superiore che non toccavano bene.
                    Buon lavoro.

Commenta

Caricamento...
                    X