MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autonomia batteria nuova hoppecke 80 a

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Autonomia batteria nuova hoppecke 80 a

BUONGIORNO, MI HANNO MONTATO IN LINDE UNA BATTERIA NUOVISSIMA MARCA HOPPECKE MOD. 4 HPzS 500 DA 80 VOLT SU LINDE E20 SERIE 336 DEL 1998. RADDRIZZATORE NUOVA ELETTRA MOD. MICRO TRIF. // A 80 // Ah 380-50 //
    TROVO STRANO CHE USANDO IL MULETTO PER BREVI PERIODI DURANTE IL GIORNO (15 MIN-30 MIN) PER UN TOTALE DI MAX. 2-3 ORE, ALLA SERA LO STRUMENTO MI INDICHI CHE HO GIA' CONSUMATO ALMENO IL 50-60% DEL TOTALE CARICA. QUESTO MI OBBLIGA A CARICARE DI NUOVO LA BATTERIA ALTRIMENTI L'INDOMANI NON FAREI TUTTA LA GIORNATA DI LAVORO!
    QUALCUNO MI POTREBBE INDICARE SE VA TUTTO BENE COSI' O C'E' QUALCOSA CHE "TOCCA"?
    ANCHE PERCHE' LA VECCHIA BATTERIA (SEMPRE HOPPECKE) QUANDO ERA NUOVA MI SEMBRA DI RICORDARE AVESSE AUTONOMIA PER ALMENO DUE-TRE GIORNI ...
    GRAZIE.

Se la batteria si ricarica correttamente, verificabile con un densimetro, può essere che ci siano assorbimenti anomali dai motori.
    PS scrivi in minuscolo, grazie.

Commenta

Originalmente inviato da FabbricaScope Visualizza messaggio
      BUONGIORNO, MI HANNO MONTATO IN LINDE UNA BATTERIA NUOVISSIMA MARCA TROVO STRANO CHE...
      ..QUALCUNO MI POTREBBE INDICARE SE VA TUTTO BENE COSI' O C'E' QUALCOSA CHE "TOCCA"?
      .
      Sicuramente se è nuova devi prima segnalarlo e chiedere conferma all'istallatore.
      Sarà lui a dover valutare e rispondere di un prodotto in garanzia.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buongiorno,
        se lo hai lavorato per 2-3 ore e l'indicatore dice che hai usato circa il 50%-60% della carica, mi sembra che non ci sia nulla di strano...
        Certo è che metterla sotto carica quando hai ancora un 50% circa di autonomia direi che bene non gli fa assolutamente...
        Quando avevi la vecchia Hoppecke fecevi lo stesso tipo di lavoro che fai adesso?

Commenta

Le batterie nuove hanno bisogno di una decina di cicli per entrare a regime, comunque se l'autonomia non ti soddisfa e credi che ci sia un difetto NON FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE DA SOLO, chiama chi te l'ha venduta e fagli fare i test..sappi che devono venirti la mattina presto e devi fargli trovare la batteria appena caricata! quindi non puoi utilizzare il carrello fino a che non arrivano..

Commenta

Grazie per la risposta.
            Si , il mio Linde E20 con la vecchia Hoppecke (tra l'altro aveva gli stessi valori 80 V 500 A) faceva lo stesso lavoro di ora, ma direi di ricordare che almeno da nuova mi si scaricava al 70-80% dopo due/tre giorni di lavoro...

Commenta

Con la 80V 500Ah 2/3 ore di lavoro effettivo essere alla sera al 50% mi sembra più che normale! Mediamente quella batteria scarica in un turno di lavoro che solitamente è 6 ore di lavoro effettivo...

Commenta

Batteria

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                Le batterie nuove hanno bisogno di una decina di cicli per entrare a regime, comunque se l'autonomia non ti soddisfa e credi che ci sia un difetto NON FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE DA SOLO, chiama chi te l'ha venduta e fagli fare i test..sappi che devono venirti la mattina presto e devi fargli trovare la batteria appena caricata! quindi non puoi utilizzare il carrello fino a che non arrivano..
                Quoto Doc e aggiungo

Pensavo..... non è che nel carica batteria o nellla presa è bruciata una fase e carica solo un decimo della carica ?
                lampeggia una rossa alla mattina nel carica batterie?

Commenta

Se dici così il problema é sicuramente del caricabatterie. Non riuscendo a caricare a pieno la batteria interviene il timer di sicurezza 12h

Commenta

Originalmente inviato da GIANNI1965 Visualizza messaggio
                    Quoto Doc e aggiungo

Pensavo..... non è che nel carica batteria o nellla presa è bruciata una fase e carica solo un decimo della carica ?
                    lampeggia una rossa alla mattina nel carica batterie?
                    ...No, nessuna luce rossa lampeggiante....l'unica cosa che posso far notare è che ogni tanto la mattina trovo il caricabatterie spento perche' si sgangia l'interruttore magnetotermico a muro dove è collegata la sua spina di alimentazione...

Commenta

Quindi non sai se il carica batteria è "scattato"?? Trovi sganciata la 380V??

Commenta

Esatto! Trovo sganciata la 380V e di conseguenza non si nota nessuna spia accesa nel caricabatteria.

Commenta

...hai fatto controllare la presa?

Commenta

Quoto DrNacco:
                            a questo punto penso che serva un elettricista che controlli la presa a muro 380V.

Commenta

Devi farti modificare la curva del magnetotermico relativo alla spina da C a D...se poi hai una trifase senza neutro modifica nel caricabatterie l'alimentazione del trasformatore da 400 a 380

Saluti

Commenta

....voglio fare un pò di polemica, ma sia chiaro che non è mia intenzione offendere nessuno, è solo per fare "il quadro della situazione" ...

Quindi, riassumendo, abbiamo un cliente che ha un problema, si trova con una carrello che ha poca autonomia.....
                                Da quel che capisco, nonostante pensi che il problema sia della batteria, NUOVA, passano 10 giorni LAVORATIVI (senza contare il sabato) ed abbiamo queste due opzioni:
                                1) non ha ancora chiamato il tecnico delle batteria
                                2) il tecnico delle batterie non ha controllato il caricabatteria
                                Al 12 giorno lavorativo "veniamo" informati che alla mattina il magnetotermico che alimenta il caricabatteria, viene trovato staccato.....ma questo non è importante, dirlo prima....noooooooo......

....non aggiungo altro, solo rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto di essere acido.....

Commenta

Ci sta ....lupo ci sta.................

Commenta

Originalmente inviato da Lupo Alberto Visualizza messaggio
                                    ....voglio fare un pò di polemica, ma sia chiaro che non è mia intenzione offendere nessuno, è solo per fare "il quadro della situazione" ...

Quindi, riassumendo, abbiamo un cliente che ha un problema, si trova con una carrello che ha poca autonomia.....
                                    Da quel che capisco, nonostante pensi che il problema sia della batteria, NUOVA, passano 10 giorni LAVORATIVI (senza contare il sabato) ed abbiamo queste due opzioni:
                                    1) non ha ancora chiamato il tecnico delle batteria
                                    2) il tecnico delle batterie non ha controllato il caricabatteria
                                    Al 12 giorno lavorativo "veniamo" informati che alla mattina il magnetotermico che alimenta il caricabatteria, viene trovato staccato.....ma questo non è importante, dirlo prima....noooooooo......

....non aggiungo altro, solo rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto di essere acido.....
                                    Non credo tu sia acido, ma solo obbiettivo, dai ieri abbiamo messo solo 40 litri di acqua in una batteria che ......non teneva la carica come prima...... che strano

Commenta

Buongiorno Lupo Alberto,
                                      il tecnico della batteria l'ho chiamato ancora prima di scrivere sul Vs. forum (che non conoscevo ancora)...trattasi di concessionario ufficiale Linde Verona. Mi hanno detto di tener monitorato i consumi e far sapere. Tieni presente che hanno tenuto il muletto in sede per ca. 30 gg compreso di caricabatteria (hanno fatto anche altri lavori tra i quali motore sollevamento e pompa, ventola raffreddamento, pedaliera...etc). Insomma, a me pare che il mio miletto sia ritornato MOLTO piu' fiacco di prima, quando lavorava cou una batteria di 7 anni Hoppecke dai valori uguali a questa. (almeno cosi' riporta la targhetta).
                                      Segnalo anche "mangia" molta acqua a cicli alterni: una volta molta, la volta successiva poca....è normale anche questo?
                                      Grazie per l'attenzione. Buona giornata...

Commenta

eccolo..
                                        va beh, senti fabbricascope ma ad oggi da quanto hai cambiato la batteria?

Commenta

...da circa due mesi..!
                                          Sto tenendo segnato i consumi e riscontro che da batteria piena a completamente scarica il contaore mi segna circa 4/5 ore di lavoro.
                                          Il problema rimane sempre lo stesso: la sera mi trovo con la batteria a metà carica e l'indomani non arrivo mai oltre le 12,00-13,00 quindi sono costretto a metterla in carica per un paio di ore, cosa che fa male alla batteria...!
                                          Ribadisco ciò che è strano: questo muletto ce l'ho dal 1998 e negli ultimi 7/8 anni la mole di lavoro non è cambiata, ma con la batteria precedente andavo tranquillo per 2/3 giorni prima di metterla in carica...solo ora ho un giorno e mezzo di autonomia!

Perchè...?

Commenta

..hai messo acqua prima dei 10 cicli di carica?
                                            e soprattutto gliel'hai già pagata?
                                            perchè a questo punto c'è un problema di fondo sicuramente..la loro risposta ufficiale qual'è?

Commenta

Perché' non togli un elemento e ti assicuri che sia alto sino in fondo al cassone?Oppure prova a battere con un martello sulla parte bassa del cassone ed ascolta se suona a vuoto rispetto alla parte alta.Spero per te che mi stia sbagliando,ma una cosa del genere mi è già capitata.

Commenta

....Si...ho messo sempre acqua, alla mattina, a piena carica. Certe volte ne andava poca, altre parecchia...
                                                Pagherò la prima ri.ba. al 30.06.2015 (fattura comprensiva di sost. batteria e smaltimento di quella vecchia, più altre riparazioni effettuate per tot. Iva compresa di ca. 9.000,00 euro)...

Commenta

La cosa più logica serebbe quello di controllare la batteria la mattina dopo essere stata a caricare e verificare con un tester e un densimetro se la batteria è carica poi vedere l'assorbimento casomai azionando il sollevamento del carrello, comunque le batterie nuove mi sembra che hanno bisogno di almeno 10 cicli di carica per andare a regime e non vorrei sbagliarmi ma non bisogna fere neanche il rabbocco di acqua.

Commenta

Con una logica dovresti fare 2 cose:
                                                    verificare che il caricabatteria esegua correttamente il ciclo di carica, senza interruzioni dovute a fattori esterni, e successivo
                                                    ciclo di scarica della batteria con analizzatore per verificare l'effettiva capacità della batteria

Commenta

Ma fattela cambiare. ...è evidente che ci sono problemi. ..

Commenta

Originalmente inviato da jungh76 Visualizza messaggio
                                                        Ma fattela cambiare. ...è evidente che ci sono problemi. ..
                                                        Prima dovrebbe essere verificato l'insieme da personale competente,
                                                        meglio se con un parere tecnico indipendente dal venditore.
                                                        L'eventuale contestazione "formale" al venditore fissera i termini della garanzia.
                                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                                                        X