Ragazzi buonasera ho bisogno di un supporto, caricabatterie nuova elettra tipo rtm t. Praticamente per caricare le batterie 80volt ah 80-120 salta il differeziale di rete anche senza carico della batteria , a volte se parte può andar bene anche un giorno a caricare e poi salta ho verificato che non ci sia corto sul cavo di linea, il teleruttore il dubbio rimane sul trasformatore fra primario e secondario cosa ne pensate? o altro? Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
caricabatterie
Collapse
X
-
Innanzitutto grazie per la collaborazione, il ponte diodo ho provato a staccare i tre cavi che arrivano dal trasformatore e il problema è lo stesso però ripeto anche senza collegare la batteria a volte salta per quanto riguarda la presa ho provato a cambiarla ma niente ho spostato anche il caricabatterie da un'altra presa di corrente però non ho risolto.
Commenta
-
Mi è successo una volta che la resistenza di caduta per l' eccitazione del teleruttore ( di solito una resistenza blindata fissata al telaio per consentirne il raffreddamento ) fosse a massa causando l' intervento del differenziale, anche saltuariamente, l' ho cambiata e tutto è andato a posto.
Ciao
Commenta
-
Ragazzi buonasera a tutti, vi aggiorno per quanto riguarda il problema al caricabatteria praticamente dopo varie prove è il trasformatore che dà l'anomalia sostituito e tutto è andato a posto anche perché alcune volte vibrava molto e faceva piú rumore non so dirvi cosa sia successo all'interno! Grazie per la vostra collaborazione sono a vostra disposizione.
Commenta
Commenta