MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caricabatterie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• caricabatterie

Ragazzi buonasera ho bisogno di un supporto, caricabatterie nuova elettra tipo rtm t. Praticamente per caricare le batterie 80volt ah 80-120 salta il differeziale di rete anche senza carico della batteria , a volte se parte può andar bene anche un giorno a caricare e poi salta ho verificato che non ci sia corto sul cavo di linea, il teleruttore il dubbio rimane sul trasformatore fra primario e secondario cosa ne pensate? o altro? Grazie

Il ponte diodi è buono? Per provarlo scollega i tre fili in ingresso al ponte e vedi se salta ancora la corrente

Commenta

Spina da 16 ampere o 32 ? Non è tutto troppo al limite e col caldo sforza troppo ? Sul carica hai la targhetta con l'assorbimento in alternata?

Commenta

Innanzitutto grazie per la collaborazione, il ponte diodo ho provato a staccare i tre cavi che arrivano dal trasformatore e il problema è lo stesso però ripeto anche senza collegare la batteria a volte salta per quanto riguarda la presa ho provato a cambiarla ma niente ho spostato anche il caricabatterie da un'altra presa di corrente però non ho risolto.

Commenta

Buonasera,
          se ti salta il differenziale di rete e perché c'è un ritorno verso terra di una fase.
          Se invece e il magnetotermico controlla la corrente massima che assorbe il carica batterie considera che nel tuo caso 80v 120 a sei i torno 9,6 kw.
          Buon lavoro.

Commenta

Se salta il differenziale è una dispersione a massa

Commenta

Ciao,
              concordo che se ti salta il differenziale controlla che non ci sia dispersione a massa .
              Per il magnetotermico valuta gli assorbimenti .

facci sapere , Ciao
              Tugnela

Commenta

Quanto prima vi faccio sapere, allego foto caricabatterie. Grazie
                Attached Files

Commenta

Mi è successo una volta che la resistenza di caduta per l' eccitazione del teleruttore ( di solito una resistenza blindata fissata al telaio per consentirne il raffreddamento ) fosse a massa causando l' intervento del differenziale, anche saltuariamente, l' ho cambiata e tutto è andato a posto.
                  Ciao

Commenta

Mica per caso parli della resistenza quella bianca in ceramica collegata sul teleruttore, perché l'ho provato ha cambiarla e ho sostituito anche il teleruttore però niente.Grazie

Commenta

Ragazzi buonasera a tutti, vi aggiorno per quanto riguarda il problema al caricabatteria praticamente dopo varie prove è il trasformatore che dà l'anomalia sostituito e tutto è andato a posto anche perché alcune volte vibrava molto e faceva piú rumore non so dirvi cosa sia successo all'interno! Grazie per la vostra collaborazione sono a vostra disposizione.

Commenta

Ciao robinson,
                        Ma a livello economico è convenuto sostituire il trasformatore?
                        Ovviamente costa meno di un carica batteria, però il trasformatore è decisamente caro...
                        O ne hai messo uno di recupero?

Commenta

Ciao Robinson ,
                          grazie dell'info sempre comode le info .
                          Se ci fai sapere come dice Andrew T. diciamo l'altra faccia del problema ne saremmo grati anche per un futuro .

Buona Domenica e Grazie
                          Ciao
                          Tugnela

Commenta

Ragazzi buonasera, messo uno a recupero da un'altro caricabatterie fermo per altri motivi, non capita di comprare un trasformatore nuovo perché come dice Andrew non conviene.
                            Ultima modifica di ROBINSON; 16/06/2015, 13:13.

Commenta

Caricamento...
                            X