MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rigenerazione batterie

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rigenerazione batterie

Buongiorno a tutti...sono nuovo e scusatemi se erro in qualcosa.
    Ho un paio di carrelli sollevatori vinti ad un asta fallimentare i quali sono stati fermi per un anno e poco più, ora le batterie sono morte e un mio collega mi ha dato il contatto di un azienda che rigenera le batterie, che ne dite funziona veramente? non essendo esperto mi sono affidato al mio collega il quale ha usufruito di questo servizio e mi ha detto che si è trovato veramente bene risparmiando un patrimonio evitando di ricomprare le batterie.

grazie del vostro aiuto.
    Ultima modifica di mefito; 10/02/2016, 16:33. Motivo: eliminato pubblicitá

Con un "malato",prima si visita,si fanno le "analisi" del caso,si fa una "diagnosi",per stabilire se serva una cura.
    Diversamente siamo di fronte ai soliti ciarlatani senza scrupoli che curano anche i tumori con l'acqua fresca.
    Ma se tu hai un amico che ha già fatto è soddisfattissimo ed ha risparmiato un botto,che ci fai qui ancora?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

#mefito è diretto ma il succo è quel che dice..
      tu che ne sai che le batterie del tuo amico non avevano nulla e magicamente sono state rigenerate?

Commenta

Le batterie usate non si possono rigenerare,il ciclo di esaurimento di una batteria è irreversibile.Al massimo si pùò parlare di batterie usate poco e con un principio di solfatazione,che viene in parte mitigato,ma l'usura degli elementi quella non si pùò recuperare.

Commenta

...va beh dopo un anno e mezzo magari è semplicemente solfattata..per dei semplici cicli di carica/scarica e una pulitina non credo che diventerai povero..male che vada avrai buttato via un paio di centinaia di euro..e ti farai risarcire dal tuo amico che l'ha fatto con una buona cena..

se invece parla di polverine e sciocchezze varie spediscimi a me i soldi che almeno io ti dico subito che me li mangio senza illuderti

Commenta

Quoto totalmente quanto detto da DrNacco, prova con dei cicli di carica e scarica per farti un idea dell'autonomia residua e lascia perdere il trattamento con il "macchinario magico resuscita morti"...
            Se i carrelli li hai pagati poco e non sono vecchissimi, non è detto che investire in due batterie nuove non abbia senso...
            Certo, bisognerebbe anche valutarli da un punto di vista meccanico se ne vale la pena, al di là delle batterie...

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
              Con un "malato",prima si visita,si fanno le "analisi" del caso,si fa una "diagnosi",per stabilire se serva una cura.
              Diversamente siamo di fronte ai soliti ciarlatani senza scrupoli che curano anche i tumori con l'acqua fresca.
              Ma se tu hai un amico che ha già fatto è soddisfattissimo ed ha risparmiato un botto,che ci fai qui ancora?
              che ci faccio qui ancora? non mi dovrei informare? se avessi esperienza in questo settore certo non avrei posto tale domanda... ti pare? e poichè già di mio diffido dei professori e dei consigli a gratuito titolo mi informo sempre bene...

Commenta

Originalmente inviato da Von Visualizza messaggio
                che ci faccio qui ancora? non mi dovrei informare? se avessi esperienza in questo settore certo non avrei posto tale domanda... ti pare?
                Ed infatti ottieni risposte,ma se non sei informato,perchè esaltare una "proposta" di cui teoricamente non sai nulla?
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

e no dai....su, con le vostre "polemiche" avete bruciato l'arrivo in pompa magna del mago rigen....
                  colui che che rigenera le batterie, fa crescere i capelli ai calvi dona la vista ai ciechi e aiuta i tirolesi...ma non nel senso degli abitanti del tirolo.....

Commenta

Originalmente inviato da Lupo Alberto Visualizza messaggio
                    e no dai....su, con le vostre "polemiche" avete bruciato l'arrivo in pompa magna del mago rigen....
                    colui che che rigenera le batterie, fa crescere i capelli ai calvi dona la vista ai ciechi e aiuta i tirolesi...ma non nel senso degli abitanti del tirolo.....
                    Scusa, sarà che essendo nuovo non capisco la tua battuta.... o forse ancor peggio non arrivo a comprenderla, ma chi è il mago della rigenerazione? io ho un attività che con le batterie e o comunque con i carrelli elevatori poco centra.... mi occupo di aste fallimentari.... e di solito di arredamento da ufficio...qualche volta automobili ma solo perchè fanno parte del pacchetto.

Ora se siete preparati sul campo accetto le vostre spiegazioni, che comunque confuterò, altrimenti se siete maestri nel puntare il ditino e fare comicità da due soldi vi ringrazio ma evitatelo. ditemelo subito e tolgo il disturbo così potrò cercarmi seri professionisti a cui rivolgere domande.
                    Grazie.
                    Von Fustenberg.

Commenta

La domanda posta,non è correlata con dovizia del problema che presentano le batterie!
                      Le problematiche si riducono a due casi :
                      1) la batteria non assorbe la ricarica
                      2) la batteria si ricarica,ma non la mantiene.
                      Normalmente una batteria si scarica in 60 giorni,dopo si rovinano le placche interne,con conseguenza di scarsa ricarica e scarica veloce per eccesso di perdita interna.

Commenta

Caricamento...
                      X