MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ALLARME 52 om xe 18

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ALLARME 52 om xe 18

premetto che ho gia : bypassato il sedile, cambiato pedaliera, cambiato modulo power, cambiato display,controllato cbl su display e cbl sedile.

escludendo tutti questi che non erano difettosi quindi rimesso i suoi vecchi, non mi rimarrebbe altro che seguire filo x filo in cerca di improbabili spelature

p.s. tutto l'impianto è isolato ,verificato con tester

qualcuno sa aiutarmi?

Buonasera,
    Allarme 52 INCORRECT START ,controllerei con consol i segnali di ingresso se è tutto ok .
    In alcuni modelli e stata aggiunta una schedina supplementare per il controllo dei segnali che a volte si guastano, basta staccarla e provare senza .
    Buon lavoro.

Commenta

Controlli con console fatti

Dovrei farli durante l'allarme ma non essendo un allarme perenne ma solo casuale , che al momento del rilascio dell acceleratore sparisce, mi risulta difficile....il problema si presenta solo alcune volte è solo in retro marcia ....sulla macchina esiste un filtro per disturbi sedile e una supervisor ma nn sono la causa ovviamente

Commenta

Ciao avolteriparo ,
        valutando di che tipo di versione sia il carrello dato le varie versioni e concordando con fullman come procedura, da quello che sembra dovresti avere la consol , per caso :
        - hai verificato nel menu allarmi del chopper se hai in memoria degli allarmi ( esempio Forw + Back ) che compaiono allo stesso momento dell'incorret start ?
        - sul display hai solo l'allarme 52 o per caso hai altri messaggio o indicazioni in ON ?
        - non sono come sia il la versione del selettore di marcia avanti e indietro ( normalmente era a pedale ma se non erro dipendeva dalla versione del carrello e varie ) , le marcie sono OK ?
        - Hai per caso eseguito un program Vacc ( valutando il tipo e la versione del carrello )
        - Hai eseguito dei settaggi nei parametri ? se si quali ?
        - hai notate se il problema in marcia indietro appare mentre stai per premere o per
        caso è tutto premuto ?
        - quando hai l'allarme sul display tutte le funzioni sono in stop o per caso lo sterzo o altro funzionano anche con l'allarme sul display ?
        - se sempre in marcia indietro il problema ti succede dopo qualche funzione particolare e poi la marcia indietro ?
        - hai verificato se per caso il freno a pedale a dei problemi , oltre hai classici test di verifica a livello cablaggio ?

Scusa le domande ma per poter vedere se si può dare degli input sulla soluzione .

Buona serata , Ciao
        Tugnela
        Ultima modifica di Tugnela; 12/02/2016, 19:31.

Commenta

- hai verificato nel menu allarmi del chopper se hai in memoria degli allarmi ( esempio Forw + Back ) che compaiono allo stesso momento dell'incorret start ? NESSUN ALTRO ALLARME
          - sul display hai solo l'allarme 52 o per caso hai altri messaggio o indicazioni in ON ? SOLO QUELLO
          - non sono come sia il la versione del selettore di marcia avanti e indietro ( normalmente era a pedale ma se non erro dipendeva dalla versione del carrello e varie ) , le marcie sono OK ? E A PEDALE E HO PROVATO ANCHE HA SOSTITUIRLO
          - Hai per caso eseguito un program Vacc ( valutando il tipo e la versione del carrello ) ESEGUITO COME DA PARAMETRI STANDARD DEL MANUALE
          - Hai eseguito dei settaggi nei parametri ? se si quali ? NESSUNA MODIFICA
          - hai notate se il problema in marcia indietro appare mentre stai per premere o per
          caso è tutto premuto ? ALLARME IMMEDIATO MA SPORADICO...OGGI PROVATO PER 1 ora NESSUN ALLARME
          - quando hai l'allarme sul display tutte le funzioni sono in stop o per caso lo sterzo o altro funzionano anche con l'allarme sul display ? TRAZIONE E SOLLEVAMENTO KO IL TG VIENE DISECCITATO
          - se sempre in marcia indietro il problema ti succede dopo qualche funzione particolare e poi la marcia indietro ? NO AVVIENE PREMENTO LA RETRO
          - hai verificato se per caso il freno a pedale a dei problemi , oltre hai classici test di verifica a livello cablaggio ? POTREBBE ESSERE UL FRENO? Ho provato a sostituire tutto oggi il micro sedile , proverò anke il pedale freno....

Scusa le domande ma per poter vedere se si può dare degli input sulla soluzione .

Buona serata , Ciao
          Tugnela[/QUOTE]

Commenta

Ciao avolteriparo ,
            grazie delle risposte , la marcia indietro lo avevi scritto nell'altro messaggio per questo ho chiesto una verifica della funzionalità , scusami se ho capito male .
            Valutando che stiamo parlando della versione AC , ti consiglio di verificare , se non l'hai già fatto , gli allarmi sia :
            - trazione master ( modulo 3 )
            - trazione Slave ( modulo 4 )
            - pompa ( modulo 5 )
            - display ( modulo 16 )
            Sia sulla versione DC che AC , Se hai rifatto il program Vacc ( valutando la corretta procedura nell'eseguirla ) e hai notato se ha salvato dei valori differenti ( range di lavoro ) da quelli che avevi prima in memoria del settaggio e poi per caso il problema non si è ancora ripresentato , questo potrebbe già essere stata la soluzione .
            Inoltre nella Funzione Tester puoi vedere se hai delle variazione del potenziometro non corrette o strane e logicamente le marce se sono in sequenza OK ( non escludendo i vari filtri come già discusso ) .
            Il pedale del freno lo inserito nel mio primo quesito ,se per caso avevi notato qualcosa di strano , perché potrebbe , creare confusione qualora per un problema venisse attivato in una tempista di fase di partenza e con l'acceleratore e marcia , ma è logico che solo con la consol si può verificare e inoltre dovrebbe creare anche altri allarmi prioritari e caso mai in un secondo momento l'incorrect start , per questo non lo ritengo il problema e caso mai solo se avevi trovato degli allarmi in memoria .
            avolteriparo se dici che per 1h a lavoro senza problemi e non ti ha dato altri casini , la prima ipotesi ( fai sempre un controllo alla batteria che per esempio non succeda a batteria scarica ) come già consigliato è tenerla monitorata e la consol può aiutare tenendolo monitorato e inoltre notando e verificando se il problema succede sempre durante la stessa fase di lavoro e capire cosa crea il problema .

Vediamo se altri hanno delle news e facci sapere se noti altro o/e noti qualcosa di nuovo .

Buona Serata e Buon Fine settimana

Ciao
            Tugnela
            Ultima modifica di Tugnela; 12/02/2016, 21:33.

Commenta

Originalmente inviato da Tugnela Visualizza messaggio
              Ciao avolteriparo ,
              grazie delle risposte ,
              Buona Serata e Buon Fine settimana

Ciao
              Tugnela
              Per il momento vi ringrazio. Spero con il mio collega di trovare soluzione....sono dipendente di una concessionaria carrelli e piattaforme da un paio di mesi, ma vedo che il mio collega lo fa da 23 anni e non arriva ad una soluzione
              Ultima modifica di mefito; 12/02/2016, 22:29.

Commenta

Da dove si è capito che è un AC ?

Commenta

Ciao mchanic ,
                  per la tua domanda se ti riferisci a quello che ho scritto , ho valutato sia l'AC che il DC , partendo dalla conferma della consol e che il 52 è un incorrect start con chopper Zapi , valutando i modelli con Zapi , perciò gli allarmi nell'AC se erano stati verificati nei vari Chopper della rete can-buss , poi ho specificato sia nella versione DC ( esempio quello con il triplan_combinato ) che AC se erano state verificate e eseguiti dei test ( menu tester ) e i vari settaggi e procedure di taratura diciamo Zapi standard ( esempio il programn Vacc , i valori possono dipendere dalla versione ) .

Poi vediamo come si evolve la situazione , valutando delle news o/e la possibilità di verifiche effettuate .

Buon Carnevale e Fine settimana a tutti

Ciao
                  Tugnela
                  Ultima modifica di Tugnela; 13/02/2016, 13:38.

Commenta

Ho risolto cambiando il power ...scusate non avevo più scritto l'esito

Commenta

Ciao ,
                      molto strano che sia il chopper anche perché si dovrebbe vedere dalla consol ma non si sa mai .
                      grazie mille info e non è mai troppo tardi l'importante è risolvere grazie dell'info .

Buona serata e Ciao
                      Tugnela

Commenta

Caricamento...
                      X