MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiere/esposizioni carrelli elevatori nord Italia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiere/esposizioni carrelli elevatori nord Italia

Ciao,
    sapete consigliarmi le migliori fiere dove vedere all'opera diversi carrelli elevatori?
    E' difficile orientarsi sulla qualità solo da internet, e non posso neanche girare cinquanta concessionari diversi.

Grazie

beh vederli all'opera in una fiera mi riesce difficile da pensare..anche perchè le differenze si vedono nel tempo..il carrello nuovo può avere un 2 sciocchezze da garanzia all'inizio..ma la qualità si può valutare solo con il tempo..
    detto ciò se ha voglia di farti un po' di strada quest'anno c'è l'unica fiera del carrello che ha senso visitare:

non è proprio dietro l'angolo ma vedi quasi tutti..certo che se vai in 50 concessionari alla fine vedrai le stesse cose senza i cotillons

Commenta

Ciao JasonJ,
      concordo con DrNacco , a livello di fiere è l'unica diciamo il top .
      Mi permetto di consigliarti se non lai già fatto usando la rete , scrivi la marca produttrice nel sito ufficiale vedrei i rivenditori-dealer e li ritengo si possa dire avrai tutto e supportarti.
      E' logico che dipende anche dal tipo di carrello che vuoi se frontale , nuovo o/e usato o/e timonato ecc. , perché anche un rivenditore diciamo multimarca può esserti utile nelle presentazioni e consigli , logicamente va sempre valutato il tutto .

Buona Serata
      Ciao
      Tugnela

Commenta

Un carrello elevatore non è una motocicletta o un vestito quali sarebbero i 50 brand da esaminare ? Di solito sono i venditori a visitare il cliente.

Commenta

Grazie per l'info DrNacco,
          ci sono tanti rivenditori che propongono diverse marche e so (mi sono documentato...) che ci sono diversi Top Brands (50 è un modo di dire!) . Comunque volevo avere la possibilità di vedere un po' di macchine dal vivo: non pensavo fosse così complicato! Non ho tanta voglia di chiamare vari concessionari e farmi propinare le solite manfrine (so che sono tutti validi quando c'è da vendere e poi escono gli scheletri dagli armadi).
          Quindi se voglio vedere a confronto un po' di carrelli o vado in Germania o guardo su internet?

Commenta

Perdonami JansonJ, ma non ho capito se sei un semplice appassionato, un dealer in cerca di marchio oppure hai semplicemente bisogno di un carrello per svolgere un determinato lavoro.
            Personalmente una fiera è l'unico posto dove non troverai nulla di concreto se non macchine di svariate taglie tirate a lucido e con tutti gli accessori in voga. Non hai voglia di visitare il singolo concessionario perché logicamente tirerà acqua al suo mulino, figurati trovare 10/15 concessionari tutti insieme.
            Marco B

Commenta

Originalmente inviato da mchanic Visualizza messaggio
              Di solito sono i venditori a visitare il cliente.
              E di solito un cliente "occasionale" dovrebbe comunque rivolgersi a chi poi gli potrà garantire l'assistenza.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                Perdonami JansonJ, ma non ho capito se sei un semplice appassionato, un dealer in cerca di marchio oppure hai semplicemente bisogno di un carrello per svolgere un determinato lavoro.
                Personalmente una fiera è l'unico posto dove non troverai nulla di concreto se non macchine di svariate taglie tirate a lucido e con tutti gli accessori in voga. Non hai voglia di visitare il singolo concessionario perché logicamente tirerà acqua al suo mulino, figurati trovare 10/15 concessionari tutti insieme.
                è quello che dicevo io, più o meno, in fiera è tutto più bello..non vince tanto la macchina e il costruttore quanto la scenografia e l'agenzia pubblicitaria..

Detto ciò, uscendo dal mio settore, se io dovessi comprare un'automobile, una volta capito il budget, andrei dai vari concessionari..chi è meglio Audi, BMW o Mercedes? vai vedi provi tiri le somme..

un passaggio più complicato sarebbe di chiedere ai tuoi vicini con chi lavorano e come si trovano..ma questa parte è più complicata di come sembra..dopotutto ciò che cerco io non è detto che vada bene anche per te..dovresti essere bravo a valutare le persone, in questo caso il venditore..comunque se insisti per la fiera al Cemat vedi l'80% dei marchi premium distribuiti in Europa e il 220% delle macchine cinesi/tailandesi/indiane ecc ecc che ci sono o che ci vorrebbero essere sul nostro mercato..

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
                  Teoricamente, l'utente "JasonJ" dovrebbe essere un utilizzatore in cerca di carrello, visto che ha da poco aperto un post sulla differenza tra noleggio "normale" o full service...

Originalmente inviato da JasonJ Visualizza messaggio
                  ... Non ho tanta voglia di chiamare vari concessionari e farmi propinare le solite manfrine (so che sono tutti validi quando c'è da vendere e poi escono gli scheletri dagli armadi..
                  Mah...non ho ben capito...o meglio: cosa vuol dire "propinare le solite manfrine"??
                  Se tu hai un'attività commerciale, probabilmente anche tu "propinerai le solite manfrine" ai tuoi potenziali clienti...o sbaglio?
                  Anche se vai a vedere una fiera, cosa ci avrai capito in più?
                  Tutti i carrelli elevatori alzano/abbassano e vanno avanti/indietro...
                  quindi, dovresti comunque andare dal responsabile dello stand per farti illustrare bene le macchine e scoprirne le caratteristiche, e quindi stando alla tua teoria cominceranno "le solite manfrine"...
                  Non è un'osservazione polemica la mia, è giusto per capire...

Commenta

Certo Andrew T. devo comprare un carrello ma quello che vorrei capire, visto che ci sono un sacco di marche, quali sono più adatte all'utilizzo da parte mia e dei miei ragazzi (ho una piccola impresa per la fornitura di consumabili da laboratorio). Un'auto la compri per motivi soprattutto emozionali, un carrello perchè (oltre a sperare che funzioni bene per un bel po' di tempo) deve essere facilmente utilizzabile.
                    Comunque mi sembra di aver capito che le fiere sono sconsigliate, allora inizierò un giro di concessionari.
                    Magari vi farò sapere qualcosa ad acquisto avvenuto.

Grazie a tutti. Ciao

Commenta

Ciao Jason, tutto chiaro!
                      Penso che la tua attività non richieda caratteristiche "particolari" al carrello elevatore, pertanto diverse marche andranno bene per te.
                      Se il carrello lo deve utilizzare un operatore specifico, magari potresti portarlo con te per farglieli provare e sentire le sue opinioni.
                      Se vuoi, facci sapere qualcosa magari prima di acquistarlo, giusto per sapere come ti sono sembrate le varie marche.
                      Un saluto e buon lavoro!
                      Ultima modifica di Andrew T.; 09/03/2016, 00:16. Motivo: Corretto errore grammaticale

Commenta

Caricamento...
                      X