MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lugli ETR 20

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lugli ETR 20

Il carrello da allarme 06 sporadico nel momento in cui il carrello è fermo non va ne avanti ne dietro sollevamento forche tirando la leva non si sente il motore partire e di conseguenza non solleva le forche , traslatore e brandeggio funzionano, se schiaccio pedale freno si sente il motore e tirando la leva di sollevamento forche si sollevano piano piano.Grazie

Ciao Robinson ,
    Scusa le domande ma per capire la versione e dare una mano :
    1) Se non erro ci sono due versioni di questo macchinari con Zapi ( ha il classico BDI-MDI tipo sollevatore timonato con i led di indicazione batterie ) o Sevcon , la tua quale è ?
    2) il servo sterzo funziona ? Da quello che dici che premi il freno ( dipende dalla configurazione se non erro ) sembrerebbe di si , se simuli la partenza in marcia avanti o indietro lo sterzo funziona OK anche se la macchina non va ?
    3) Se hai la versione Zapi hai già collegato la consol nel chopper ( se non erro è l'H2 ) ? se si che allarme hai in memoria e/o durante l'allarme 06 sul display?
    4) se ragioniamo sull'allarme 06 con Zapi , l'allarme normalmente ( potrebbe dipendere dalla versione eprom ) è : Serial Error 1 , cioè un problema di trasmissione tra Chopper e MDI-BDI , il piccolo display durante l'allarme ti indica ( esempio: livello batteria cioè i led sono ON , i led non lampeggiano , hai dei simboli sul display ) tutto Ok ?

Scusa di nuovo le domande ma per cercare di poterti dare una mano .

Buona Domenica delle Palme .

Ciao
    Tugnela

Commenta

Questa versione ha i led della batteria sul display rotondo, non conosco bene questi modelli , quando il carrello è fermo non indicano la carica cioè verdi esce All 06 l'idroguida parte solo se schiaccio il pedale freno.Stai dicendo che potrebbe essere un'errore di comunicazione!?
      Buona Domenica delle Palme.

Commenta

Originalmente inviato da ROBINSON Visualizza messaggio
        Questa versione ha i led della batteria sul display rotondo, non conosco bene questi modelli , quando il carrello è fermo non indicano la carica cioè verdi esce All 06 l'idroguida parte solo se schiaccio il pedale freno.Stai dicendo che potrebbe essere un'errore di comunicazione!?
        Buona Domenica delle Palme.
        Scusa la semplice Domanda,
        Chiedere se qualche Tecnico del Forum ha il
        Manuale Uso e Manutenzione in PDF con relativi codici
        di errore, forse si risolve prima il Problema.
        Il Carrello Lugli ETR20, fa parte dell'ultima serie prodotta.
        La lettera R finale indica il modello ET20 Rivisto.
        Vedo se ho qualcosa nel mio archivio.
        Buona Domenica

Gevar

Commenta

Ciao ,
          Grazie delle risposte , inutile dire che quello che dice Gevar è corretto e mi trova d'accordo , valutando che più che un uso e manutenzione ritengo il service manaul .
          Io è tempo che non ci metto mano su questa versione ( se non erro la fine produzione risale al 2006 ) e ho pochissimo specifico , mi ricordo qualcosa , non ho manuali anzi o praticamente solo i manuali Zapi ( standard Zapi ) e/o forse Sevcon .
          Il display come lo descrivi sembrerebbe il classico mdi-bdi Zapi , ma fai una verifica se davvero i chopper sono Zapi .
          Per l'allarme se stiamo parlando Zapi normalmente l'allarme 06 è quello che ho descritto , ma logicamente non posso confermatelo al 100% perché va valutato dalla versione-release è per questo che ti consiglio , se stiamo parlando di Zapi , di collegare la consol , verificare gli allarmi e caso mari cancellare gli allarmi e vedere , quelli memorizzati quando hai il 06 sul display sui vari chopper , per capire .

Robinson vediamo se qualcuno correttamente ha il manuale e può girartelo in modo che si trova tutto con più precisione .

Tienici informati e facci sapere .

Buona Serata e di nuovo Buona Domenica

Ciao
          Tugnela
          Ultima modifica di Tugnela; 20/03/2016, 22:39.

Commenta

La ricerca guasti potrebbe darmi una dritta, comunque Grazie Tugnela a te per le informazioni che non sono poche l'unica cosa che non mi è chiaro BDl-MDl?
            Buona Domenica.

Commenta

Ciao Robinson ,
              mi scuso io , il BDI ( Battery Digital Indicator ) e/o MDI ( Multifunction Digital Indicator ) è il display rotondo con i 5 led di indicazione batteria e il display dove ritengo vedi l'allarme ( come anche descritto dalle tue info ) , scusami di nuovo per l'imprecisione sono abituato a chiamarli cosi .

Robinson vediamo se qualcuno correttamente ha il service manuale e/o dei dati-info più precise e può girarteli in modo che si trova tutto con più precisione .

Tienici informati e facci sapere come si evolve la situazione-problematica .

Buona Serata , Diciamo Buona Notte

Ciao
              Tugnela

Commenta

Ok, quindi possiamo escludere un problema sul sollevamento? Potenziometro micro ecc.? Scusa le domande.

Commenta

Ciao Robinson ,
                  purtroppo escludere dei possibili problemi non mi è possibile , come già descritto in precedenza , dato che potrebbe dipende anche dalla versione .
                  Da come descrivi non direi che il problema arriva dalla parte di chopper dell'oleodinamica ma non posso confermartelo e inoltre non si può escludere che tu vedi solo l'ultimo allarme sul display che magari è causato da altri , perciò non si può avere una sicurezza sul problema .
                  Robinson scusami se mi ripeto , come descrivi il display sembrerebbe il classico mdi-bdi-indicatore_display Zapi , ma fai una verifica se davvero i chopper sono Zapi .
                  Per l'allarme se stiamo parlando Zapi normalmente l'allarme 06 è quello che ho descritto ( serial error 1 = problema di trasmissione display - chopper ) , ma logicamente non posso confermatelo al 100% perché va valutato dalla versione-release è per questo che ti consiglio , se stiamo parlando di Zapi , di collegare la consol ( con la consol vedresti l'allarme e gli allarmi in memoria allo stesso moneto per capire da dove potrebbe arrivare il problema ) , verificare gli allarmi e caso mai cancellare gli allarmi e vedere , al ripresentarsi dall'allarme quelli memorizzati quando hai il 06 sul display sui vari chopper , per capire .

Robinson , permettimi , come ci siamo detti e come dice correttamente Gevar , se qualcuno ha il manuale e può girartelo in modo che si trova tutto con più precisione e/o vediamo se qualcuno a delle info più corrette e specifiche e corrette valutando il carrello .

Tienici informati e facci sapere

Buona Serata e Ciao
                  Tugnela
                  Ultima modifica di Tugnela; 21/03/2016, 21:42.

Commenta

Originalmente inviato da Tugnela Visualizza messaggio
                    Ciao Robinson ,
                    purtroppo escludere dei possibili problemi non mi è possibile , come già descritto in precedenza , dato che potrebbe dipende anche dalla versione .
                    Da come descrivi non direi che il problema arriva dalla parte di chopper dell'oleodinamica ma non posso confermartelo e inoltre non si può escludere che tu vedi solo l'ultimo allarme sul display che magari è causato da altri , perciò non si può avere una sicurezza sul problema .
                    Robinson scusami se mi ripeto , come descrivi il display sembrerebbe il classico mdi-bdi-indicatore_display Zapi , ma fai una verifica se davvero i chopper sono Zapi .
                    Per l'allarme se stiamo parlando Zapi normalmente l'allarme 06 è quello che ho descritto ( serial error 1 = problema di trasmissione display - chopper ) , ma logicamente non posso confermatelo al 100% perché va valutato dalla versione-release è per questo che ti consiglio , se stiamo parlando di Zapi , di collegare la consol ( con la consol vedresti l'allarme e gli allarmi in memoria allo stesso moneto per capire da dove potrebbe arrivare il problema ) , verificare gli allarmi e caso mai cancellare gli allarmi e vedere , al ripresentarsi dall'allarme quelli memorizzati quando hai il 06 sul display sui vari chopper , per capire .

Robinson , permettimi , come ci siamo detti e come dice correttamente Gevar , se qualcuno ha il manuale e può girartelo in modo che si trova tutto con più precisione e/o vediamo se qualcuno a delle info più corrette e specifiche e corrette valutando il carrello .

Tienici informati e facci sapere

Buona Serata e Ciao
                    Tugnela
                    Confermo la versione di Tugnela !!
                    Dal Manuale del Lugli ETR20, l'allarme 06 indica serial error 1.
                    Quindi l'impianto è ZAPI.
                    Se qualcuno di voi mi manda un mp, gli giro il manuale di uso e
                    manutenzione comprendente lo Schema elettrico, e la decodifica
                    degli allarmi.
                    Buona Serata a Tutti.
                    Se avete problemi con i Carrelli TCM, ho lo storico tecnico.
                    GEVAR

Commenta

buonasera volevo sapere se avete risolto? allarme 06 errore cablaggio mdi cioe errore cablaggio segnacarica oppure segnacarica stesso controlla il tutto fammi sapere

Commenta

Ciao Robinson ,
                        solo come info, il problema è stato verificato come è andata ?

Grazie , Ciao
                        Tugnela

Commenta

Salve a tutti, volevo comunicarvi che abbiamo mandato il modulo trazione in riparazione e hanno detto di aver trovato qualcosa che non andava non so cosa, abbiamo rimontato il modulo e il problema sembra non presentarsi più. Scusate il ritardo però per fare tutto ciò c'è voluto del tempo.Grazie sono a disposizione.

Commenta

Ciao Robinson ,
                            Grazie dell'info e Buona Domenica a tutti .

Ciao
                            Tugnela

Commenta

Caricamento...
                            X