MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Yale ERP30ALF

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aiuto Yale ERP30ALF

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum.
    Mi servirebbe un aiutino con uno Yale ERP30ALF (matr. D216) che continua a far saltare il motore dell'idroguida (non è la prima volta che succede..) e non riesco a capire quale sia il problema. I motori (preciso che sono stati comprati tutti su un noto sito di ricambi) saltano sistematicamente dopo un'ora di utilizzo.
    Avete qualche opinione a riguardo? Grazie mille in anticipo!

Gennaro R.

Spero che i tecnici di settore abbiano gli elementi per una valutazione,o abbiano già riscontrato la stessa problematica.Forse sarebbe utile identificare con precisione modello e produttore del motore che si danneggia e specificare quale tipo di danno riscontri.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao gen7 ,
      non escludendo quello che dice Mefito , mi permetto delle domande , per capire bene la situazione :
      - la prima penso che sia classica , spero di non offenderti , quando dici che la parte di ricambio la prendi da un noto rivenditore , sei sicuro che sia uguale all'originale cioè i vari parametri-caratteristiche siano OK ( coppia , potenza ecc.. ) e che anche la parte di innesto , contatto e fissaggio meccanico siano uguali ?
      - la versione del carrello in questioni ( chopper della Danaher ) è col display a 5 tasti sul cruscotto o il display multi numeri in alto ?
      - quando ti salta il motore ti esce qualche allarme ( ti chiedo questo per verifica il riconoscimento del sistema ) ?
      - quando il motore si guasta , si blocca o per caso lascandolo fermo , diciamo 20min , riparte per un tempo ?
      - per caso nell'ora che funziona l'operatore ti informa che ha notato che lo sterzo si blocca poi riparte di botto o altro ?
      - hai verificato che i motori che sono guasti e sostituiti , hanno una rottura meccanica o parte proprio la parte elettrica ?
      - ti salta per caso il fusibile di protezione ( se non erro da 40A ) quando si guasta il motore ? e/o hai notato che il teleruttore del sistema di sterzo sfiamma in alcuni casi ?
      - hai verificato che l'encoder lavori OK e sia collegato ( è vero che se per 1h lavora è strano ma un falso contatto tipo un ON-OFF-ON veloce ho altro ) ?
      - hai per caso verificato che parte meccanica lavori bene e per esempio gli assorbimenti del motore ?
      - Quando dici che non è la prima volta cosa vuoi dire ?
      Gen7 , scusami per le domande ma per capire e cercare di verificare la problematica la dove ci è possibile e fattibile .

Buona Giornata , Ciao
      Tugnela

Commenta

Ciao gen7 ,
        spero che le mie domande non ti abbiamo incasinato-stufato e mi scuso , ma era per della chiarezza a livello problematica dato che mi risulta una news .
        Hai risolto e/o hai ricevuto qualche news ?

Buona Serata
        Ciao
        Tugnela

Commenta

Ciao Gen7 ,
          scusa la rottura sia a te che al forum , ma per sapere come è la situazione della problematica sul motore idroguida , hai delle news ?

Facci sapere , Buona serata
          Ciao
          Tugnela

Commenta

Caricamento...
          X