MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ERP 20 password

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ERP 20 password

Salve ho uno Yale ERP 20 in manutenzione, il cliente mi dice che segnala un codice con la chiave che a volte gli appare e il carrelo rallenta.
    Domanda come posso vedere gli allarmi , ha impianti zapi ac , non sono riuscito a trovare un punto dove collegare la consolle che anche se non quella dedicata mi permetterebbe di vederli , o posso entrare con una password ?
    Per dare altre info ha il quadro chiave in alto a dx con relativi tasti .
    Grazie

Originalmente inviato da GIANNI1965 Visualizza messaggio
    Salve ho uno Yale ERP 20 in manutenzione, il cliente mi dice che segnala un codice con la chiave che a volte gli appare e il carrelo rallenta.
    Qual'è questo codice? .
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Mi ha detto , lo ho provato a usare un pò ma ancora non lo ho visto mi ha accennato 1200 con il disegno chiave ma non ne è sicuro , è per questo che vorrei vedere se ha allarmi in memoria

Commenta

Ma dove potrei collegare la consolle?
        Grazie

Commenta

Ciao Gianni1965 ,
          dato che non si possono escludere news , per favore potresti darci :
          - la matricola della macchina o/e almeno la prima lettera con i primi tre numeri della matricola ?
          - anno di produzione
          - che modello di Zapi AC hai montato ( dovrebbe essere il dual AC2 o ACE2) , se non erro in alcuni casi-versione, , non è stato fatto il collegamento della consol ma solo quello ETACC , ma non vorrei sbagliare ? ( questo poteva dipendere dalla versione e/o modello ) , senza poi escludere problematiche dipendenti dalla versione eprom della consol ?
          - che tipo di display hai installato , quello sul cruscotto con 6 tasti o l'altro con tastiera numerica ( normalmente nero ) ?
          - per caso il cliente ti dice se il problema compare mentre lo usa in un unico caso- funzione , inoltre a per caso notato se si spegne e poi compare il tutto .

Gianno1965 , scusa le domande ma quel 1200 ( anche se non è sicuro ) mi sembra strano e servono per verificare i dati e possibile darti delle info corrette .

Buona Serata- Nigth
          Ciao
          Tugnela

Commenta

Ciao Tugnela,
            Posso diti MODELLO ERP20APF
            MATRICOLA. G807B
            Monta tre impianti ac 2 per trazione sotto le ventole , montati in verticale sotto la pedana, che hanno poco spazio anche per vedere il modello, uno per ogni lato motore,
            Il display si è nero ha 10 numeri più varie frecce di comando.
            Spero di averti fornito sufficenti info per capire che versione è.
            Grazie in anticipo di tutto

Ho visto solo un connettore a 6-8 poli nn ricordo bene vicino al motore soll/sterzo

Commenta

Dimenticavo , succede ogni tanto non spesso per fortuna e non è bloccante ma dice che rallenta solamente , rilasci il gas e riaccelerando riparte normalmente ma vedrò di chiedere altre info a me ancora non lo ha fatto

Commenta

Ciao Gianni,
                Il modello corretto della macchina dovrebbe essere ERP20VT.
                Nella discussione ho visto delle sigle che mi tornavano poco.

Commenta

Andrew no
                  É giusto quello che ho scritto
                  Per completare posso dirti anche
                  ERP 20 ATF MWB V2180

Commenta

Ciao Gianni1965 ,
                    grazie delle info , sopra tutto per G807 di questo tre ruote .
                    Mi permetto , spero di non offenderti , di controllare bene i chopper delle Zapi , perché a me risulta che su questo modello ci sono gli ACE2 e non gli AC2 ( gli AC2 sui frontali Yale mi sempre strano ) , se vedi quello pompa dovrebbe confermarlo e i due trazione dovrebbero essere uguali , se riesci fai un controllo-check .
                    Con questo , se ritorna la versione di macchina , mi risulta , non escludendo news , che la consol zapi non si può collegare dato che su questa versione si può solo usare ( non posso escludere news ) il PC Service Tools ( spero di aver beccato il nome giusto del software ) , neanche l'ETACC ( scusa per il primo messaggio ) , il connettore dovrebbe essere in zona volante .
                    Per le atre problematiche ti posso inviare :
                    - il manualetto per il display ( in modo da vedere i settaggio , allarmi e check-test )
                    - schema della macchina ( non è il massimo ma si capisce )
                    Per gli allarmi che vedi a display , dato che qui poteva dipendere dalla versione , prima per favore fai una verifica sui chopper zapi .
                    Ho un altra domanda : Per caso il cliente ti ha detto se ha cambiato delle password e/o sai se è stato cambiato qualcosa sulla macchina sia a livello software-settaggio che optional-parti ?

Giovanni1965 , se vuoi mandami la tua e-mail e vedo di girarti quello che ho .

Buona Serata by Nigth
                    Ciao
                    Tugnela

Commenta

Ciao Tugnela , ti confermo AC E 2 tutti e tre gli impianti , sono riuscito questa mattina a vedere le sigle e anche se non ne ho la certezza credo di aver individuato anche il problema , gli allarmi che sono riuscito a leggere sono:
                      12816 e 13056 , al momento mi sarebbe sufficente poter vedere gli allarmi che sono in memoria , entrando dal display ,
                      Non credo abbia avuto riparazioni o sostituzioni.
                      Per ora quello che ho trovato sono i 3 fili del "micro" lo ho chiamato micro ma col tester non sembra funzioni come tale ,
                      Se il mio tester non è impazzito mi da circa 6000 ohm di resistenza e schiacciandolo o no il valore non sembra cambiare, dicevo i fili uniti ai rispettivi colori ma uniti a mano e poi nastrati in malo modo che la cosa mi ha un po sorpreso , spero che questo non lo abbia fatto un tecnico , sarebbe da crocefiggere!!!!

Commenta

Ciao Gianni1965 ,
                        Ti ho inviato L'e-mail ( scusami in verità due , perché non ti avevo scritto una cosa sulle password se te la chiede) con il manualetto del display , Fammi sapere se ti è arrivato ( se poi vuoi anche lo schema fammi sapere ) .
                        Grazie per i chopper , ora che sono ACE2 mi risulta , ma senza escludendo news non mi risulta che si possa collegare la consol zapi , come prima scritto .
                        Per la problematica sto verificando gli allarmi , ma da quello che descrivi come micro , non è per caso il sensore sedile ?
                        Ti dico questo perché , pur non confermandotelo al 100% , scusami , l'allarme :
                        - 12816 , mi risulta : seat sensor , perciò un qualcosa sul sensore ( non micro ) sedile questo .
                        - 13065 => mi risulta 5VOORL , mi risulta un problema su 5V di un sensore sulla sinistra ma bisogna verifica cosa c'è collegato .
                        Scusami sia te che il forum e prendi la descrizione degli allarmi non veritiere al 100% ( perciò anche non corretta nella descrizione ) ,ma sto verificando data la versione .

Giovanni1965 , facci sapere cosa trova col display e intanto verifico il discorso allarmi .

Buona Serata by Nigth
                        Ciao
                        Tugnela

Commenta

Non mi risulta che ci siano degli Yale ATF (16, 18 o 20 che dir si voglia) con inizio matricola G807B...
                          Tale inizio matricola mi risulta sulla successiva serie (denominata VT)...

Commenta

Ciao ,
                            Andrew concordo con te , infatti lo conoscevo anche io come i VT , ma sembrerebbe , scusate ma sto verificando bene, ammetto anche io la stranezza , che sia simile alla versione che dice Gianni65 , quello che lo fa capire è la scritta : MWB , quella di qui stiamo discutendo con gianni65 è , diciamo , è la versione precedente con la stessa matricola, cioè quello che fa testo alla fine è l'inizio matricola cioè il : G807 .
                            Gianni65 come è la situazione :
                            - hai ricevuto tutto ?
                            - sei riuscito a verificare col display ?
                            Dalle mie info ti confermo la descrizione degli allarmi , se vuoi la lista te la giro , fammi sapere , ti aggiungo una precisazione sull'allarme :
                            13065 => 5VOORL , oltre quello già scritto può essere dovuto ha un problema di can-buss .
                            ti posso consigliere , escludendo i classici test che penso ci siamo capiti , se non l'hai già fatto :
                            - verifica del sensore del sedile e connessioni e cavi
                            - verifica linea can-buss , logicamente i cablaggi e connessioni .
                            - Se la macchina è la versione col bracciolo e i joystick , verifica che i cavi siano OK .

Gianni65 facci sapere se hai trovato altri allarmi e/o se hai risolto .

Buona Sera by Night

Ciao
                            Tugnela

Commenta

La dicitura MWB sta per "telaio medio"
                              Poi esiste anche LWB (telaio lungo).
                              Ma tale dicitura era presente sia sui vecchi ATF che sui nuovi VT.
                              Ultima modifica di Andrew T.; 22/07/2016, 22:18.

Commenta

Ciao Andrew , Ciao Gianni65 ,
                                Andrew grazie e concordo con quello che dici e infatti risulterebbe che siano simili ( poi come sempre bisogna vedere versioni e optional ) , è come la lettere V che trovi col numero , mi risulta che sia la versione del montante : simplex , ma anche qui di verificare se scritta in che versione .
                                Per il discorso VT , quello che dice Gianni65 dovrebbe essere la versione prima ( non che gemella concedetemi questo termine ) del VT che conosciamo tutti noi oggi .
                                Ammetto la stranezza e logicamente sto ancora verificando , dato che come già scritto , anche a me sembra strano , da padrona è l'inizio matricola cioè G807 .

Gianni65 , come già scritto gli allarmi dovrei averli se li vuoi fatti sentire e facci sapere come è la situazione .

Buon Appetito e Buona Domenica

Ciao
                                Tugnela
                                Ultima modifica di Tugnela; 24/07/2016, 20:43.

Commenta

Ciao Tugnela,
                                  Per prima cosa GRAZIE MILLE!!!!! Di quello che mi hai inviato.
                                  .
                                  Nota dolente il codice non è quello da te indicato,
                                  ma le tue indicazioni mi hanno confermato che probabilmente i fili uniti cosí alla bellemeglio potevano segnalare quel problema.
                                  Ho aspettato nel rispondervi per verificare che non si ripresenti ancora l'allarme e per ora , dopo aver sistemato i tre fili del sedile ancora non si è più presentato.

Per i codici non so che dirvi ho scritto quello che era in targhetta.

Grazie a tutti per l'aiuto

Commenta

Ciao Gianni65 ,
                                    grazie a te e nessun problema .
                                    Per il discordo modello macchina , concordo sia con te che con Andrew ma probabilmente come sto capendo dipende dalla versione , ma logicamente è l'inizio matricola che fa da padrona ( senza escludere news ) , comunque se ho news Vi faccio sapere .
                                    Per la problematica , la prima cosa è che si risolva e lo spero logicamente tienici informati , Gianni65 scusami , ma non capisco la tua frase :
                                    '' Nota dolente il codice non è quello da te indicato ''
                                    I codici di allarmi che avevi scritto , mi risulta che la descrizione che ho dato siano corrette , sopra tutto nel secondo messaggio che ho inviato , se vuoi la lista fammi sapere , per caso hai trovato altri allarmi o ci sono state News ?

Gianni65 facci sapere , grazie

Buona Notte
                                    Ciao
                                    Tugnela

Commenta

Ciao Gianni65 ,
                                      scusa la rottura sia a te che al forum , ma per sapere come è la situazione della problematica sulla macchina se si sono ripresentati gli allarmi ?
                                      Per il discorso del modello , Vi chiedo ancora un attimo perché sto eseguendo delle verifiche e logicamente abbiamo la matricola che la fa da padrona .
                                      Inoltre come da altro messaggio , non capisco la tua frase :
                                      '' Nota dolente il codice non è quello da te indicato ''
                                      I codici di allarmi che avevi scritto , mi risulta che la descrizione che ho dato siano corrette , sopra tutto nel secondo messaggio che ho inviato , se vuoi la lista fammi sapere , per caso hai trovato altri allarmi o ci sono state News ?

Gianni65 facci sapere , grazie

Buona Serata
                                      Ciao
                                      Tugnela

Commenta

Ciao scusa del ritardo, intendevo il codice per entrare " password" probabilmente chi lo ha venduto lo ha cambiato. Per il resto la macchina sistemato i fili del sensore sedile non ha più dato allarmi.
                                        Grazie ancora della collaborazione.

Commenta

Ciao Gianni1965,
                                          Grazie a te della spiegazione , putroppo il discorso password può dipendere da vari fattori , esempio è stato il cliente a farla cabiare o/e chi fa assistenza la cambia per il discorso manutenzione .
                                          Quella nel manuale è la classica-tipica Hyster-Yale cioè Nacco , che in alcune versione e casi puo dipendere da vari fattori e/o dall'anno di produzione .
                                          Ti giro , tramite MP le classiche password usate e mi raccomado , scusa se parlo cosi ma penso mi capisci , dopo il secondo tentativo che la password è errata , spegni la macchina e attendi almeno 180s ( 3min ) e poi riprova , perchè se ci sono dei problemi ( tipo di comunicazione e altro ) si può bloccare tutto e serve il PC con
                                          software per ripartire ( senza escludere che si possa bloccare già al secondo tentativo dipende dal problema che si può avere e magari non lo si sa ) , ti assicuro che nè ho viste .

Fammi sapere come va poi a finire e se tutto è OK .

Ciao
                                          Tugnela

Commenta

Caricamento...
                                          X