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    Salve ho uno Yale ERP 20 in manutenzione, il cliente mi dice che segnala un codice con la chiave che a volte gli appare e il carrelo rallenta.
    Domanda come posso vedere gli allarmi , ha impianti zapi ac , non sono riuscito a trovare un punto dove collegare la consolle che anche se non quella dedicata mi permetterebbe di vederli , o posso entrare con una password ?
    Per dare altre info ha il quadro chiave in alto a dx con relativi tasti .
    Grazie

  • #2
    Originalmente inviato da GIANNI1965 Visualizza messaggio
    Salve ho uno Yale ERP 20 in manutenzione, il cliente mi dice che segnala un codice con la chiave che a volte gli appare e il carrelo rallenta.
    Qual'è questo codice? .
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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    • #3
      Mi ha detto , lo ho provato a usare un pò ma ancora non lo ho visto mi ha accennato 1200 con il disegno chiave ma non ne è sicuro , è per questo che vorrei vedere se ha allarmi in memoria

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      • #4
        Ma dove potrei collegare la consolle?
        Grazie

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        • #5
          Ciao Gianni1965 ,
          dato che non si possono escludere news , per favore potresti darci :
          - la matricola della macchina o/e almeno la prima lettera con i primi tre numeri della matricola ?
          - anno di produzione
          - che modello di Zapi AC hai montato ( dovrebbe essere il dual AC2 o ACE2) , se non erro in alcuni casi-versione, , non è stato fatto il collegamento della consol ma solo quello ETACC , ma non vorrei sbagliare ? ( questo poteva dipendere dalla versione e/o modello ) , senza poi escludere problematiche dipendenti dalla versione eprom della consol ?
          - che tipo di display hai installato , quello sul cruscotto con 6 tasti o l'altro con tastiera numerica ( normalmente nero ) ?
          - per caso il cliente ti dice se il problema compare mentre lo usa in un unico caso- funzione , inoltre a per caso notato se si spegne e poi compare il tutto .

          Gianno1965 , scusa le domande ma quel 1200 ( anche se non è sicuro ) mi sembra strano e servono per verificare i dati e possibile darti delle info corrette .

          Buona Serata- Nigth
          Ciao
          Tugnela

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          • #6
            Ciao Tugnela,
            Posso diti MODELLO ERP20APF
            MATRICOLA. G807B
            Monta tre impianti ac 2 per trazione sotto le ventole , montati in verticale sotto la pedana, che hanno poco spazio anche per vedere il modello, uno per ogni lato motore,
            Il display si è nero ha 10 numeri più varie frecce di comando.
            Spero di averti fornito sufficenti info per capire che versione è.
            Grazie in anticipo di tutto

            Ho visto solo un connettore a 6-8 poli nn ricordo bene vicino al motore soll/sterzo

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            • #7
              Dimenticavo , succede ogni tanto non spesso per fortuna e non è bloccante ma dice che rallenta solamente , rilasci il gas e riaccelerando riparte normalmente ma vedrò di chiedere altre info a me ancora non lo ha fatto

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              • #8
                Ciao Gianni,
                Il modello corretto della macchina dovrebbe essere ERP20VT.
                Nella discussione ho visto delle sigle che mi tornavano poco.

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                • #9
                  Andrew no
                  É giusto quello che ho scritto
                  Per completare posso dirti anche
                  ERP 20 ATF MWB V2180

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                  • #10
                    Ciao Gianni1965 ,
                    grazie delle info , sopra tutto per G807 di questo tre ruote .
                    Mi permetto , spero di non offenderti , di controllare bene i chopper delle Zapi , perché a me risulta che su questo modello ci sono gli ACE2 e non gli AC2 ( gli AC2 sui frontali Yale mi sempre strano ) , se vedi quello pompa dovrebbe confermarlo e i due trazione dovrebbero essere uguali , se riesci fai un controllo-check .
                    Con questo , se ritorna la versione di macchina , mi risulta , non escludendo news , che la consol zapi non si può collegare dato che su questa versione si può solo usare ( non posso escludere news ) il PC Service Tools ( spero di aver beccato il nome giusto del software ) , neanche l'ETACC ( scusa per il primo messaggio ) , il connettore dovrebbe essere in zona volante .
                    Per le atre problematiche ti posso inviare :
                    - il manualetto per il display ( in modo da vedere i settaggio , allarmi e check-test )
                    - schema della macchina ( non è il massimo ma si capisce )
                    Per gli allarmi che vedi a display , dato che qui poteva dipendere dalla versione , prima per favore fai una verifica sui chopper zapi .
                    Ho un altra domanda : Per caso il cliente ti ha detto se ha cambiato delle password e/o sai se è stato cambiato qualcosa sulla macchina sia a livello software-settaggio che optional-parti ?

                    Giovanni1965 , se vuoi mandami la tua e-mail e vedo di girarti quello che ho .

                    Buona Serata by Nigth
                    Ciao
                    Tugnela

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                    • #11
                      Ciao Tugnela , ti confermo AC E 2 tutti e tre gli impianti , sono riuscito questa mattina a vedere le sigle e anche se non ne ho la certezza credo di aver individuato anche il problema , gli allarmi che sono riuscito a leggere sono:
                      12816 e 13056 , al momento mi sarebbe sufficente poter vedere gli allarmi che sono in memoria , entrando dal display ,
                      Non credo abbia avuto riparazioni o sostituzioni.
                      Per ora quello che ho trovato sono i 3 fili del "micro" lo ho chiamato micro ma col tester non sembra funzioni come tale ,
                      Se il mio tester non è impazzito mi da circa 6000 ohm di resistenza e schiacciandolo o no il valore non sembra cambiare, dicevo i fili uniti ai rispettivi colori ma uniti a mano e poi nastrati in malo modo che la cosa mi ha un po sorpreso , spero che questo non lo abbia fatto un tecnico , sarebbe da crocefiggere!!!!

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                      • #12
                        Ciao Gianni1965 ,
                        Ti ho inviato L'e-mail ( scusami in verità due , perché non ti avevo scritto una cosa sulle password se te la chiede) con il manualetto del display , Fammi sapere se ti è arrivato ( se poi vuoi anche lo schema fammi sapere ) .
                        Grazie per i chopper , ora che sono ACE2 mi risulta , ma senza escludendo news non mi risulta che si possa collegare la consol zapi , come prima scritto .
                        Per la problematica sto verificando gli allarmi , ma da quello che descrivi come micro , non è per caso il sensore sedile ?
                        Ti dico questo perché , pur non confermandotelo al 100% , scusami , l'allarme :
                        - 12816 , mi risulta : seat sensor , perciò un qualcosa sul sensore ( non micro ) sedile questo .
                        - 13065 => mi risulta 5VOORL , mi risulta un problema su 5V di un sensore sulla sinistra ma bisogna verifica cosa c'è collegato .
                        Scusami sia te che il forum e prendi la descrizione degli allarmi non veritiere al 100% ( perciò anche non corretta nella descrizione ) ,ma sto verificando data la versione .

                        Giovanni1965 , facci sapere cosa trova col display e intanto verifico il discorso allarmi .

                        Buona Serata by Nigth
                        Ciao
                        Tugnela

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                        • #13
                          Non mi risulta che ci siano degli Yale ATF (16, 18 o 20 che dir si voglia) con inizio matricola G807B...
                          Tale inizio matricola mi risulta sulla successiva serie (denominata VT)...

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                          • #14
                            Ciao ,
                            Andrew concordo con te , infatti lo conoscevo anche io come i VT , ma sembrerebbe , scusate ma sto verificando bene, ammetto anche io la stranezza , che sia simile alla versione che dice Gianni65 , quello che lo fa capire è la scritta : MWB , quella di qui stiamo discutendo con gianni65 è , diciamo , è la versione precedente con la stessa matricola, cioè quello che fa testo alla fine è l'inizio matricola cioè il : G807 .
                            Gianni65 come è la situazione :
                            - hai ricevuto tutto ?
                            - sei riuscito a verificare col display ?
                            Dalle mie info ti confermo la descrizione degli allarmi , se vuoi la lista te la giro , fammi sapere , ti aggiungo una precisazione sull'allarme :
                            13065 => 5VOORL , oltre quello già scritto può essere dovuto ha un problema di can-buss .
                            ti posso consigliere , escludendo i classici test che penso ci siamo capiti , se non l'hai già fatto :
                            - verifica del sensore del sedile e connessioni e cavi
                            - verifica linea can-buss , logicamente i cablaggi e connessioni .
                            - Se la macchina è la versione col bracciolo e i joystick , verifica che i cavi siano OK .

                            Gianni65 facci sapere se hai trovato altri allarmi e/o se hai risolto .


                            Buona Sera by Night

                            Ciao
                            Tugnela

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                            • #15
                              La dicitura MWB sta per "telaio medio"
                              Poi esiste anche LWB (telaio lungo).
                              Ma tale dicitura era presente sia sui vecchi ATF che sui nuovi VT.
                              Ultima modifica di Andrew T.; 22/07/2016, 22:18.

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                              • #16
                                Ciao Andrew , Ciao Gianni65 ,
                                Andrew grazie e concordo con quello che dici e infatti risulterebbe che siano simili ( poi come sempre bisogna vedere versioni e optional ) , è come la lettere V che trovi col numero , mi risulta che sia la versione del montante : simplex , ma anche qui di verificare se scritta in che versione .
                                Per il discorso VT , quello che dice Gianni65 dovrebbe essere la versione prima ( non che gemella concedetemi questo termine ) del VT che conosciamo tutti noi oggi .
                                Ammetto la stranezza e logicamente sto ancora verificando , dato che come già scritto , anche a me sembra strano , da padrona è l'inizio matricola cioè G807 .

                                Gianni65 , come già scritto gli allarmi dovrei averli se li vuoi fatti sentire e facci sapere come è la situazione .

                                Buon Appetito e Buona Domenica

                                Ciao
                                Tugnela
                                Ultima modifica di Tugnela; 24/07/2016, 20:43.

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                                • #17
                                  Ciao Tugnela,
                                  Per prima cosa GRAZIE MILLE!!!!! Di quello che mi hai inviato.
                                  .
                                  Nota dolente il codice non è quello da te indicato,
                                  ma le tue indicazioni mi hanno confermato che probabilmente i fili uniti cosí alla bellemeglio potevano segnalare quel problema.
                                  Ho aspettato nel rispondervi per verificare che non si ripresenti ancora l'allarme e per ora , dopo aver sistemato i tre fili del sedile ancora non si è più presentato.

                                  Per i codici non so che dirvi ho scritto quello che era in targhetta.

                                  Grazie a tutti per l'aiuto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao Gianni65 ,
                                    grazie a te e nessun problema .
                                    Per il discordo modello macchina , concordo sia con te che con Andrew ma probabilmente come sto capendo dipende dalla versione , ma logicamente è l'inizio matricola che fa da padrona ( senza escludere news ) , comunque se ho news Vi faccio sapere .
                                    Per la problematica , la prima cosa è che si risolva e lo spero logicamente tienici informati , Gianni65 scusami , ma non capisco la tua frase :
                                    '' Nota dolente il codice non è quello da te indicato ''
                                    I codici di allarmi che avevi scritto , mi risulta che la descrizione che ho dato siano corrette , sopra tutto nel secondo messaggio che ho inviato , se vuoi la lista fammi sapere , per caso hai trovato altri allarmi o ci sono state News ?

                                    Gianni65 facci sapere , grazie

                                    Buona Notte
                                    Ciao
                                    Tugnela

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                                    • #19
                                      Ciao Gianni65 ,
                                      scusa la rottura sia a te che al forum , ma per sapere come è la situazione della problematica sulla macchina se si sono ripresentati gli allarmi ?
                                      Per il discorso del modello , Vi chiedo ancora un attimo perché sto eseguendo delle verifiche e logicamente abbiamo la matricola che la fa da padrona .
                                      Inoltre come da altro messaggio , non capisco la tua frase :
                                      '' Nota dolente il codice non è quello da te indicato ''
                                      I codici di allarmi che avevi scritto , mi risulta che la descrizione che ho dato siano corrette , sopra tutto nel secondo messaggio che ho inviato , se vuoi la lista fammi sapere , per caso hai trovato altri allarmi o ci sono state News ?

                                      Gianni65 facci sapere , grazie

                                      Buona Serata
                                      Ciao
                                      Tugnela

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                                      • #20
                                        Ciao scusa del ritardo, intendevo il codice per entrare " password" probabilmente chi lo ha venduto lo ha cambiato. Per il resto la macchina sistemato i fili del sensore sedile non ha più dato allarmi.
                                        Grazie ancora della collaborazione.

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                                        • #21
                                          Ciao Gianni1965,
                                          Grazie a te della spiegazione , putroppo il discorso password può dipendere da vari fattori , esempio è stato il cliente a farla cabiare o/e chi fa assistenza la cambia per il discorso manutenzione .
                                          Quella nel manuale è la classica-tipica Hyster-Yale cioè Nacco , che in alcune versione e casi puo dipendere da vari fattori e/o dall'anno di produzione .
                                          Ti giro , tramite MP le classiche password usate e mi raccomado , scusa se parlo cosi ma penso mi capisci , dopo il secondo tentativo che la password è errata , spegni la macchina e attendi almeno 180s ( 3min ) e poi riprova , perchè se ci sono dei problemi ( tipo di comunicazione e altro ) si può bloccare tutto e serve il PC con
                                          software per ripartire ( senza escludere che si possa bloccare già al secondo tentativo dipende dal problema che si può avere e magari non lo si sa ) , ti assicuro che nè ho viste .

                                          Fammi sapere come va poi a finire e se tutto è OK .

                                          Ciao
                                          Tugnela

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