MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

linde 387

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• linde 387

salve a tutti,
    sono un tecnico linde da 12 anni e purtroppo mi son trovato di fronte
    un problema a cui non riesco a trovare la soluzione.
    errore t334, quindi sostituito la lac sollevamento e trazione,fungo emergenza,blocchetto chiave,controllato cablaggio e fusibili + connettori,ma nulla.
    Premetto che dA "FREDDO" il carrello si muove per 1 minuto senza errori, dopo appena accendo il carrello arriva l'errore e persiste....
    qualcuno sa dirmi qualcosa alriguardop?
    Grazie in anticipo

Ciao toruk ,
    ammetto che non ho molta esperienza con questa versione e non ho molto ed è tempo che non metto mano , ma ho delle domande :
    - di che anno è la macchina ?
    - che versione è E ?
    - l'allarme è sempre quello o/e per caso hai notato anche a macchina ferma che scompare e ricompare e ne arrivano altri ?
    - hai verificato di non avere problema sulla batteria ? dispersione o che la batteria ti cada subito in tensione ?
    - l'indicatore batteria è OK o per caso fa lampeggi o altro ?
    - quando dici che dopo 1 minuto si blocca , sempre con ogni funzione del carrello ho solo muovendo trazione o funzioni oleodinamiche ?
    - per farlo ripartire , diciamo a freddo , spegni o riaccendi con chiave o nulla ? oppure devi staccare batteria e aspettare diciamo 1 - 2 min e riparte per 1min o nulla è in blocco-stop con allarme appena accendi ?
    - hai qualche optional installato : es. pinza , fari particolari e/o radio terminal ecc. ?

Scusa le domande per avere , la dove possibile , delle info in più .

Buona Serata ,
    Ciao
    Giusy1611

Commenta

Ciao Giusy1611,
      il carrello in questione è un E (elettrico) del 2012 con 150h...
      la batteria è stata testata e non ha problemi,l'unico errore in presenza è T334 e nessun altro,il display è in ordine senza lampeggi o altro.
      si blocca soprattutto con la frenatura in trazione(non premendo lo stop, ma rilasciando la trazione),e blocca tutto,praticamente stacca il teleruttore di linea o sicurezza, e ene primi minuti basta spegnere la chiave e riaccendere, passato
      questo tempo bisogna aspettare almeno 4 ore per riprovarci...
      dimenticavo... come optional ha l'autoradio originale...
      grazie ciao
      toruk
      Ultima modifica di toruk; 06/09/2016, 07:31.

Commenta

Ciao toruk ,
        grazie delle info ,
        ho dimenticato di dirti se hai verificato le ventole , come ti ripeto spero di ricordarmi bene , se non erro si chiamano : 9M2 e/o 9M3 .
        se non erro se queste ventole non sono OK o magari problemi di contatti penso ci siamo capiti , causavano questo problema-allarme .
        toruk solo per check dato che non si a mai , sei sicuro che a livello di parametrizzazione il carrello sia OK ? ti chiesto questo se hai effettuato un check .

toruk , faccio ancora delle verifica se trovo altro ti faccio sapere , vediamo se qualcuno ha altre info più OK e tieni informati se riesci a fare delle altre verifiche .

Buona Serata ,
        Ciao
        Giusy1611

Commenta

Ciao giusy1611,
          le ventole le ho testate e sono ok!!
          teleruttore è ok e nuovo e le impostazioni carrello viste e a posto.
          Nuova info ieri ho alzato il carrelllo , quindi a ruote libere e la trazione dura ca 30 min e dopo "pelando" il freno va in blocco col solito errore...non so più che pesci pigliare....ty

Commenta

Ciao Toruk! Hai provato con un'altra batteria?

Commenta

Ciao turok ,
              inutile dire , come dice mosfet336 , che potrebbe essere una prova anche se come hai già scritto la batteria l'hai già controllata e ti risulta OK .
              Dato quello che descrivi nell'ultima info , potrei pensare un problema di assorbimento anomalo e/o dispersione dei motori , dato che se girano liberi almeno per 30min vanno ( valutando la batteria OK , che lo sterzo sia OK e che i motori alzati girino OK ) , strano questo con l'allarme T334 perché se non erro è un altro che esce per problemi di questo tipo , ma non vorrei che sia questo che crei il t334 diciamo che uno copre l'altro .

toruk , faccio ancora delle verifica se trovo altro ti faccio sapere , vediamo se qualcuno ha altre info più OK e tieni informati se riesci a fare delle altre verifiche .

Buona Serata , Buona Notte
              Ciao
              Giusy1611

Commenta

La batteria è a posto ed ho già montato per sfizio una nuova....prossimo ed ultimo passo che farò domani mattina è controllare la valvola del freno..dispersioni dai motori controllati nel pomeriggio, con esito negativo....

Commenta

Anche in linde varese (linde italia) i super tecnici non sanno aiutarmi....

Commenta

Ciao toruk ,
                    grazie delle Info e come è andata la verifica sulla valvola del freno ?

Buona Serata
                    Ciao
                    Giusy1611

Commenta

Ciao la valvola è ok... c'è un prproblema di rigenerazione....

Commenta

ciao Toruk il problema sul tuo carrello è il teleruttore di linea ha i contatti sporchi , smonta il cruscotto e teleruttore , pulisci da sfiammate teleruttore e vedrai che l' errore sparisce .... Buona giornata

Commenta

risolto

Il teleruttore è stato sostituito più volte, il problema era la centralina elettronica,problema risolto.... grazie a tutti per le idee

Commenta

Ciao a tutti ho problemi con 1160 errore 263....
                            elevatore va in blocco con la discesa....
                            sost. il teleruttore + cablaggio timone e scheda, scheda sost. con un 'a ltro carrello uguale e non da problemi.
                            qualcuno sa qualcosa che mi sfugge?
                            grazieee

Commenta

Caricamento...
                            X