MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

daewoo b30s-2 mat. bd00124

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• daewoo b30s-2 mat. bd00124

problema:accendo la macchina e parte il teleruttore idroguida,metto la marcia av/in e appena schiaccio il pedale accelleratore chiude il teleruttore,e subito dopo questo molla.la macchina nn si muove e se spengo e accendo la chiave si ripresenta lo stesso problema.
    qualcuno mi sa dire cosa posso guardare.
    grazie mille

Ciao Citroends ,
    per favore :
    - di che anno è la macchina ( ti chiedo questo , perché se ricordo bene , ci sono due versioni con diversi chopper ) ?
    - hai provato a staccare la batteria , attendere circa 120s e poi riprovare ( se non erro , dipendeva dalla versione , c'èra un problema sulla gestione di marcia , avevo trovato qualcosa in rete ) ?

Buona Giornata
    Ciao
    Tugnela

Commenta

Originalmente inviato da Tugnela Visualizza messaggio
      Ciao Citroends ,
      per favore :
      - di che anno è la macchina ( ti chiedo questo , perché se ricordo bene , ci sono due versioni con diversi chopper ) ?
      - hai provato a staccare la batteria , attendere circa 120s e poi riprovare ( se non erro , dipendeva dalla versione , c'èra un problema sulla gestione di marcia , avevo trovato qualcosa in rete ) ?

Buona Giornata
      Ciao
      Tugnela
      ciao tugnela,e grazie della risposta,la macchina e' del 1999 e tra una cosa e l'altra e' stata staccata anche piu' di 120 s la batteria ma niente

Commenta

Originalmente inviato da citroends Visualizza messaggio
        ciao tugnela,e grazie della risposta,la macchina e' del 1999 e tra una cosa e l'altra e' stata staccata anche piu' di 120 s la batteria ma niente
        Hai visualizzato qualche tipo di allarme?

Commenta

Ciao Citroends ,
          grazie delle info e concordo con la domanda di Mirko75 , valutando che se non erro , dato l'anno , c'era la versione con la sola visualizzazione livello batteria e ore di lavoro e si indicavo tutto con un display sul chopper , ma non vorrei parlare di una altra versione ( forse più vecchia ) .
          Citroends , ho trovato tempo fa in rete dei service bulletin ( in UK ma si capisce ) su questo modello di macchina ( non so se la stessa versione che hai tu ) e uno parla di un problema sul teleruttore di marcia da parte del chopper , se vuoi prova a guardare in rete e/o te li giro , dato che non so se sono della tua versione almeno puoi vedere se invice sono OK .

Facci sapere , Grazie

Buona Giornata
          Ciao
          Tugnela
          Ultima modifica di Tugnela; 19/09/2016, 10:26.

Commenta

Ad occhio e croce, il controllo trazione non rileva passaggio di corrente nel momento in cui chiude il contattore di marcia.Ciò può dipendere dai contatti usurati ,dal motore trazione interrotto, fusibili o nella peggiore delle ipotesi i transistor di potenza della trazione.

Commenta

ciao a tutti e grazie dell'interessamento.
              la macchina ha il display bruciato,e non posso vedere errori.
              una altra cosa nn mi convince,quando accendo la macchina parte l'idroguida,e fino li tutto ok,poi quando schiaccio per marcia si chiude tel.av/in.
              non si dovrebbe chiudere anche teleruttore potenza?
              Ultima modifica di Engineman; 21/09/2016, 14:32.

Commenta

Ciao Citroends ,
                grazie delle news e logicamente come dice Mirko75 la logica dovrebbe essere cosi .
                Se quando dici-parli di teleruttore di potenza , intendi in teleruttore generale - main contactor cioè colui che collega il positivo ( di potenza ) batteria al chopper , direi che concordo con quello che dici cioè dovrebbe essere chiuso , logicamente valutando la fase di start e senza escludere news magari dai chopper .
                Per la problematica dato che già scritto mi risultano ,spero di non sbagliare almeno due versione con due versioni diverse di chopper , per favore puoi :
                - se riesci puoi dare marca e modello del chopper
                - sul chopper noti un display ( esempio quello a 7 segmenti ) o/e dei led con delle indicazioni
                - di che anno è la macchina
                - hai per caso fatto una verifica cioè che la bobina del teleruttore generale e di marcia siano OK ?
                - hai verifico in rete , come ti dicevo nell'altro messaggio , se hai trovato i service bulletin che ti dicevo in modo , almeno di capire la versione della macchina ?
                - anche se bruciato puoi descrivere come è il display ?

Citroends , scusa le domande , ma per capire la versione e poter dare info OK ( non so se ne avevamo già parlato in qualche altra parte del forum ) , altrimenti vediamo se altri hanno info più Ok e precise .

Buona Giornata e Lavoro
                Ciao
                Tugnela

Commenta

ciao e grazie
                  :
                  la macchina e' del 1999
                  il dysplay non funziona
                  e sulla scheda non c'e' nessun display
                  ho cercato su internet ma non ho trovato niente
                  Ultima modifica di mefito; 22/09/2016, 17:48. Motivo: ok

Commenta

Raga, senza il Display funzionante la vedo dura.
                    Citro, procurati un display, anche il CAT vecchi ne montavano uno simile se non uguale
                    Saluti.
                    Ultima modifica di Tiodo62; 25/09/2016, 11:27.

Commenta

Ciao Citroends ,
                      grazie delle Info ,
                      Mi permetto di essere d'accordo con quello che dice Tiodo62 sia a livello di display che ha livello di problematica , ma penso che anche tu capisca che senza display sia dura .
                      In ogni caso per il discorso che non trovi nulla in rete , io ho riprovato con solo il nome e modello e ho ritrovato il service bulletin che parla del teleruttore di direzione ( problema nel chopper ) inoltre forse ho trovato il service manual , è logico che sono in UK e devo verificare se sono della tua versione , ti consiglio di riprovare ( stai sempre attendo se devi scaricare , penso mi hai capito ) altrimenti fammi sapere dove posso mandarti i file e gli dai un occhiata .
                      Citroends , scusami se solo ora te lo chiedo , anche se una cosa un po' al limite-strana , sul chopper , se ho capito il modello , dovresti avere un jumper ( sono in file per tensione ) dove devi settare la tensione batteria , sei sicuro che per qualche motivo non ci sia ? e che sia corretto ? ( il valore della tensione scritto di fianco al jumper )

Facci sapere ,
                      Buona Notte
                      Ciao
                      Tugnela

Commenta

ciao a tutti e grazie delle info.
                        vi aggiorno sull'evoluzione del problema sopra indicato.
                        sono riuscito a recuparare alcuna parti di impianto di una macchina uguale,scheda interfaccia,pedaliera,e scheda logica(quella mattonella che copre quasi tutto l'impianto).
                        ho cambiato, prima scheda interfaccia, ma niente,poi pedaliera,ed infine lac MATTONELLA e la macchina almeno teneva i teleruttori chiusi.
                        a quel punto ho mandato via l'impianto per riparazione
                        grazie ancora a tutti per l'interesse mostrato

Commenta

Ciao Citroends ,
                          grazie delle Info sempre ottime le informazioni .

Buona Giornata
                          Ciao
                          Tugnela

Commenta

cia a tutti ,vi scrivo per aggiornarvi sul buon esito dell'problema sopra indicato.
                            era il sensore di corrente
                            questo e' quello che mi ha detto il riparatore della scheda
                            grazie ancora per l'interessamento

Commenta

Ciao Citroends ,
                              grazie delle Info , sempre ottimo avere news

Buona Serata e Notte
                              Ciao
                              Tugnela

Commenta

Caricamento...
                              X