MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errore 62 om xe 15 3

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Errore 62 om xe 15 3

Buonsera a tutti
    posseggo un carrello om xe 15 3 matricola F14016U01224, il carrello ha preso un pò di pioggia poichè non era stato posteggiato dovutamente sotto la sua copertura ma non ha preso acqua eccessivamente appena un pò da rendere il display illeggibile, che una volta asciugato è tornato a posto, inoltre il carrello non era stato caricato questo ha causato che il giorno dopo il carrello dava i classici segnali di quando è scarico cioè si spegneva appena dopo qualche metro e doveva solo essere spento e riacceso per fare qualche altro metro.
    L'operatore però non ha riconosciuto il sintomo non potendo neanche visualizzare il classico errore di carica ed ha chiamato un riparatore che, venuto, ha collegato la sua console al carrello dopodichè il carrello non si è mosso più di un metro.
    si accende e da errore 62.
    con il vostro aiuto voglio capire se questa persona si è approfittato della situazione creando ulteriore disagio perchè poi il carrello l'ha fatto prima posizionare davanti all'entrata principale per poi lasciarlo dopo il suo intervento immobile lì.
    come ho detto poi abbiamo caricato il carrello ed asciugato il display adesso si accende funziona tutto ma non cammina, quando si va in retro parte il segnale acustico e si accendono le luci ma non si muove minimamente.
    Attendo fiducioso un vostro aiuto ringraziando anticipatamente quanti interverranno.

Saluti

l'umidità spesso crea ossidazioni successivamente all'evento,cosa ti ha detto il riparatore intervenuto?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

A mio avviso,ti e' saltato il display.Serve comunque un tecnico che si colleghi con la consolle e individui il problema.

Commenta

Ciao ,
        concordo sia con Mefito che Mirko75 e logicamente serve di un tecnico per diagnosticare il problema e capire cosa ti hanno già detto .
        mi permetto delle domande , oltre hai quesiti già domandati :
        - di che anno è la macchina ?
        - lo sterzo ( il sistema oleodinamico ) funziona o rimane sempre OFF ?
        - le funzioni Oleodinamiche : sollevamento forche , traslazione e brandeggio funzionano ?
        - hai i joystick o le leve oleodinamiche per le funzioni oleodinamiche ?
        - sul display oltre all'allarme 62 , indicazione batteria è OK o/e altri segnali o/e luci ?
        - quando dici che hai l'allarme 62 , ti esce quando schiacci l'accelerato o appena accendi la macchina ?
        - hai per caso effettuato delle prove col tecnico o tu da solo ? se si quali ? Esempio hai provato a moverei la macchina , pigando-premendo molto lentamente , ma lentamente , il pedale dell'acceleratore ?

Facci sapere , come correttamene dice Mefito , cosa ti ha detto il tecnico che ti ha visitato e facci sapere le varie info e se ci sono news .

Buona Serata
        Ciao
        Tugnela

Commenta

Originalmente inviato da Tugnela Visualizza messaggio
          Ciao ,
          concordo sia con Mefito che Mirko75 e logicamente serve di un tecnico per diagnosticare il problema e capire cosa ti hanno già detto .
          mi permetto delle domande , oltre hai quesiti già domandati :
          - di che anno è la macchina ?
          - lo sterzo ( il sistema oleodinamico ) funziona o rimane sempre OFF ?
          - le funzioni Oleodinamiche : sollevamento forche , traslazione e brandeggio funzionano ?
          - hai i joystick o le leve oleodinamiche per le funzioni oleodinamiche ?
          - sul display oltre all'allarme 62 , indicazione batteria è OK o/e altri segnali o/e luci ?
          - quando dici che hai l'allarme 62 , ti esce quando schiacci l'accelerato o appena accendi la macchina ?
          - hai per caso effettuato delle prove col tecnico o tu da solo ? se si quali ? Esempio hai provato a moverei la macchina , pigando-premendo molto lentamente , ma lentamente , il pedale dell'acceleratore ?

Facci sapere , come correttamene dice Mefito , cosa ti ha detto il tecnico che ti ha visitato e facci sapere le varie info e se ci sono news .

Buona Serata
          Ciao
          Tugnela
          grazie a tutti per l'interessamento
          il carrello dovrebbe essere del 2007
          l'acqua può causare ossidazioni in 24H?
          lo sterzo non parte fa un rumore ma rimane duro.
          le funzioni oleodinamiche delle forche funzionano tutte un pò lenta la traslazione ma potrei essermi impressionato.
          credo di avere le leve allego foto
          l'allarme compare subito dopo la scritta di avvio e senza alcuna sollecitazione, il display riporta: 30% 0.1h 62 il tutto lampeggiante.(l'avevamo caricato ho fatto 2 prove era al 50% in breve è sceso a 30)
          quando è venuto il tecnico io non c'ero, io mi sono fatto un'idea della situazione poichè i ragazzi non hanno caricato il carrello e utilizzando il carrello con il display rotto non hanno capito che era ora di caricare il carrello chiamando il tecnico che dopo che ha messo mano lui con la console il carrello ha cessato anche di camminare.
          Attached Files

Commenta

Ciao .
            grazie delle Info -
            Mi permetto che l'ossido può arrivare anche in 1h perché dipende da vari fattori come umidita , temperatura e ecc., come penso tutti sappiamo .
            Senza escludere dove l'acqua è andate o/e permettetemi il termine è penetrata con vari fattori , penso ci siamo capiti.
            PEPOEMX15 , scusami ma permetti delle altre domande :
            - Non hai provato a sentire - contattare il tecnico -azienda, venuto da te , per farsi spiega cosa a fatto e quale sia la sua presunta problematica rilevata , logicamente come spiegazione ?
            - Senza togliere niente a nessuno , ci mancherebbe , ma per capire , il tecnico che ti ha fatto assistenza è ufficiale '' OM-Still '' e/o per caso è il rivenditore che ti ha dato il carrello o altro ?
            PEPOEMX15 , la versione della tua macchina , data la matricola che hai dato , mi risulta col chopper Zapi_Triplan ( motori in DC ) , l'allarme significherebbe , senza escludere news :Current Sensor KO
            ma data la situazione questo potrebbe essere un allarme fantasma , cioè dietro di lui c'è ne sono altri che generemo il tuo alla fine e il display fa vedere l'ultimo .Oltre alla problematica , come si capisce anche dal nome dell'allarme e dato che può essere dovuto ha dei valori che non coincidono tra il display e chopper-power e teoricamente basterebbe restare tutto tramite attrezzature-consol , logicamente senza escludere un problema e/o danneggiamo del display e/o chopper e/o cablaggi tipo contatti ecc.
            Perciò , oltre a quello già scritto cioè capire cosa ti hanno detto e se possibile fatto , permetti come prima cosa di consigliarti , anche se le funzioni oleodinamiche sembrano OK , la cosa basilare fai un controllo che la batteria sia OK , cioè con le dovute sicurezze , verifica di non avere dispersioni e che al richiamo-attivazione di una funzione la tensione non cada , ma la tensione batteria regga .

Vediamo se altri possono-vogliono consigliarti e/o dirti qualcosa di più preciso e che ti possa supportare meglio e Tienici informati sul prosegue e facci sapere se hai News .

Buona Serata
            Ciao
            Tugnela

Commenta

Ti si sono azzerate le ore del display ,anzi il 62 significa che non sono registrate le stesse ore tra display e pannello trazione, ma non è allarme bloccante .Potrebbe essere guasto il display , non comprarlo tu che facilmente sbagli . La batteria non DEVE cmq essere al 30%, misurala eventualmente con un multimetro sia a macchina spenta che accesa , dovresti avere almeno 52-53 volt per un minimo di carica.

Commenta

Ciao ,
                PEPOEMX15 mi scuso come prima cosa per la descrizione dell'allarme se non corretta, dato che a me risultava diverso l'allarme 62 ( come ho scritto ) sulla versione zapi_triplan di questa versione di carrello e lo sempre visto come l'ho descritto ( l'ultimo è passato molto tempo ) ma logicamente non escludo news , .
                In ogni caso come già descritto e concordo con le prove che anche mchanic dice .

Tienici informati sul proseguo e facci sapere se hai News

Buona sera
                Ciao
                Tugnela
                Ultima modifica di Tugnela; 02/10/2016, 18:02.

Commenta

Caricamento...
                X