Buona sera a tutti o buon giorno, sono di nuovo a richiedere aiuto agli amici del Forum Macchine per risolvere un problema che mi si è presentato
su di un carrello Hyster ACX modello E2.50XM del 2004 con S/N G108A016**B.
Il mezzo in questione quando si esegue la trazione sia frontale che in retromarcia, ha una prima fase di movimento sussultorio per poi rientrare nel normale range di funzionamento quando si preme ulteriormente il pedale di marcia, verificato che le ruote anteriori di trazione girassero libere, ho rivolto la mia attenzione al potenziometro posto sotto la pedaliera,
ma ponendo il tester ai pin del connettore del potenziometro, ho rilevato quello che a me è sembrato un funzionamento regolare, ovvero, tra due dei tre pin ho riscontrato un voltaggio di circa 11V a pedale alzato che poi decresceva in modo regolare man mano che si abbassava il pedale, viceversa mettendo uno dei puntali del tester sul rimanente pin ho verificato il funzionamento contrario, ovvero da circa 0,2 V si passava a 10,6V a pedale completamente abbassato.
Ho inoltre guardato che dalla logica posteriore Danaher Motion type: ACS8014-440C01 ho controllato che tra le tre fasi U V W uscissero delle correnti pressoché omogenee, che però sono rimaste tali durante il rilevamento delle correnti quando la macchina si muoveva già in modo regolare, ma che avevano dei leggeri sbalzi durante la
fase sussultoria di prima partenza, di cui però non posso essere completamente certo perché in quegli istanti, il movimento del carrello era così vibrante che i puntali del voltmetro potrebbero non essere rimasti fermamente attaccati ai pin .
Chiedo cortesemente aiuto, a chiunque avesse avuto esperienze simili o avesse conoscenze su di questa tipologia di mezzo, può gentilmente indirizzarmi sulla "retta via"?
Cordiali saluti a tutti gli amici del Forum Macchine e ringraziamenti anticipati a tutti coloro che vorranno rispondermi.
su di un carrello Hyster ACX modello E2.50XM del 2004 con S/N G108A016**B.
Il mezzo in questione quando si esegue la trazione sia frontale che in retromarcia, ha una prima fase di movimento sussultorio per poi rientrare nel normale range di funzionamento quando si preme ulteriormente il pedale di marcia, verificato che le ruote anteriori di trazione girassero libere, ho rivolto la mia attenzione al potenziometro posto sotto la pedaliera,
ma ponendo il tester ai pin del connettore del potenziometro, ho rilevato quello che a me è sembrato un funzionamento regolare, ovvero, tra due dei tre pin ho riscontrato un voltaggio di circa 11V a pedale alzato che poi decresceva in modo regolare man mano che si abbassava il pedale, viceversa mettendo uno dei puntali del tester sul rimanente pin ho verificato il funzionamento contrario, ovvero da circa 0,2 V si passava a 10,6V a pedale completamente abbassato.
Ho inoltre guardato che dalla logica posteriore Danaher Motion type: ACS8014-440C01 ho controllato che tra le tre fasi U V W uscissero delle correnti pressoché omogenee, che però sono rimaste tali durante il rilevamento delle correnti quando la macchina si muoveva già in modo regolare, ma che avevano dei leggeri sbalzi durante la
fase sussultoria di prima partenza, di cui però non posso essere completamente certo perché in quegli istanti, il movimento del carrello era così vibrante che i puntali del voltmetro potrebbero non essere rimasti fermamente attaccati ai pin .
Chiedo cortesemente aiuto, a chiunque avesse avuto esperienze simili o avesse conoscenze su di questa tipologia di mezzo, può gentilmente indirizzarmi sulla "retta via"?
Cordiali saluti a tutti gli amici del Forum Macchine e ringraziamenti anticipati a tutti coloro che vorranno rispondermi.
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