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om f 3.17,5n

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  • om f 3.17,5n

    ciao a tutti
    ho un problema su questa macchina,
    quando schiaccio il pedale di marcia,o av/in la macchina fa due o tre sobbalzi e poi va in sicurezza,devo riaccebdere e spegnere e mi si ripresenta il problema.
    info:
    la macchima monta impianto ge posizionato sotto lato sx della batteria +
    ho gia pulito tutti i contatti teleruttori e provato a sostituire scatola potenziometro pedaliera
    ps.mi e' capitato 2 volte che lasciando la macchina ferma x 7/10 gg infilo la spina batteria e lei parte e funziona tutto.poi ritorna il problema
    grazie gia in anticipo

  • #2
    Ciao Citroends ,
    scusami ma ho delle domande :
    - sei sicuro che sia OM F 3.17,5N e non OM EU 3.17,5N ?
    - di che anno è la macchina ?
    - per conferma sei riuscito a vedere il modello dl chopper della GE ?
    - il problema si presenta anche se schiacci molto, molto lentamente l'acceleratore ?
    - il selettore di marce è OK hai per caso verificato che per qualche motivo non ti si
    eccitato tutte edue le marce diciamo come falso contatto e ON-OFF-ON-OFF ?
    - quando hai il problema , senti i teleruttori di marcia che continuano ON-OFF-ON-OFF ?
    - hai verificato che la tensione batteria sia OK cioè che durante il problema non scenda ?
    - hai installato qualche optional particolare ?
    - durante il problema , lo sterzo funziona o si blocca ?

    Facci sapere ,
    Ciao
    Tugnela
    Ultima modifica di Tugnela; 21/10/2016, 20:00.

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    • #3
      Dalla parte opposta sotto il parafango dx hai la scheda sicurezze ? Hai provato a bypassarla ?

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      • #4
        Originalmente inviato da citroends Visualizza messaggio
        ciao a tutti
        ho un problema su questa macchina,
        quando schiaccio il pedale di marcia,o av/in la macchina fa due o tre sobbalzi e poi va in sicurezza,devo riaccebdere e spegnere e mi si ripresenta il problema.
        info:
        la macchima monta impianto ge posizionato sotto lato sx della batteria +
        ho gia pulito tutti i contatti teleruttori e provato a sostituire scatola potenziometro pedaliera
        ps.mi e' capitato 2 volte che lasciando la macchina ferma x 7/10 gg infilo la spina batteria e lei parte e funziona tutto.poi ritorna il problema
        grazie gia in anticipo
        Questo problema è legato al circuito di spegnimento Dell' SCR di trazione. Vedi le connessioni del condensatore di spegnimento e dell'induttanza. Poi verifica i diodi di spegnimento e relativi filtri. L'impianto è siglato EV o EV100?

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        • #5
          Originalmente inviato da citroends Visualizza messaggio
          ciao a tutti
          ho un problema su questa macchina,
          quando schiaccio il pedale di marcia,o av/in la macchina fa due o tre sobbalzi e poi va in sicurezza,devo riaccebdere e spegnere e mi si ripresenta il problema.
          info:
          la macchima monta impianto ge posizionato sotto lato sx della batteria +
          ho gia pulito tutti i contatti teleruttori e provato a sostituire scatola potenziometro pedaliera
          ps.mi e' capitato 2 volte che lasciando la macchina ferma x 7/10 gg infilo la spina batteria e lei parte e funziona tutto.poi ritorna il problema
          grazie gia in anticipo
          Questo problema è legato al circuito di spegnimento Dell' SCR di trazione. Vedi le connessioni del condensatore di spegnimento e dell'induttanza. Poi verifica i diodi di spegnimento e relativi filtri. L'impianto è siglato EV1 o EV100?

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          • #6
            Ciao Citroends ,
            concordo sia , con mchanic valutando che la schede stia lavorando OK cioè se si attiva per una sicurezza e per un problema e capire cosa la fa scattare e con la spiegazione e la possibile problematica che dice papi , valutando magari prima di entrare nel chopper , come da mio primo messaggio la verifica , questo il perché delle mie domande , se le marche ( o avuto delle esperienze simile , non su questa versione e marca di carrello ma con i GE di quella versione ) funzionano OK cioè il chopper le vede bene e non saltano o/e si invertono continuamente e che il chopper veda bene il segnale del potenziometro .
            Per il chopper della GE dato che ci possono essere delle differenze concordo con Papi che possa essere EV1 o EV100 ma se ricordo , spero di non sbagliare , questa versione poteva avere anche EV10 se riesci a farci sapere la versione modello potrebbe essere d'aiuto .

            Citroends facci sapete tienici informati se hai news .

            Buona Serata e Notte a tutti .
            Ciao
            Tugnela

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            • #7
              Originalmente inviato da Tugnela Visualizza messaggio
              Ciao Citroends ,
              concordo sia , con mchanic valutando che la schede stia lavorando OK cioè se si attiva per una sicurezza e per un problema e capire cosa la fa scattare e con la spiegazione e la possibile problematica che dice papi , valutando magari prima di entrare nel chopper , come da mio primo messaggio la verifica , questo il perché delle mie domande , se le marche ( o avuto delle esperienze simile , non su questa versione e marca di carrello ma con i GE di quella versione ) funzionano OK cioè il chopper le vede bene e non saltano o/e si invertono continuamente e che il chopper veda bene il segnale del potenziometro .
              Per il chopper della GE dato che ci possono essere delle differenze concordo con Papi che possa essere EV1 o EV100 ma se ricordo , spero di non sbagliare , questa versione poteva avere anche EV10 se riesci a farci sapere la versione modello potrebbe essere d'aiuto .

              Citroends facci sapete tienici informati se hai news .

              Buona Serata e Notte a tutti .
              Ciao
              Tugnela
              Solo per precisare che la EV10 negli OM viene usata nel comando pompa.

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              • #8
                Ciao Citroends , Ciao Papi ,
                Papi grazie dalle specifica non metto in dubbio che veniva usato sulla gestione dell'oleodinamica-pompa , a me risultava che gestiva , in alcune versione , anche la trazione ma probabilmente sto sbagliando .

                Citroends facci sapete tienici informati se hai news .

                Buona Giornata .
                Ciao
                Tugnela

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                • #9
                  eccomi,scusate il ritardo nella risposta,ma la macchina e ferma da noi in officina per problemi del cliente.confermo che e' un OM E 3.17,5N ,e che l'impianto e' un ev 100, altra news,questa mattina ho rimontato la batteria,smontata da allora x verifichare micron sterzo e mai caricata,la macchina adesso funziona.
                  a questo punto cosa potrebbe essere?
                  grazie mille a tutti.

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                  • #10
                    .........pardon,c'e montata anche la ev 10,come diceva papi,che gestisce la pompa

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                    • #11
                      Ciao Citroends ,
                      grazie delle info , logicamente abbiamo già detto le prime opinioni sul possibile problema ma permettimi sei sicuro che nelle verifica per caso non hai , diciamo , verificato delle connessioni e perciò magari c'erano dei problemi di contatto , anche sull'EV100 ?
                      Inoltre hai provato anche , concedimi il termine a macchina calda o accenderla e spegnerla e vedere se dava il problema ?

                      Buona serata e Notte
                      Ciao
                      Tugnela

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