MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Installazione faro bluesafety su om xe

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Installazione faro bluesafety su om xe

ciao a tutti , vorrei un consiglio anche se qualche idea lampo c'è l'ho già. Dove mi consigliereste di collegare i fari blue safety, quelli che sparano il fascio di luce in terra? Il cliente deve decidere se averlo sempre attivo o solo in retro. Per il sempre attivo no problem lo metto sotto chiave dopo il tg , ma X la retro dite che metterli in parallelo alla luce della retro non crea disturbi? Aggiungere un micro al pedale?

Si tratta di Xe 15-18 dc e ac. E anche un xd

Commenta

Quanti DC-DC hai montato sul carrello e quali accessori ? Fari - fari da lavoro - tergi ecc. ? NOn hai gli schemi elettrici ?

Commenta

Non lo so perché dal cliente devo ancora andare , volevo solo avere consigli in anticipo

Commenta

Ciao avolteriparo ,
          concordo con mchanic , se riesci per vedere se possibile darti info :
          - che tensione alimentazione hanno le lampade che vuoi installare , singolarmente ?
          - che corrente , singolarmente , di assorbimento hanno ? Ho la potenza ?
          - quante ne devi installare a singola macchina - carrello ?
          e dato che dici che vari sono dei modelli e versioni diverse ( tra DC e AC e Versioni ) , bisognerebbe , nel lite sapere se hanno degli i optional come correttamente dice mchanic e logicamente capire quando vuoi farle funzionare .

avolteriparo scusami per non poterti essere di immediato aiuto ma penso che capisci che servirebbero più info , per vedere se c0p la possibilità di darti info corrette .

Buona Serata e Domenica
          Ciao
          Giusy1611

Commenta

Originalmente inviato da Giusy1611 Visualizza messaggio
            Ciao avolteriparo ,
            concordo con mchanic , se riesci per vedere se possibile darti info :
            - che tensione alimentazione hanno le lampade che vuoi installare , singolarmente ?
            - che corrente , singolarmente , di assorbimento hanno ? Ho la potenza ?
            - quante ne devi installare a singola macchina - carrello ?
            e dato che dici che vari sono dei modelli e versioni diverse ( tra DC e AC e Versioni ) , bisognerebbe , nel lite sapere se hanno degli i optional come correttamente dice mchanic e logicamente capire quando vuoi farle funzionare .

avolteriparo scusami per non poterti essere di immediato aiuto ma penso che capisci che servirebbero più info , per vedere se c0p la possibilità di darti info corrette .

Buona Serata e Domenica
            Ciao
            Giusy1611
            Sono multitensione e hanno un assorbimento bassissimo
            Multitensione 9-96V!
            Tensione multitensione 9-96 Volts DC
            Potenza 2x 3 Watt
            Amps 0,52 Amp @ 12 Volts DC
            Il cliente li vuole attivi in retro marcia

Commenta

Ciao avolteriparo ,
              Grazie delle info , ma come da base di richiesta, ritengo che devi darci delle info sui carrelli esempio :
              - le versioni Dc sono col triplan ?
              - tu hai degli schemi di questi macchinari ( come diceva anche mchanic ) ?
              - questi macchinari hanno già degli optional ( tipo luci e/o altro ) ?
              - gli EX sono tre o quattro ruote ?
              - il selettore di marcia è la leva in zona volate o ha pedale ?
              - che motore montano gli XD e che versione sono ?
              - che tensione batteria di start , sono gli XD ?
              Avolteriparo se vuoi ti giro il manualetto della versione col triplan ( verificando che sia la versione che tu hai , dato che non so la versione del manuale ) e la valuti poi ci fai sapere ( se hai questa versione ) spero che capisci per vedere di darti info corrette la dove possibile .

Buona Serata e Domenica
              Ciao
              Giusy1611

Commenta

Vi aggiornerò lunedi proverò a metterli in parallelo alle luci della retro , per me non sanno disturbi , spero. La mia inesperienza é ampia , ma me la caverò al max chiederò a colleghi

Commenta

Ciao avolteriparo ,
                  mi dispiace della situazione , il primo consiglio che mi permetto è la possibilità di un fusibile opportunamente dimensionato ( e qui bisognerebbe sapere bene gli assorbimenti di quello che installi e che hai già installato ) che protegga le due linee in modo che le linee siano indipendente una dall'altra in caso di corto e/o di assorbimento anomalo , logicamente questa è un idea-supposizione dato che bisognerebbe verificate l'impianto e la situazione .

Facci sapere come procede e Buona Serata .

Ciao
                  Giusy1611

Commenta

Tutto molto easy , mi sono messo in parallelo alla lampada della retromarcia, con un fusibile dedicato . Alla fine sono due lampadine blu da 3w e lavorano in multitensione.

Commenta

Caricamento...
                    X