MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema rx 70-30 a volte le forche nel sollevamento so bloccano

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema rx 70-30 a volte le forche nel sollevamento so bloccano

Ciao a tutti, ho un problema con uno still 70-30 che nel sollevamento si bloccano le forche e non si schiodano piu.. Cambiato le minileve ma il problema persiste

Ciao Gaetano89 ,
    per favore :
    - di che anno è la macchina ?
    - hai la matricola ?
    - sul display ti compare qualche allarme ? se si quale ?
    - hai verificato , magari anche da display , non hai la batteria scarica o/e la macchina sente la batteria scarica da indicazione display ?
    - le altre funzioni : trazione , sterzo e le altre funzioni oleodinamiche sono OK funzionano ?
    - hai il software di controllo e check dei parametri e settaggi ?

Se ti è possibile farci sapere per avere più info .

Buona Serata
    Ciao
    Tugnela

Commenta

517323C00138 C è l anno di costruzione penso 2011 2012, tutte le altre funzioni oleodinamiche sono ok a parte per il gruppo sollevamento brandeggio e traslatore, l alternatore carica, arriva a 14 volt la batteria a display acceso fa 12.5, come diagnosi mi da guasti a tutte le valvole legate al sistema oleodinamico del piatto forche e alimentazione trasmettitore 12 v troppo bassa.. Piu errore nel processo interno nel processore valvola.. il problema lo da saltuariamente

Commenta

Ciao Gaetano89 ,
        grazie delle info , dato che se il sollevamento e discesa , traslatore e brandeggio si bloccano come penso di avere capito si bloccano tutte le funzioni oleodinamiche ( a me no che un optional come un altra funzione oleodinamiche ) , logicamente ritengo che lo sterzo funzioni come la trazione , scusami spero di aver capito .
        Se sopra tutto che il problema è saltuario , che il 12V sia basso come dici , penso dipenda da varie cose , come opinione se quando dici che hai il problema si bloccano tutte le funzioni oleodinamiche , mi permetto di verificare se non l'hai già fatto :
        - che il cablaggio sia OK e che logicamente e magari non ci siano strane cadute di tensione valutando che il problema non appaia in certe condizioni .
        - hai verificato che , capisco che saltuario e non semplice , che non cada tensione sulla centralina ( magari un falso contatto che crea un ON/OFF ) delle gestione funzioni oleodinamiche .
        - hai per caso effettuato dei settaggi e magari dopo di che si è presentato il problema .
        Una Domanda di nuovo , se spegni e attendi circa due min , riaccendi la macchina riparte senza problemi come accensione del motore ? E il problema sulle funzioni oleodinamiche si resetta o rimane ?

Buona Serata
        Ciao
        Tugnela

Commenta

Grazie a te! Hai capito tutto bene, non ho controllato i cablaggi e purtroppo quando arrivo sul posto il problema non si presenta piu.. Quindi risulta un po' difficile fare una diagnostica precisa, proverò a guardare bene i cablaggi la prossima volta che capita grazie.

Commenta

Ciao Gaetano89 ,
            penso che sia tutto abbastanza Ok per i controlli , valutando e verificando se altri possono darti qualche info magari più precisa , quando ti è possibile facci sapere .

Buona Serata
            Ciao
            Tugnela

Commenta

Quando hai cambiato le minileve hai rifatto correttamente le taratura ?

Commenta

Si ho rifatto le tarature.. Purtroppo non so darvi una risposta in quanto il carrello non è di mia proprieta

Commenta

Ciao Gaetano89 ,
                  grazie dell'info su un altra possibile verifica , Se hai news e quando ti è possibile facci sapere .

Buona Serata
                  Ciao
                  Tugnela

Commenta

Ma sei un tecnico o il proprietario ?

Commenta

Definirmi tecnico è un termine grosso ci sto provando

Commenta

Ok , ma allora non hai un PC col programma Navigator di Still? Come hai proceduto alla taratura della minileva di sollevamento ?

Commenta

Si ho navigator, resta il fatto che l rx 70-30 è veramente una macchina complicata per via di tutta l elettronica.

Commenta

Ciao Gaetano89 ,
                            grazie dell'info in modo da essere Ok fino a dove si può verificare a livello test , Se hai news e quando ti è possibile facci sapere .

Buona Serata
                            Ciao
                            Tugnela

Commenta

Caricamento...
                            X